Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-05-16, 08:44 PM   #196
Utente

L'avatar di Peppis

Peppis è un newbie...
predefinito

SKYDrone DEA Tuning-image1464028873.555066.jpgSKYDrone DEA Tuning-image1464028904.824576.jpg
Ho montato la RunCam2. Qualità eccezionale a 99€

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peppis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-16, 09:30 PM   #197
Utente Junior

villy181 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppis Visualizza il messaggio
Allegato 247651Allegato 247652
Ho montato la RunCam2. Qualità eccezionale a 99€

ciao che motori,esc, eliche e fc hai ? grazie
villy181 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-16, 09:55 PM   #198
Utente

L'avatar di Peppis

Peppis è un newbie...
predefinito

Motori t-motors 350. motori da 920 Kv con Esc 20A ed eliche 945 (non consigliabili) tutto incluso nel pacchetto, €115. Le eliche che monto sono 1045 in carbonio. Ho brutte esperienze con quelle di plastica si rompono in volo molto facilmente. Elettronica Naza lite, radiocomando Aurora9 SKYDrone DEA Tuning-image1464033282.365142.jpg

Vecchio 24-05-16, 08:37 AM   #199
Moderatore

L'avatar di gnaogab

gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Ciao GnaoGab, non ho una pinza amperometrica per questa misurazione, ma fare riferimento alle tabelle con le caratteristiche tecniche dei motori scelti, non può andar bene ?
........
Consultare queste tabelle può andar bene o è meglio usare comunque la pinza ?
Un controllo con Ecalc è sempre meglio farlo, le tabelle sono attendibili, ma la lettura diretta con la strumentazione è sempre meglio.
Al posto di una pinza amperometrica (che non ha costi inacessibili, ma che si usa poco) consiglio strumenti tipo Imeter 7 in 1 che ha tra le sue funzioni anche quello di vedere l'assorbimento reale dei motori.

Gnao
GAb
Vecchio 24-05-16, 09:46 AM   #200
Utente

pafra67 è un newbie...
predefinito

Quote:
Motori t-motors 350. motori da 920 Kv con Esc 20A ed eliche 945 (non consigliabili) tutto incluso nel pacchetto, €115. Le eliche che monto sono 1045 in carbonio. Ho brutte esperienze con quelle di plastica si rompono in volo molto facilmente. Elettronica Naza lite, radiocomando Aurora9 Allegato 247658

Dove l hai acquistato? hai provato aggiungendoci un payload di almeno 500 gr (gimbal più gopro) per vedere se si alza e quanto dura la batteria?

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
pafra67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-16, 01:36 PM   #201
Utente

L'avatar di Peppis

Peppis è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pafra67 Visualizza il messaggio
Dove l hai acquistato? hai provato aggiungendoci un payload di almeno 500 gr (gimbal più gopro) per vedere se si alza e quanto dura la batteria?

Acquistato da jonathan 115€. Così come lo vedi in foto una batteria da 5200 della fullpower mi dura circa 12', altre batterie non di marca da 5000 mi durano dai 9' agli 11'. Comunque secondo me, se non riesce ad alzarsi con 500 gr in più, c'è qualcosa che non va. Lo SRD è stato concepito per l'installazione di un gimbal, quindi teoricamente non dovrebbe avere problemi.

Vecchio 24-05-16, 02:07 PM   #202
Utente

pafra67 è un newbie...
predefinito

Quote:
Acquistato da jonathan 115€. Così come lo vedi in foto una batteria da 5200 della fullpower mi dura circa 12', altre batterie non di marca da 5000 mi durano dai 9' agli 11'. Comunque secondo me, se non riesce ad alzarsi con 500 gr in più, c'è qualcosa che non va. Lo SRD è stato concepito per l'installazione di un gimbal, quindi teoricamente non dovrebbe avere problemi.

Ti sbagli....lo SRD è stato concepito per l uso con una actioncam ....da nessuna parte si parla di gimbal ... infatti il supporto in dotazione è solo per actioncam e non per gimbal

Vecchio 24-05-16, 02:09 PM   #203
Utente

pafra67 è un newbie...
predefinito

Quote:

Cmq tolto il gimbal con la camera si alza senza problemi e una decina di minuti mi dura .... possibile che per 300gr in più fatica ad alzarsi più di mezzo metro?

Vecchio 24-05-16, 02:49 PM   #204
Utente

pafra67 è un newbie...
predefinito

Qualcuno ha provato lo SRD con batterie 4s ? Le supporta opp manda a fuoco gli esc ?

Vecchio 03-06-16, 06:31 PM   #205
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti. Attualmente volo con la naza lite al posto della centralina DeA, ma volevo aggiornare la naza lite alla v2. C'è qualcuno che ha fatto il passaggio ?, Se si, come vi trovate ?
Grazie per la risposta !
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-16, 07:59 PM   #206
Utente Junior

villy181 è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao a tutti. Attualmente volo con la naza lite al posto della centralina DeA, ma volevo aggiornare la naza lite alla v2. C'è qualcuno che ha fatto il passaggio ?, Se si, come vi trovate ?
Grazie per la risposta !
io ho aggiornato a v2 firmware 4.02 ha troppe oscillazioni devo ritornare a lite
Vecchio 03-06-16, 10:11 PM   #207
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da villy181 Visualizza il messaggio
io ho aggiornato a v2 firmware 4.02 ha troppe oscillazioni devo ritornare a lite
Ciao Villy, prova ad abbassare ulteriormente i valori di gain.
Quando il mio oscillava nel "controllo" del roll, ne ho abbassato i valori di gain del roll ed ora va bene.
Ma la mia naza è la lite, magari la tua ha bisogno di un ulteriore abbassamento del gain.
Con gli altri controlli di pitch e yaw, come va?
Oscilla anche con questi 2 controlli oppure no ?
Fammi sapere.
Ciao
Vecchio 03-06-16, 10:28 PM   #208
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Attualmente il mio problema con questa centralina è legato al fatto che con drone che và in avanti (stick CH2 in avanti) e gli dò un comando di imbardata (yaw) a dx o sx (stick CH4), mantenendo la leva del CH2 in avanti, il drone perde di quota ed anche di parecchio.
Questo fenomeno non mi accade se il drone retrocede oppure se invece di dargli il comando di yaw, gli do il comando di roll.
Se invece di dare il comando di yaw con la leva del CH2 in avanti, gli dò il comando di yaw, ma rilasciando un attimo prima la leva del CH2, questo fenomeno non accade.

Comportamento normale questo o è la mia naza che.....

Proprio al 100% contento di questa centralina non lo sono, anche se con la centralina DeA non ero contento molto di più.
Sicuramente la mia soddisfazione nel drone è migliorata ma non è al 100 %.

Chi può darmi una mano a risolvere anche questo problema.
Vecchio 03-06-16, 10:58 PM   #209
Utente Junior

villy181 è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao Villy, prova ad abbassare ulteriormente i valori di gain.
Quando il mio oscillava nel "controllo" del roll, ne ho abbassato i valori di gain del roll ed ora va bene.
Ma la mia naza è la lite, magari la tua ha bisogno di un ulteriore abbassamento del gain.
Con gli altri controlli di pitch e yaw, come va?
Oscilla anche con questi 2 controlli oppure no ?
Fammi sapere.
Ciao
ciao. ho oscillazioni in hovering dentro casa, ancora non sono stato fuori.
Vecchio 04-06-16, 05:03 PM   #210
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da villy181 Visualizza il messaggio
ciao. ho oscillazioni in hovering dentro casa, ancora non sono stato fuori.
Ciao Villy, in casa le oscillazioni forse sono lecite, perché l'aggancio del segnale GPS non avviene o, se avviene, è insufficiente/limitato.
Devi provarlo fuori di casa in campo aperto e solo così hai un riscontro perfetto della eventuale "anomalia", se mai c'è.
Ti dico questo, perché anche il mio navigatore TomTom, al chiuso delle mura domestiche non si aggancia al segnale GPS.
Un mio amico mi ha detto che far volare il drone al chiuso di una stanza è come farlo volare in modalità manuale.
Non è facile per un principiante come me tenerlo in hovering o fargli fare delle manovre banali, quando è in questa modalità.
E infatti per curiosità ho provato questa modalità all'aperto, ma non ti dico... disastro è dir poco; meno male che non ho rotto nulla, ma tanta erba tagliata che il padrone del campo stà ancora ringraziandomi.
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace, sky rider