26-04-16, 03:51 PM
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#5251
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Gnao!
torniamo ancora sul problema BEC, SBEC e OPTO.
Non è il vostro caso, ma le riceventi ( a parte alcuni modelli specifici) funzionano in un range tra i 4,2V e 7,2V, al di sotto di questo voltaggio i pacchetti di istruzioni non vengono codificati. Tradotto non riceve più o se riceve i segnali non comanda motore servi ecc.
Al di sotto dei 4,8V i servi non funzionano, al di sopra dei 6V si bruciano.
Lo stesso vale per le riceventi, se collegate una lipo 2S 7,4V (nominale ma 8,2V carica) direttamente senza passare da una ESC le probabilità di bruciala sono elevate se non sicure al 99%.
Se colleghiamo una LiFe 2S a 6,6V (7,1V a pieno carico) la ricevente regge, ma i servi vibrano perchè hanno troppa corrente.
Nel caso di un drone alimentare la ricevente direttamente non ha senso.
Una cosa sensata sarebbe una batteria per i motori e una per la videocamera o gimbal.
L'importante per le batterie è bilanciarle e non mandarle mai sotto i 3.4V/cella altrimenti... ciao Batteria..
Gnao
Gab
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non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
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26-04-16, 04:26 PM
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#5252
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Utente
Registrato dal: Jan 2016
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Quote:
Originariamente inviata da gnaogab
Gnao!
torniamo ancora sul problema BEC, SBEC e OPTO.
Non è il vostro caso, ma le riceventi ( a parte alcuni modelli specifici) funzionano in un range tra i 4,2V e 7,2V, al di sotto di questo voltaggio i pacchetti di istruzioni non vengono codificati. Tradotto non riceve più o se riceve i segnali non comanda motore servi ecc.
Al di sotto dei 4,8V i servi non funzionano, al di sopra dei 6V si bruciano.
Lo stesso vale per le riceventi, se collegate una lipo 2S 7,4V (nominale ma 8,2V carica) direttamente senza passare da una ESC le probabilità di bruciala sono elevate se non sicure al 99%.
Se colleghiamo una LiFe 2S a 6,6V (7,1V a pieno carico) la ricevente regge, ma i servi vibrano perchè hanno troppa corrente.
Nel caso di un drone alimentare la ricevente direttamente non ha senso.
Una cosa sensata sarebbe una batteria per i motori e una per la videocamera o gimbal.
L'importante per le batterie è bilanciarle e non mandarle mai sotto i 3.4V/cella altrimenti... ciao Batteria..
Gnao
Gab
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Il gimbal e la videocamera secondo me si possono alimentare direttamente dai bec degli esc perché teoricamente basta un esc ad alimentare l elettronica
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26-04-16, 04:42 PM
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#5253
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
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Quote:
Originariamente inviata da gnaogab
Gnao!
torniamo ancora sul problema BEC, SBEC e OPTO.
Non è il vostro caso, ma le riceventi ( a parte alcuni modelli specifici) funzionano in un range tra i 4,2V e 7,2V, al di sotto di questo voltaggio i pacchetti di istruzioni non vengono codificati. Tradotto non riceve più o se riceve i segnali non comanda motore servi ecc.
Al di sotto dei 4,8V i servi non funzionano, al di sopra dei 6V si bruciano.
Lo stesso vale per le riceventi, se collegate una lipo 2S 7,4V (nominale ma 8,2V carica) direttamente senza passare da una ESC le probabilità di bruciala sono elevate se non sicure al 99%.
Se colleghiamo una LiFe 2S a 6,6V (7,1V a pieno carico) la ricevente regge, ma i servi vibrano perchè hanno troppa corrente.
Nel caso di un drone alimentare la ricevente direttamente non ha senso.
Una cosa sensata sarebbe una batteria per i motori e una per la videocamera o gimbal.
L'importante per le batterie è bilanciarle e non mandarle mai sotto i 3.4V/cella altrimenti... ciao Batteria..
Gnao
Gab
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quindi tradotto in maniera più semplice cosa dovrei fare per alimentare la ricevente?
posso usare una life da 6.6 non pienamente carica?
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26-04-16, 04:43 PM
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#5254
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
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Gnao!
Infatti, si può fare, ma non ha senso.
Le ESC sono collegate in serie alla batteria e alimentano tutto.
Su un drone non ha senso.
Gnao
GAb
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26-04-16, 05:04 PM
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#5255
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
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Gnao!
La life da 6,6V si usa tranquillamente (io la uso su tre o quattro modelli), anche a pieno carico, MA per usarla devi staccare il positivo alla ESC.....
Non hai servi, gimbal e camera non sono un problema... perchè complicarsi la vita? E soprattutto, cosa ci guadagni?
Lascia l'alimentazione solo tramite la ESC.
Gnao
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26-04-16, 05:23 PM
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#5256
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 115
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perfetto, era una curiosità,
p.s radiocomando tactic ttx850 arrivato! non mi sembra malaccio
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26-04-16, 05:24 PM
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#5257
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Utente
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 144
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Che differenza c'è rispetto al ttx810 che invia la DeA?
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26-04-16, 09:11 PM
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#5258
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Utente
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 396
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Quote:
Originariamente inviata da gnaogab
Gnao!
Infatti, si può fare, ma non ha senso.
Le ESC sono collegate in serie alla batteria e alimentano tutto.
Su un drone non ha senso.
Gnao
GAb
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Sullo SRD non alimentano tutto....anzi...se guardi lo schema elettrico l alimentazione dalla batteria passa attraverso le due schede dei led che fungono da pb e va ad alimentare la centralina ...
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26-04-16, 11:52 PM
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#5259
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 115
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Quote:
Originariamente inviata da Pakisan
Che differenza c'è rispetto al ttx810 che invia la DeA?
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hai molte più personalizzazioni e funzionalità,e soprattutto hai un display digitale da dove gestire il tutto
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27-04-16, 06:42 AM
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#5260
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Utente
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Cardito (NA)
Messaggi: 100
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Quote:
Originariamente inviata da pafra67
Yessss
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ieri ho concluso i collegamenti ma ho alcuni problemi. Per prima cosa i motori si armano solo se stacco il cavetto viola dal canale 5 come mai? inoltre i motori girano molto lentamente, anche portando lo stick al massimo si sente che i giri aumentano di pochissimo. Che cos'è che sbaglio??
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27-04-16, 06:45 AM
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#5261
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Utente
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Cardito (NA)
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inoltre non riesco a connettere il drone al pc, invece di uscirmi la porta com3 mi esce la com6. I driver che ho scaricato sono quelli giusti!
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27-04-16, 02:32 PM
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#5262
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Utente
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
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Quote:
Originariamente inviata da pandemonio
ieri ho concluso i collegamenti ma ho alcuni problemi. Per prima cosa i motori si armano solo se stacco il cavetto viola dal canale 5 come mai? inoltre i motori girano molto lentamente, anche portando lo stick al massimo si sente che i giri aumentano di pochissimo. Che cos'è che sbaglio??
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Non puoi accendere i motori se sei in modalità GPS e non c'è segnale. Devi essere sicuro di aver messo il canale 5 in manuale
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27-04-16, 06:27 PM
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#5263
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Utente
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Cardito (NA)
Messaggi: 100
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In effetti stamattina stavo pensando che il problema poteva essere questo...
PAFRA67 visto che anche tu hai la turnigy i10 con la centralina dea come hai settato i canali 5-6?
ti sarei grato se riuscissi a spiegarmi bene
per quanto riguarda il problema che non riesco a far dialogare il drone con il pc che mi dite? ho riprovato ma niente, non dà nessun segno e i valori sono fissi, anche muovendo il drone e gli stick del radiocomando non cambia niente...
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27-04-16, 08:14 PM
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#5264
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Utente
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 396
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Quote:
Originariamente inviata da pandemonio
In effetti stamattina stavo pensando che il problema poteva essere questo...
PAFRA67 visto che anche tu hai la turnigy i10 con la centralina dea come hai settato i canali 5-6?
ti sarei grato se riuscissi a spiegarmi bene
per quanto riguarda il problema che non riesco a far dialogare il drone con il pc che mi dite? ho riprovato ma niente, non dà nessun segno e i valori sono fissi, anche muovendo il drone e gli stick del radiocomando non cambia niente...
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Semplice....vai su canale aux5 lo nomini ....poi selezioni lo stick a tre posizioni poi up ed è fatto ...
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27-04-16, 09:37 PM
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#5265
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
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Messaggi: 115
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Oggi ho provato a vedere se funziona lo sky rider. Ma col il radiocomando che go preso non riesco proprio a farlo funzionare. Per calibrare i sensori di volo per far spegnere i led devo portare tutto in basso a destra il gas e non in alto e poi prima per armare i motori dovevo portare lo stik di sx in alto a sinistra e lo stik di dx in alto a destra..... adesso invece non li arma in nessun modo. Non so cosa altro fare
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