Quote:
Originariamente inviata da spanzetta
Ok.. questo mi confortà un po..
Ma allora perchè Cybertommy scrive "Con la batteria carica e ben posizionata decolla verticale anche dosando piano il gas."
Questa affermazione discorda completamente con la tua..
Mi piacerebbe capire come stanno le cose...
|
Il drone si alza bene anche a 30 cm dal suolo, ha solo un attimo di instabilità nei primi cm e quindi la "decisione" è un termine molto soggettivo.
Data la potenza dell'oggetto, non è assolutamente da interpretare come "dai tutta manetta".
Più realisticamente armi i motori, li porti in rotazione fino al punto in cui lo vedi quasi "galleggiare" ovvero che sta per staccarsi poi dai un equivalente di corsa di mezzo centimetro al massimo.
Una cosa molto importante che devi ricordare è quella di non togliere tutto il gas se vedi che si alza velocemente, altrimenti ti precipita, specialmente se non sei in modalità altitude hold.
Personalmente anzi, io la imposterei subito dopo aver armato i motori e prima di farlo staccare da terra perché addolcisce molto il comportamento sia in salita che in discesa.
Se questo tempo la piantasse di far spirare vento a 40kmh potrei fare una prova e anche filmarla ma sono settimane che non c'è pace qui.