Quote:
Originariamente inviata da ducadiroma
Quote:
Originariamente inviata da spanzetta
Mi spieghi meglio la storia dell Hub ?
Serve con alimentatore esterno?
|
Io ho usato un hub classico a 8 porte (Usb 2.0)che ha un suo alimentatore( che riporta 2A) che serve per potenziare la corrente fornita dalle porte.
Ad ogni modo , con ghiaccio o con hub c'è sempre qualcosa di strano
: si nota scambio di dati anche variando la velocità della porta
( 9600 .... 19200 ....115000) e le indicazioni riportate sono sempre
in variazione con orizzonte e bussola ballerini a drone fermo.
Presto farò rilievi oscillografici per capire meglio il problema.
|
Questo cavo USB è un disastro!!!
Ho recuperato un vecchissimo Hub USB con alimentatore esterno (lo usavo forse 10 anni fa.. con le primissime periferiche USB) e .. incanto.. il sw si è collegato subito anche se mostra dei valori MOLTO TRABALLANTI... praticamente inaffidabile al 100%.. anche i valori come "Low Voltage" o "Alt Gain" ci ha messo un bel po a stabilizzarsi..
Collegato in questo modo ho notato che il LED BLU resta però spento .. è acceso solo il rosso..
Fatto qualche altro tentativo.. e ora ha smesso di funzionare anche in questa modalità.. nulla di nulla..
Facevo comunque una considerazione.. nel sw sono mostrati anche i valori del GPS ... il quale però funziona SOLO quando la batteria è collegata (altrimenti - almeno a me - resta spento)..
A questo punto non si POTRANNO MAI LEGGERE tali valori ... visto la DeA ha scritto chiaramente che la batteria DEVE RESTARE scollegata ... e quindi il GPS resta spento...
Sbaglio o è l'ennesima cavolata?
PS.. voglio sperare (ma ormai non ci spero più di tanto) che sia il mio cavo difettoso.. ho chiesto a DeA di mandarmene un'altro (insieme ad altri pezzi come un motore che non va).. vedremo..