Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-01-16, 09:47 AM   #4186
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pafra67 Visualizza il messaggio
Cosa ne dite di questo caricabatterie ? FullPower B450 AC 12/220V 45W 1-4S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Questo l'ho comprato da jonathan circa 1 mese fa e lo uso da allora.

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-16, 09:48 AM   #4187
Utente

pafra67 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
In effetti hai ragione, mi confondo sempre con la Sjcam 5000 plus quando la cerco su amazon. A breve deciderò quale delle due acquistare, eventualmente un feedback da chi già ne è in possesso sarebbe molto gradito.
Ti ho chiesto del nickname perchè sono un fans di francesco67 su ms e considerato che li non posso più scrivere (ho infatti richiesto ad admin formalmente la cancellazione dal quel forum inutile perchè alle mie domande lui non rispondeva e l'unica volta che l'ha fatto è per dirmi di non fare polemica in relazione al supporto della videocamera), mi sarebbe piaciuto averlo qui tra noi.
Sulla yi camera posso dirti che i filmati a 1080* 50fp sono ottimi , scorrevoli ..senza sbavature e molto stabili ....i colori sono fedeli e le immagini molto nitide....l unica pecca è che con poca luce soffre un po ma cmq rimane sempre in ottima risoluzione ....il suono senza scafandro è OK...non il massimo ma a me non interessa visto che la userei fisso sul drone e li l audio non mi interessa ....per il resto direi che è il miglior compromesso qualità/prezzo ....ah ..con buona illuminazione le foto sono bellissime...16 MP....

pafra67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-16, 09:52 AM   #4188
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Sulla yi camera posso dirti che i filmati a 1080* 50fp sono ottimi , scorrevoli ..senza sbavature e molto stabili ....i colori sono fedeli e le immagini molto nitide....l unica pecca è che con poca luce soffre un po ma cmq rimane sempre in ottima risoluzione ....il suono senza scafandro è OK...non il massimo ma a me non interessa visto che la userei fisso sul drone e li l audio non mi interessa ....per il resto direi che è il miglior compromesso qualità/prezzo ....ah ..con buona illuminazione le foto sono bellissime...16 MP....

Credo che l'audio basso sia la criticità di tutte queste action cam, ho sintito molti che si lamentavano di questo, però come dici tu, se si utilizza sul drone meno si sente e meglio è.

Vecchio 26-01-16, 10:21 AM   #4189
Utente

Scheggiaimpazzita è un newbie...
predefinito

Quote:
Credo che l'audio basso sia la criticità di tutte queste action cam, ho sintito molti che si lamentavano di questo, però come dici tu, se si utilizza sul drone meno si sente e meglio è.
Il nostro drone supporta un gimbal? O meglio, la centralina è in grado di pilotare un gimbal in modo da stabilizzarlo?

Ho dato un occhio alla checklist, devo dire che non è male. Arrotolare i cavi un po come in quelli da PC aiuta a neutralizzare le emissioni, è una cosa che proverò a fare.
Certo se queste operazioni portassero ad una stabilità più elevata rimarrei stupito.
Molto interessanti le indicazioni sull'uso del telecomando, specialmente sul modo di impostare la "home" per il ritorno a casa. Vedremo fra un po il video.
Scheggiaimpazzita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-16, 10:31 AM   #4190
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita Visualizza il messaggio
Il nostro drone supporta un gimbal? O meglio, la centralina è in grado di pilotare un gimbal in modo da stabilizzarlo?

Ho dato un occhio alla checklist, devo dire che non è male. Arrotolare i cavi un po come in quelli da PC aiuta a neutralizzare le emissioni, è una cosa che proverò a fare.
Certo se queste operazioni portassero ad una stabilità più elevata rimarrei stupito.
Molto interessanti le indicazioni sull'uso del telecomando, specialmente sul modo di impostare la "home" per il ritorno a casa. Vedremo fra un po il video.

.....a momenti.

Vecchio 26-01-16, 11:35 AM   #4191
Utente

pafra67 è un newbie...
predefinito

Quote:

Si ...supporta gimbal ...lo hanno appena detto al webinair....dal drone esce un cavo bipolare a 12v proprio per alimentare il gimbal

Vecchio 26-01-16, 11:36 AM   #4192
Utente

pafra67 è un newbie...
predefinito

Quote:
Questo l'ho comprato da jonathan circa 1 mese fa e lo uso da allora.
Ti ci trovi bene ?

Vecchio 26-01-16, 11:54 AM   #4193
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Ti ci trovi bene ?

Alla grande, però non ha un'alta capacita di carica, mi pare arrivi a 45W (4,5 A), ma io non ho fretta.
E' comodo perchè può essere utilizzato anche in macchina con la 12 volt ed è molto preciso.

Ultima modifica di Cybertommy; 26-01-16 a 12:08 PM
Vecchio 26-01-16, 12:05 PM   #4194
Utente Junior

altafede2 è un newbie...
predefinito

Anche io lo volevo comprare ma non è disponibile , arriva a marzo peccato...era buono il prezzo ...alternative valide?
altafede2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-16, 12:13 PM   #4195
Utente

pafra67 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da altafede2 Visualizza il messaggio
Anche io lo volevo comprare ma non è disponibile , arriva a marzo peccato...era buono il prezzo ...alternative valide?
Su Jonathan è disponibile mi pare a 29,90€

Vecchio 26-01-16, 12:13 PM   #4196
Utente

L'avatar di TheSkyRider

TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Quote:
Senza darti motivo?
No, niente... Ma non mollo! Mi faccio un nuova account gmail e mi iscrivo come ComputermanAM13. Prima ero stato polemico ma ora non ho fatto assolutamente niente di sbagliato.
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-16, 12:16 PM   #4197
Utente

L'avatar di TheSkyRider

TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Quote:
Si ...supporta gimbal ...lo hanno appena detto al webinair....dal drone esce un cavo bipolare a 12v proprio per alimentare il gimbal

Basta che il gimbal venga controllata da una centralina montata su di esso... Vanno fatte delle modifiche che potrebbero includere perforare lo chassis per poter inserire le viti per fissare il gimbal.
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-16, 01:06 PM   #4198
Utente

Scheggiaimpazzita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Basta che il gimbal venga controllata da una centralina montata su di esso... Vanno fatte delle modifiche che potrebbero includere perforare lo chassis per poter inserire le viti per fissare il gimbal.
E' quello il punto, da quello che ho visto alcune centraline hanno una uscita che serve a dare istruzioni al gimbal su come muoversi non so se in sostituzione o in aggiunta all'eventuale elettronica sul gimbal stesso.
Un funzionamento del genere permette di ridurre il ritardo con cui il gimbal compensa i movimenti perché gli comunica in anticipo gli spostamenti che la centralina sta per imprimere.
Vorrei capire se le mie deduzioni sono sbagliate oppure no. In caso fossero corrette non mi pare che la centralina DeA sia predisposta per pilotare un gimbal.
Scheggiaimpazzita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-16, 01:21 PM   #4199
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
E' quello il punto, da quello che ho visto alcune centraline hanno una uscita che serve a dare istruzioni al gimbal su come muoversi non so se in sostituzione o in aggiunta all'eventuale elettronica sul gimbal stesso.
Un funzionamento del genere permette di ridurre il ritardo con cui il gimbal compensa i movimenti perché gli comunica in anticipo gli spostamenti che la centralina sta per imprimere.
Vorrei capire se le mie deduzioni sono sbagliate oppure no. In caso fossero corrette non mi pare che la centralina DeA sia predisposta per pilotare un gimbal.
Se non vado errato il canale 7 della ricevente abbinato alla rotellina sul radiocomando è quello predisposto per un eventuale gimbal. Ma non credo che la centralina si occupi della gestione, nel software non c'è nulla di ciò. Nella naza per esempio se si vuole governare un gimbal è possibile impostare i parametri all'interno di una pagina dedicata. Ma per quello che ho visto in giro e sentito nei forum, è sempre consigliato comprare un gimbal a due o tre assi con motori propri che gestiscano, autonomamente dalla centralina, il corretto assetto della camera connessa.

Vecchio 26-01-16, 02:39 PM   #4200
Utente Junior

altafede2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Su Jonathan è disponibile mi pare a 29,90€

Si 29.90 ma non è disponibile , arriva a marzo...almeno è scritto
altafede2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi