28-12-15, 08:00 PM
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#2836
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Utente
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Ornago (MI)
Messaggi: 448
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Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita
Per modo 2 intendo che la radio ha il comando gas (quello senza molla di ritorno) a sinistra, quindi sempre a sinistra c'è l'imbardata sull'orizzontale mentre a destra c'è il beccheggio sul verticale ed il rollio sull'orizzontale.
Da quello che c'è scritto sulle istruzioni di calibrazione sembra che comunque la Tactic 810 sia un mode 2 perché parla di "Stick Sinistro del gas".
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Ecco come cambiare modalità al TTX810
http://manuals.hobbico.com/tac/tacj2...ode-change.pdf
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28-12-15, 08:05 PM
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#2837
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Terra
Messaggi: 822
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Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita
......
Magari potessi lavorare coi dip switch  la mia radio non ne ha, si programma tutto con un software da PC (più comodo dell'uso dei tasti e dei menu sul display della radio stessa). Tanto carino ma un pizzico complicato  .....
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Che Dio ce ne scampi dai dip switch, non riescono ad intercettare la posizione corretta delle modalità di volo. Con un poco di pazienza, appena mi arriva la radio, posso dare un contributo, anche se per la naza ci sono già le impostazioni da caricare che qualche volenteroso ha postato su baronerosso se non sbaglio.
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28-12-15, 08:08 PM
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#2838
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Terra
Messaggi: 822
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Originariamente inviata da spanzetta
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Scheggia ha la taranis, e comunque per modificare il mode 2 con 1 bisogna anche intervenire meccanicamente, aprire lo chassis della radio ed invertire molle, ecc. 
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28-12-15, 08:11 PM
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#2839
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Utente
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Ornago (MI)
Messaggi: 448
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Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Scheggia ha la taranis, e comunque per modificare il mode 2 con 1 bisogna anche intervenire meccanicamente, aprire lo chassis della radio ed invertire molle, ecc.  
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Ovviamente bisogna intervenire anche meccanicamente..
Ho postato il link nel caso potesse interessare a qualcuno..
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28-12-15, 08:12 PM
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#2840
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Terra
Messaggi: 822
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A mio avvisso occorre premere sul servizio tecnico per fargli pubblicare le specifiche della centralina perchè senza di queste rimane difficile utilizzarla con altri radiocomandi (anche perchè il tactic era consigliato e non obbligatorio).
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28-12-15, 08:16 PM
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#2841
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Terra
Messaggi: 822
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Quote:
Originariamente inviata da spanzetta
Ovviamente bisogna intervenire anche meccanicamente..
Ho postato il link nel caso potesse interessare a qualcuno..
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Certo Stefano,
il l'ho caricato in italiano sul mio drive e magari per tutti può essere pubblicato nel'altra sezione e nel worpress di Ambrogio.
https://drive.google.com/file/d/0BxF...ew?usp=sharing
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28-12-15, 08:24 PM
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#2842
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Utente
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 144
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Mi confermate il colore dei dadi per favore? Inoltre l'ultima spedizione a voi è partita?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
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28-12-15, 08:44 PM
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#2843
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 135
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Qualcuno mi sa aiutare per favore?
Quote:
Originariamente inviata da asd
Ciao oggi ho comprato la batteria solo che non avevano una da 25c e me ne hanno data una da 40c (3S 11.1v 5300mah prismalia)
Sapete dirmi se e' un problema i 40C?
E la marca e' Buona?
Poi ho misurato con un tester e mi segna 11.5v e' ok?
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28-12-15, 09:03 PM
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#2844
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Utente
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
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La marca non l'ho mai sentita ma mi sembra affidabile.
Non è troppo pesante e ha anche 300 mah in più; i 40C sono una cosa positiva, perché più il valore in C è alto più la batteria riuscirà a dare energia in un preciso momento. Una batteria da 1A con un C rating di 1 riesce a dare un solo A, poi si gonfia; una batteria da 1A con un C rating di 40 riesce a dare 40 A!
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28-12-15, 09:05 PM
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#2845
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 10
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problemi con batteria e caricabatteria della dea.
Quote:
Originariamente inviata da asd
Qualcuno mi sa aiutare per favore?
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non posso provare il drone perche il caricabatteria o la batteria non funzionano. li unisco correttamente ma lo status rimane sempre quello di scarico e bilanciamento. li butto entrambi?
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28-12-15, 09:06 PM
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#2846
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 135
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Ok grazie molto
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28-12-15, 09:12 PM
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#2847
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 87
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Io ho kiesto alla dea se potevano vendermi 4 eliche 2cw e 2ccw m hanno risposto
Gentile Cliente,
Le assicuriamo che provvederemo ad inviarle gratuitamente quanto in oggetto in sostituzione.
Ci scusiamo nuovamente e porgiamo cordiali saluti.
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28-12-15, 09:32 PM
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#2848
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Utente
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Decima (Roma)
Messaggi: 245
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Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Che Dio ce ne scampi dai dip switch, non riescono ad intercettare la posizione corretta delle modalità di volo. Con un poco di pazienza, appena mi arriva la radio, posso dare un contributo, anche se per la naza ci sono già le impostazioni da caricare che qualche volenteroso ha postato su baronerosso se non sbaglio.
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Devo dire che sto sudando parecchio con questo FRSKY ed i suoi software ma facendolo mi rendo conto che ha possibilità impressionanti. Ovviamente non voglio prendere la Naza in primis per una questione di testardaggine. Poi magari una volta superato lo scoglio la prendo ma poi di li a cambiare motori, esc e telaio.. praticamente costruire qualcos'altro e si entra nel dubbio del prendere un assemblato o no. Ma è un'altra storia.
Tornando a noi non ho intenzione di cambiare modo alla trasmittente, ma volevo capire il perché delle anomalie dei comandi di calibrazione. Ho comunque scoperto di avere un paio di motori che girano al contrario anche se le casse sono giuste, quindi dovrò divertirmi a smontare completamente gli statori per invertirli.
Ho trovato anche il manuale del tactic 810 al link http://manuals.hobbico.com/tac/tacj2810-manual.pdf magari può essere utile da mettere nella raccolta di documentazione.
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28-12-15, 09:39 PM
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#2849
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Utente
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 466
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non ho parole
Ciao a tutti. Questa mattina ho ricevuto l'arretrato richiesto alla DeA, l'ho montato sul drone, ho fatto le necessarie calibrazioni come da fascicolo 55 (da 3° di copertina), ho sistemato gli ESC come da scritto della DeA, ho caricato la LiPo l'ho collegata l drone, ho aspettato che i led blu, rosso e verde si accendessero, dopodiché ho dato un filo di gas e... il drone si è inchinato, cioè si è appoggiato con i 2 paraeliche anteriori al terreno.
Disarmati i motori, rieffettuata calibrazione dei sensori, riprovato a farlo decollare e... nuovo inchino.
Verificato tutti i collegamenti suggeriti, linkato nuovamente la Rx con la Tx, ricalibrato nuovamente i sensori, riarmati i motori e... nuovo inchino (è come se i 2 motori di dietro il 3 e il 4 "spingessero" più degli anteriori).
Preso dallo sconforto ho spento tutto, ma prima ho voluto rifare un ultimo tentativo dopo aver riverificato tutto nuovamente daccapo.
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28-12-15, 09:57 PM
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#2850
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 87
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Aiutino per cortesia ... ho un po di confusione ..
Arrivata centralina ... acceso e armati i motori ...mi resta che provare ad alzarlo però so che bisogna fare prima la calibrazione .. vorrei che mi spiegate passo passo come fare .. calibrare i sensori , giro di 360 gradi gps....
Cosa faccio dopo aver acceso linkato e armato i motori ?
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