28-02-16, 12:34 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Taipan.Mirko
Il chn 5 e 6 del TacTic, non vanno collegati a x1 e x2?
Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk
|
Infatti dovrebbe essere così
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
|
|
|
28-02-16, 12:36 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Cos'è SRD ?
|
Come cos'è? Ma lo S ky R ider D rone ovviamente
|
|
|
29-02-16, 02:38 PM
|
|
|
Utente
|
Oggi mi scrive la DEA che prima di mandarmi i pezzi di ricambio i loro tecnici devono fare delle verifiche.
Morale : ho comprato per conto mio la centralina naza con GPS, 4 esc programmabili, eliche carbonio. Di sicuro vola... E cambio della copertura per non fare pubblicità alla DEA quando vado al campo di volo.... Auguri a tutti quelli che continueranno a rosicare il fegato senza risolvere nulla. La DEA è riuscita a vincere con i suoi webinar.. Se non va, ti dicono che non sei capace. Ma per favore... Il mio ultimo e definitivo sfogo...
|
|
|
29-02-16, 03:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Oggi mi scrive la DEA che prima di mandarmi i pezzi di ricambio i loro tecnici devono fare delle verifiche.
Morale : ho comprato per conto mio la centralina naza con GPS, 4 esc programmabili, eliche carbonio. Di sicuro vola... E cambio della copertura per non fare pubblicità alla DEA quando vado al campo di volo.... Auguri a tutti quelli che continueranno a rosicare il fegato senza risolvere nulla. La DEA è riuscita a vincere con i suoi webinar.. Se non va, ti dicono che non sei capace. Ma per favore... Il mio ultimo e definitivo sfogo...
|
AVETE NOTIZIE IN MERITO ????
ad un mio amico che stà frequentando un corso "Pilota Drone" i docenti hanno riferito che, anche se utilizzato per uso amatoriale ( e nel rispetto dei vincoli Enac), un drone di oltre 300 grammi ricade in una serie di vincoli normativi enormi ( patentino - assicurazione - registrazione del velivolo etc. etc.).
Le sanzioni sembrerebbero molto gravose , anche penali.
Che notizie avete in materia ???
Grazie
|
|
|
29-02-16, 06:39 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Salve a tutti oggi mi è successa una cosa molto strana premetto che in volo manuale e tutto ok , mentre in modalità assistita e cioè con 5 e 6 al centro mi lampeggiano il led blu di coda e i led rossi posteriori....come se fosse in headless mode , ma non lo era .....pur funzionando correttamente...qualcuno sa darmi una spiegazione......
|
|
|
29-02-16, 08:28 PM
|
|
|
Utente
|
Verifica sul software se le modalità di volo funzionano bene
|
|
|
29-02-16, 09:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider
Verifica sul software se le modalità di volo funzionano bene
|
Ciao Ambrogio.....si ho fatto gia questa prova.....non capisco.....il drone va bene ma il lampeggio delle luci rosse dei bracci e del led blu non lo capisco o ricalibrato e controllato con la bussola del telefono ed è perfetta si sbagliano di un grado le modalità di volo sul software vanno bene ma ripeto il drone funziona bene solo che il P.O. E H.O 5 e 6 al centro ho questo lampeggia....bho non ci capisco nulla
|
|
|
29-02-16, 09:32 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gc55
AVETE NOTIZIE IN MERITO ????
ad un mio amico che stà frequentando un corso "Pilota Drone" i docenti hanno riferito che, anche se utilizzato per uso amatoriale ( e nel rispetto dei vincoli Enac), un drone di oltre 300 grammi ricade in una serie di vincoli normativi enormi ( patentino - assicurazione - registrazione del velivolo etc. etc.).
Le sanzioni sembrerebbero molto gravose , anche penali.
Che notizie avete in materia ???
Grazie
|
Beh il nostro skyrider drone ricade di sicuro ....
|
|
|
01-03-16, 01:21 AM
|
|
|
Utente
|
Lo devo pesare.. Sotto i 300 tutto libero? Grazie
|
|
|
01-03-16, 09:13 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Lo devo pesare.. Sotto i 300 tutto libero? Grazie
|
Sotto i 300? Eh eh ma SRD pesa oltre 1.5 kg. Sono norme stupidamente garantiste ed inutili, introdotte perché qualche idiota ha fatto delle cretinate con questi velivoli che sono più facili da pilotare di un aereo o un elicottero. Così invece di fargli assumere la responsabilità delle boiate che ha fatto si sono inventati la solita norma che penalizza le persone intelligenti. Ma ovviamente non la rispetta nessuno perché siamo in Italia. Certo se trovi qualche represso, ansioso o spostato che ti chiama le forze dell'ordine possono essere guai. In ogni caso il drone va fatto volare in sicurezza, in posti deserti o meglio nei campi di volo autorizzati.
Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk
Ultima modifica di Scheggiaimpazzita; 01-03-16 a 09:29 AM
|
|
|
01-03-16, 09:32 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Ovviamente saranno caduti vittima dei paraventi che si saranno fatti spedire 3 droni completi. Sinceramente io non mollerei, al costo di spendere il triplo in avvocati. Mi spiace molto della tua disavventura.
|
|
|
01-03-16, 10:25 AM
|
|
|
Utente
|
Be non importa. Ormai ho cambiato tutto a miei spese. Di originale c'è solo il body. Sicuramente farò una bella recensione su modellismo.net, baronerosso e drone magazine, che sono socio. Bisogna far sapere in che vortice siamo finiti. E pensare che con 1000 euro, se non meno, compri modelli professionali con telecamera pro gimbal, telemetria GPS e che volano da soli. La DEA ha chiuso con me.
|
|
|
01-03-16, 11:36 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Be non importa. Ormai ho cambiato tutto a miei spese. Di originale c'è solo il body. Sicuramente farò una bella recensione su modellismo.net, baronerosso e drone magazine, che sono socio. Bisogna far sapere in che vortice siamo finiti. E pensare che con 1000 euro, se non meno, compri modelli professionali con telecamera pro gimbal, telemetria GPS e che volano da soli. La DEA ha chiuso con me.
|
Splendido esempio di gestione all'italiana  Una cosa bisogna dire di DeA, il confronto con un modello il cui costo non è speso in fascicoli, spedizioni ed altro non è giusto.
Tuttavia il costo dei pezzi del drone in se non supera se va bene i 250€. L'opera completa di radio caricatore e batterie supera i 1000€ ed Il phantom 3 completo di tutto costa di meno ed ha anche un gimbal 3 assi oltre alla qualità superiore in ogni componente.
Anche ad esagerare non credo che il costo in se con tutti i fascicoli, la rateizzazione etc superi i 500€, se avessero messo una centralina decente, un gimbal e fotocamera decenti ed allegato anche la licenza per il simulatore di volo non staremmo qui a parlare se non per dire che forse il costo è un po' alto, ma il valore in fondo ci sarebbe stato.
Invece....
|
|
|
01-03-16, 01:28 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita
Splendido esempio di gestione all'italiana  Una cosa bisogna dire di DeA, il confronto con un modello il cui costo non è speso in fascicoli, spedizioni ed altro non è giusto.
Tuttavia il costo dei pezzi del drone in se non supera se va bene i 250€. L'opera completa di radio caricatore e batterie supera i 1000€ ed Il phantom 3 completo di tutto costa di meno ed ha anche un gimbal 3 assi oltre alla qualità superiore in ogni componente.
Anche ad esagerare non credo che il costo in se con tutti i fascicoli, la rateizzazione etc superi i 500€, se avessero messo una centralina decente, un gimbal e fotocamera decenti ed allegato anche la licenza per il simulatore di volo non staremmo qui a parlare se non per dire che forse il costo è un po' alto, ma il valore in fondo ci sarebbe stato.
Invece.... 
|
Invece sono qui che aspetto una risposta dall'altro forum da quasi una settimana e quindi non posso dire niente se non aspettare pazientemente il nulla. Coraggio non c'è limite alla stupidità, la mia ovviamente, che mi sono imbarcato in questa avventura.
|
|
|
01-03-16, 01:40 PM
|
|
|
Utente
|
Benvenuto a bordo... Sei sul Titanic... Metafora : l'arca di Noè è stata costruita da un falegname e ha galleggiato. Il Titanic, costruito da ingegneri, è affondato.
|
|
|