Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/114197-deagostini-drone-assembla-il-tuo-sky-rider-drone.html)

altafede2 25-02-16 08:44 PM

Allora io mi ritengo fortunato , poiché ho atteso tanto gli ultimi pezzi quindi nel frattempo mi sono documentato e grazie ai video di theskyrider e a quelli della Dea e leggendo un Po qua e la ho capito che la riuscita della stabilta del drone sta nel fare bene la calibrazione e il montaggio. Ripeto in mani al mode mi va benissimo , nel volo assistito devo capire bene come funziona , poiché adesso ho letto che è normale che ci sia il beep fino a quando il gas non è a metà ma non capisco perché il led blu lampeggia e quelli rossi di sotto lampeggiano, il GPS prende subito i saltelliti , domani faccio di nuovo delle prove.....E vedremo

TheSkyRider 25-02-16 09:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da altafede2 (Messaggio 1301560)
Eccomi qua a condividere la mia prima esperienza di volo
Arrivati i pezzi finali li monto faccio calibrazione e senza eliche armo , i motori partono ma accelerano e decelerano per conto proprio , collego al pc con win 10 si collega ma la risposta dei movimenti e visualizzata in ritardo ma va....vedo che la calibrazione e sballata la rifaccio ....sembra ok , riarmo e sembra tutto ok
Monto le eliche e lo faccio alzare senza aspettare i satelliti in manual. Tutto ok molto reattivo e anche stabile, non lo faccio alzare più di 5 mt. Atterro e collego GPS in 40 secondi ho la luce verde post che lampeggia metto 5 e 6 al centro e inizia a suonare il cicalino armo e parto il blu lampeggia e i led rossi lampeggiano cosa succede? Ad un certo punto sembra andarsene per i fatti suoi , metto tutto in manual e lo riprendo , cosa sbaglio? Grazie

Devi aspettare che il drone trovi i satelliti prima di decollare. Altrimenti sky rider drone non riuscirà a impostare la posizione del decollo. Hai spostato gli esc ai lati del telaio?

altafede2 25-02-16 09:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1301587)
Devi aspettare che il drone trovi i satelliti prima di decollare. Altrimenti sky rider drone non riuscirà a impostare la posizione del decollo. Hai spostato gli esc ai lati del telaio?

Si ho fatto tutto, il led verde lampeggia, e gli esc sono ai lati

altafede2 26-02-16 06:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1301587)

A me è successa la stessa cosa che hai descritto sul tuo sito alla sez prima esperienza con sky rider drone alla voce infarto , in modalità manuale va benissimo , in modalità 5 e 6 al centro appena ho dato gas prendeva quota da solo, premetto che il gps aveva i satelliti , luce verde posteriore lampeggiante, tu hai risolto? Che prove potrei fare?

altafede2 26-02-16 06:11 AM

Salve a tutti , volevo sapere se fosse possibile aprire una discussione , sui pezzi di ricambio , dello SRD tipo ESC, Eliche, Motori, Batteria, ecc.quelli che in base alle nostre ricerche online sarebbero più simili e compatibili con gli originali , in quanto quelli della Dea sono molto cari , grazie

blad 26-02-16 08:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da pafra67 (Messaggio 1301548)
Ah i motori sono a posto.....è tutto il resto che .....questo è il risultato del volo di oggi ... Due carrelli spezzati ed un clown che ha perso il naso.... Cmq non girava più su se stesso ( rifatto solo la calibrazione sensori) ...le eliche da 12 vanno benone ...in alt hold molto stabile per un po ....poi va per fatti suoi ...boh !! In manuale muovevo lo stick dex a sinistra e andava a destra ....ho dovuto fare reverse sulla radio ....lo stesso per lo yaw ...il problema grosso è che ad un certo punto decide di andare dove gli pare ....che sia pilotato dagli alieni ?? Mercoledì chiamò il tecnico...voglio capire questa cosa....comunque ho decollato tranquillamente anche senza il carrello ...peccato che l atterraggio sia un po più brusco ....ai prossimi esperivoli !!! Ma c'è qualcuno che prova a volare o no ? Non scrive più nessuno su come vola lo SRD

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Ciao Pafra, ho scritto anch'io del mio ultimo volo, la scorsa settimana.
Anche a me succede la stessa cosa... per un po' va bene nel senso che risponde correttamente ai comandi, sia in manuale che in assistito, poi va e fa quello che vuole lui.... Risultato ?
2 eliche rotte e carrello rotto.
Ciaooo

pafra67 26-02-16 09:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da blad (Messaggio 1301611)
Ciao Pafra, ho scritto anch'io del mio ultimo volo, la scorsa settimana.
Anche a me succede la stessa cosa... per un po' va bene nel senso che risponde correttamente ai comandi, sia in manuale che in assistito, poi va e fa quello che vuole lui.... Risultato ?
2 eliche rotte e carrello rotto.
Ciaooo

Come hai fatto per il carrello ? Io l ho attaccato con un po di colla e ingessato con del nastro isolante ...tiene abbastanza ma vorrei farmi inviare i pezzi dalla dea visto che è colpa loro se lo SRD va per i fatti suoi....tu hai richiesto i pezzi ?

pafra67 26-02-16 09:27 AM

Problema: io non ho la tactic ma la turnigy tgy i10 ....ho programmato gli switch ...canale 5 ...tre posizioni....stabilized/loiter/rth
Italia 1 ...cioe canale 6 tre posizioni pos hold off/pos hold + cf (CF sarebbe la modalità headless) / pos hold + cf.... Ecco il punto è questo ...come faccio ad impostare la modalità pos hold senza l headless ??

pafra67 26-02-16 11:58 AM

Ho fatto richiesta alla dea di sostituzione dei carrelli e del naso da pagliaccio rotti....mi hanno già fatto la spedizione gratuita dei fascicoli contenenti i pezzi richiesti

adcorna 26-02-16 12:22 PM

Una domanda agli esperti

Ciao
Come da weminar 3 ho collegato il drone al PC, acceso il radiocomando, collegato la porta usb, aperto il tool come amministratore, conneso nella com 3,
le luci blu e rossa di coda sono accese, non quelle dei bracci motore.
Il drone è su una scrivania e riesco a cambiare i parametri come nell'ultimo video. Non muovo il drone, ma l'orizzonte ogni tanto va un po' per i fatti suoi, come alcuni parametri, non quelli della parte inferiore ovviamente che sono sempre in movimento. Ho fatto un filmato del tool a questo link, mi dite dove ho o dove sbaglio?
Deve fare così? Nel weminar l'orizzonte a meno di muovere il drone rimaneva fermo.
Grazie ancora a chi mi risponderà.
https://youtu.be/3APErgwh_GU

spanzetta 26-02-16 12:34 PM

Non sbagli nulla
E quello che succede a praticamente a tutti..
I cavi hanno tutti problemi!
Io ho chiesto il terzo cavo e lo sto aspettando (il primo non andava per niente. . Il secondo va male.. spero nel terzo)
;-)

Inviato dal mio Samsung Galaxy A7

toticlip 26-02-16 01:58 PM

ragazzi vorrei cambiare gli esc qualcuno mi dice quali prendere e dove? Grazie!!

altafede2 26-02-16 02:43 PM

Ciao a tutti ...oggi ho fatto altre prove....con un Po di vento in manuale va sempre bene.....in assistito oggi un Po meglio ho capito che la posizione e l altezza la stabilizza dopo che supero metà gas.....confermo che la levetta accanto a quella della telecamera , cambia la modalità si volo da lenta a ad aggressiva come diceva theskyrider....ieri ho capito che se ne andava su da solo perché la batteria si stava scaricando ed andava in rth ma ho messo subito in manuale e l ho ripreso ....rth ancora non l'ho provato....ho impostato il faisafe e testato su pc e funziona. Che dire per ora tutto ok appena posso faccio dei video.....ah ho provato anche headless mode ....con esito positivo .

altafede2 26-02-16 02:47 PM

Un altra cosa ho impostato battery low su 10.7 anziché 10.8 e quando mi ha dato cicalino per batteria scarica ho misurato con il tester e mi dava 11.25 a vuoto quindi sotto carico 10.7 e ok ciao.....

TheSkyRider 26-02-16 04:08 PM

Quando prendi molta energia da una lipo il voltaggio scende un po', quindi se misuri il voltaggio qualche minuto dopo essere atterrato sarà più alto rispetto a quando la batteria era in uso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25 AM.