Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/114197-deagostini-drone-assembla-il-tuo-sky-rider-drone.html)

Taipan.Mirko 22-02-16 07:57 PM

Peppis, hai provato tu con la TacTic? Perché non dovrebbe andare? Non sono esperto ma altre tipo futaba o skyfly?

Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk

pafra67 22-02-16 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da Taipan.Mirko (Messaggio 1301076)
Peppis, hai provato tu con la TacTic? Perché non dovrebbe andare? Non sono esperto ma altre tipo futaba o skyfly?

Io ho la turnigy i10 che è uguale alla flysky e la posso usare con tutto perché è totalmente programmabile....la consiglio ..costa sui 160 € ...nessun paragone con la tactic

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

blad 22-02-16 11:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da spanzetta (Messaggio 1300991)
Fantastico webinar.... ottimo esempio di come NON spiegare nulla..
Esempio? Valore HAC .. e un valore fisso che si attesta su 35127...
Dite che non sapete cos'è che fate più bella figura...

Inviato dal mio Samsung Galaxy A7

Ciao Spanzetta, è vero, come spendere 50 minuti del nostro tempo e... non è stato detto nulla di veramente utile a tutti noi.

blad 22-02-16 11:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da spanzetta (Messaggio 1300991)
Fantastico webinar.... ottimo esempio di come NON spiegare nulla..
Esempio? Valore HAC .. e un valore fisso che si attesta su 35127...
Dite che non sapete cos'è che fate più bella figura...

Inviato dal mio Samsung Galaxy A7

Oggi ho provato a farlo volare... disastro !!!
Ieri è andato benissimo e ho "consumato" 3 lipo, sia in manuale che in position ed altitude hold (Levette 5 e 6 entrambe al centro).
Oggi NO.
Già al decollo (deciso) si cappotta. In position e in altitude va su e giù a destra e a sinistra per i fatti suoi, ironia della sorte è più stabile in manuale che in "assistito".
Fatto atterrare, calibrato tutto daccapo, memorizzato nuovamente il failsafe, riportato in volo... risultato 2 eliche rotte e carrello fuori uso.
Ad un certo punto è venuto giù da solo a sasso, per fortuna che era a ca. un metro di altezza e quindi "pochi" danni.
Il problema è l'affidabilità dell'elettronica pari a zero.
Ma per caso c'era una tempesta solare in atto oggi pomeriggio ?!

blad 22-02-16 11:35 PM

Domanda a tutti.
Come si fa a calibrare gli ESC, se si usa un radiocomando che "colloquia" con la centralina di volo, tramite cavetto D-Bus ?
Non c'è più il canale 3 del throttle, quindi come si fa... ci sono degli adattatori per bypassare il problema ?

Peppis 23-02-16 12:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da pafra67 (Messaggio 1301111)
Io ho la turnigy i10 che è uguale alla flysky e la posso usare con tutto perché è totalmente programmabile....la consiglio ..costa sui 160 € ...nessun paragone con la tactic

Io uso una Aurora 9, comunque vanno bene sia la futaba che skyfly vanno benissimo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

altafede2 23-02-16 09:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da pafra67 (Messaggio 1301061)
Cmq ragazzi sto seriamente pensando di rimontarci su la revolution.... Era stabile da dio ....solo che l avevo presa per un altro progetto.... Appena mi arrivano le eliche faccio qualche altra prova...se fa ancora di testa sua cambio centralina ...

La revo è compatibile con la radio e ricevente tactic 810?

pafra67 23-02-16 10:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da altafede2 (Messaggio 1301171)
La revo è compatibile con la radio e ricevente tactic 810?

Sinceramente non saprei ....io credo che serva una radio programmabile però non ne sono certo perché non conosco il tactic

mario alberto 23-02-16 04:31 PM

FullPower Batteria Lipo 3S 5200mAh 50C Gold Edition V2 spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

questa batteria e' possibile adoperarla con lo skydone?

mario alberto 23-02-16 04:32 PM

oppure e' meglio questa?

FullPower Batteria Lipo 3S 5200mAh 35C Silver Edition V2 spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

mario alberto 23-02-16 04:33 PM

per il carica batterie va bene questo?

FullPower B450 AC 12/220V 45W 1-4S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

mario alberto 23-02-16 04:35 PM

in fine come tester quale di questi?

accessori per batterie tester | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

TheSkyRider 23-02-16 04:49 PM

Io utilizzo la fullpower gold e mi trovo molto bene.
Anche se la versione dorata ha un C rating maggiore, è anche più larga e dovrai quindi modificare leggermente la zona portabatteria.
Con la silver non avresti questo problema.
Il caricatore va bene ma ora è esaurito.
Ti consiglio di prendere questo che è anche meglio; meglio non scegliere la spedizione gratuita altrimenti ci possono volere anche 1 mese.
SKYRC B6AC + v2 caricatore dell'equilibrio professionale / scaricatore Vendita - Banggood.com

Taipan.Mirko 23-02-16 06:38 PM

Come tester ti consiglio questo. Puoi collegarlo al drone è settare l'allarme a 3.7v per cella. Si mette a suonare e lampeggia in ked rosso che ti avvisa se devi atterrare.

http://m.ebay.it/itm/Tester-lipo-Vol...156?nav=SEARCH

Per il caricatore io ho preso questo è funziona alla perfezione. Inoltre puoi collegare il connettore anche al TacTic per caricare le pile stilo..

http://m.banggood.com/it/SKYRC-iMAX-...-p-945684.html

Cybertommy 23-02-16 09:24 PM

Finalmente qualcuno sta aprendo gli occhi......queste cose sono state dette qui già alcuni mesi or sono: cit. forum Model Space topic 3° Webinar
"A proposito anche la mia interfaccia USB non funziona se non la raffreddo ho usato uno spray refrigerante per la ricerca guasti in elettronica,il difetto si chiama deriva termica ed è molto frequente nei micro chip di scarto terza quarta scelta complimenti alla dea servizio qualità."

E aggiungerei..magari fosse solo il cavo usb.:nonloso3ce1cr:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45 PM.