![]() |
Quote:
Comunque il problema credo non sia tanto ai driver in se stessi, ma in relazione al chipstet della scheda madre. Le porte Usb governate da controller host hanno un brutto carattere e si comportano diversamente da scheda madre a scheda madre (chipset). Per esempio mi è capitato che alcune periferiche usb esterne che necessitano di alimentazione supplementare per il corretto funzionamento (hard disk portatili, ecc.) in alcuni casi funzionano con il solo collegamento usb perchè la porta fornisce un amperaggio sufficiente. |
Quote:
Con un certo driver (l'ultimo) devo mettere il cavo in freezer e funziona comunque solo pochi secondi Con un'altro driver (più vecchio) funziona senza mettere il cavo in freezer. . e senza bloccarsi dopo un po... ma in maniera un po "rallentata" Quindi il driver c'entra eccome! Inviato dal mio Samsung Galaxy A7 |
Quote:
Altrettanto interessante anche la raccomandazione di non volare nei pressi di palificazioni ad alta tensione, sarebbe utile capire se tali raccomandazioni esistono anche per le altre centraline. |
Quote:
Altrettanto, può anche darsi che un software forzi assai meno l'interfaccia inducendo un minore riscaldamento e conseguente minore deriva termica ma i fatti sono fatti e non sono l'unico che ha sperimentato il metodo con successo. Tra l'altro mettendoci sopra il ghiaccio da campeggio il funzionamento è stabile e veloce, migliore del tuo se non ho letto male. Sarebbe molto interessante poter avere il log dei dati registrati dalla centralina durante il volo. I sistemi tipo NAZA lo permettono? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lavoro nel settore dell'informatica da oltre 25 anni (ricordate le sede grafiche Matrox?) e problemi di compatibilità come questi stento davvero a ricordarli... forse ai tempi del 286 si.. ma sono passati un po di anni.. Inviato dal mio Samsung Galaxy A7 |
Quote:
Ottengo versione 6.7.0.0 datata 19/03/2014 per il driver a livello generale, mentre andando nel dettaglio ho per i 3 file: 1.1.0.0 2010 silicon laboratories 6.7.0.0 2012 silicon laboratories 1.9.7600.16385 (win7_rtm.090713-1255) Ho visto l'altro driver, è datato 2008... una roba veramente antica! |
Quote:
|
Quote:
silaberser.sys 6.5.0.0 2011 silicon laboratories wdfCoinstaller01009.dll 1.9.7600.16385 (win7_rtm.090713-1255) |
Quote:
Inviato dal mio Samsung Galaxy A7 |
Quote:
Uno ha la 6.7 e l'altro la 6.5 Inviato dal mio Samsung Galaxy A7 |
Quote:
Il problema è che ci sono in giuoco : diversi sistemi operativi a 32 bit o a 64 bit; diversi fornitori del driver con diverse versioni nel tempo: (CP210x_VCP_Windows (1).zip Drivers WINDOWS-PC 01-23-2016.rar freex_cp2102_driver_32or64bit.zip Leadtek_GPS_USB_Driver.zip pololu-cp2102-windows-121204.zip e altri) nessuna istruzione per il settaggio e velocità della porta e dell'uso del programma (se agganciato); cavetto usb fornito (spartano) non verificabile con altro dispositivo o programma; possibile insufficienza di corrente porta Usb ( 500 ma??) Aspettiamo notizie tecniche DEA |
Quote:
Inviato dal mio Samsung Galaxy A7 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14 PM. |