Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/114197-deagostini-drone-assembla-il-tuo-sky-rider-drone.html)

Cybertommy 27-01-16 10:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da alan84 (Messaggio 1295926)
Ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi che eliche posso comprare in sostituzione?

Ciao Alan,
ti consiglierei di acquistare almeno per i primi tempi e finchè non si ha una buona padronanza del drone, delle eliche economiche per fare un pò di pratica visto che ogni volta che il drone o si cappotta o atterra male è facile romperle o scheggiarle.
Io ho utilizzato le T-motor 945 di ottima qualità ma un pò costose, le ho installate sia su rotori DeA che su T-motor senza modifiche e andavano alla grande. Qualcuno ha lamentato un conumo elevato di batteria per il fatto che hanno un passo più corto, ma a me non sembrava.
Poi ho acquistato quelle più economiche e con le stesse dimensioni di quelle originali ma un pochino più morbide ad un prezzo nettamente inferiore e ne sono rimasto veramente soddisfatto:
https://www.jonathan.it/eliche/elett...%29-rosso.html
Queste però le ho usate solo con i rotori t-motor, adattandoli con l'anellino a corredo. Ora bisogna capire se possono essere adattate ai rotori DeA, magari estraendo i dati dalle eliche originali.

raimondo85 27-01-16 11:36 AM

Aiutatemi

Ragazzi anche dopo tutte le modifiche il mio drone non vola ma si capovolge credo che a questo punto i problemi siano gli ESC, vorrei calibrarli ma non so come fare, ho visto il metodo postato da comphuterman ma nulla non va. Attendo consigli grazie di tutto.

Cybertommy 27-01-16 11:44 AM

Arrivato oggi il pacco DeA con le eliche e i paraeliche chiesti in sostituzione con mail di 2 settimane fa.

Cybertommy 27-01-16 11:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da raimondo85 (Messaggio 1295948)
Ragazzi anche dopo tutte le modifiche il mio drone non vola ma si capovolge credo che a questo punto i problemi siano gli ESC, vorrei calibrarli ma non so come fare, ho visto il metodo postato da comphuterman ma nulla non va. Attendo consigli grazie di tutto.

Prima di calibrare gli esc (procedura peraltro non ancora confermata dalla DeA), fai i controlli del caso, ovvero:
verifica la corretta rotazione dei rotori;
verifica la corretta sequenza degli esc sulla centralina;
verifica i parametri di calibrazione e orizzonte visibili dal software;
esegui le due calibrazioni all'aperto prima del decollo
verifica la corretta carica della batteria.

lucalee11 27-01-16 12:22 PM

Arrivati 16 fascicoli in sostituzione in 10 giorni devo dire che per questo la dea è affidabile

raimondo85 27-01-16 12:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cybertommy (Messaggio 1295952)
Prima di calibrare gli esc (procedura peraltro non ancora confermata dalla DeA), fai i controlli del caso, ovvero:
verifica la corretta rotazione dei rotori;
verifica la corretta sequenza degli esc sulla centralina;
verifica i parametri di calibrazione e orizzonte visibili dal software;
esegui le due calibrazioni all'aperto prima del decollo
verifica la corretta carica della batteria.

Fatto già tutto ma nulla, sono riuscito a parlare con il tecnico DeA, mi ha liquidato in 2 minuti dicendo si faccia spedire gratuitamente gli ESC e la Fly Control, cosa che ho prontamente fatto, pero mi chiedo a che serve parlare con lui se poi non ti da nemmeno una spiegazione tecnica? .
Già so che quando arriveranno i ricambi io li cambierò, il drone si capovolgerà lo stesso perchè sicuramente non e collegato bene, visto che per me queste cose sono come l'acqua santa per il diavolo, quindi ragazzi appena arriveranno i ricambi io vi romperò di nuovo. chiedendovi schemi disegnati per permettere anche ad un ignorante in materia come me di far alzare il suo drone.

Cybertommy 27-01-16 01:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da raimondo85 (Messaggio 1295964)
Fatto già tutto ma nulla, sono riuscito a parlare con il tecnico DeA, mi ha liquidato in 2 minuti dicendo si faccia spedire gratuitamente gli ESC e la Fly Control, cosa che ho prontamente fatto, pero mi chiedo a che serve parlare con lui se poi non ti da nemmeno una spiegazione tecnica? .
Già so che quando arriveranno i ricambi io li cambierò, il drone si capovolgerà lo stesso perchè sicuramente non e collegato bene, visto che per me queste cose sono come l'acqua santa per il diavolo, quindi ragazzi appena arriveranno i ricambi io vi romperò di nuovo. chiedendovi schemi disegnati per permettere anche ad un ignorante in materia come me di far alzare il suo drone.

Be, se questa è la risposta del tecnico che invece di cercare di capire cosa possa essere successo, ti liquida consigliandoti di richiedere i pezzi di ricambio questo mi lascia assolutamente perplesso

alan84 27-01-16 01:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cybertommy (Messaggio 1295934)
Ciao Alan,
ti consiglierei di acquistare almeno per i primi tempi e finchè non si ha una buona padronanza del drone, delle eliche economiche per fare un pò di pratica visto che ogni volta che il drone o si cappotta o atterra male è facile romperle o scheggiarle.
Io ho utilizzato le T-motor 945 di ottima qualità ma un pò costose, le ho installate sia su rotori DeA che su T-motor senza modifiche e andavano alla grande. Qualcuno ha lamentato un conumo elevato di batteria per il fatto che hanno un passo più corto, ma a me non sembrava.
Poi ho acquistato quelle più economiche e con le stesse dimensioni di quelle originali ma un pochino più morbide ad un prezzo nettamente inferiore e ne sono rimasto veramente soddisfatto:
https://www.jonathan.it/eliche/elett...%29-rosso.html
Queste però le ho usate solo con i rotori t-motor, adattandoli con l'anellino a corredo. Ora bisogna capire se possono essere adattate ai rotori DeA, magari estraendo i dati dalle eliche originali.

Grazie cybertommy sei stato gentilissimo

villy181 27-01-16 01:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1295862)
Cos'è che ha fatto di diverso da me?

io vedo gli esc tuoi piu all'esterno rispetto al dea

TheSkyRider 27-01-16 01:56 PM

Più esterni sono meglio è, lo hanno detto anche loro.

Cybertommy 27-01-16 01:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1295991)

Perchè non sotto il carrello?

villy181 27-01-16 02:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1295991)

si ma io ho paura che dopo le interferenze danno fastidio alla ricevente o al gps

TheSkyRider 27-01-16 02:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cybertommy (Messaggio 1295993)
Perchè non sotto il carrello?

Forse sarebbe meglio prendere delle prolunghe da 1 metro da mettere su ogni esc e lasciarli dondolare sotto il drone.

Raken83 27-01-16 04:11 PM

Ragazzi a voi come procede? Riusciti a farlo volare?

Scheggiaimpazzita 27-01-16 04:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1296004)
Forse sarebbe meglio prendere delle prolunghe da 1 metro da mettere su ogni esc e lasciarli dondolare sotto il drone.

Almeno si raffreddano meglio :brig:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29 AM.