Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/114197-deagostini-drone-assembla-il-tuo-sky-rider-drone.html)

TheSkyRider 25-08-16 01:31 PM

Basta pensare che sul bebop 1 (che ora costa pochissimo) tutta l'elettronica è posizionata su una base di magnesio anti-interferenze che serve anche per dissipare il calore anche grazie a una ventola. Un mio amico ce l'ha ed è un "giocattolo" davvero ben costruito! I controlli dall'iPad sono penosi ma il bebop vola molto bene

casalevt 28-08-16 07:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1324596)
Basta pensare che sul bebop 1 (che ora costa pochissimo) tutta l'elettronica è posizionata su una base di magnesio anti-interferenze che serve anche per dissipare il calore anche grazie a una ventola. Un mio amico ce l'ha ed è un "giocattolo" davvero ben costruito! I controlli dall'iPad sono penosi ma il bebop vola molto bene

Ciao, scusa la domanda un pò scema!! ma il famoso cavetto per il PC, ma nessuno ha trovato un corrispondente commerciale che vada bene?

blad 28-08-16 11:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da evisciano (Messaggio 1324273)
Allora grazie per le risposte, la ricevente in posizione 1 è inserita correttamente come da errata corrige della DEA, con tester misuro 5 volt a quell'uscita e quindi è corretto.
Il beep del cicalino è veloce e quindi da istruzioni DEA vuol dire che la bussola deve essere calibrata.
Se collego con cavo USB il comportamento è lo stesso indentico a quando uso la batteria.
ESC ho controllato che fossero collegati corretti e le leve TX ch 5 e 6 sono tutte indietro.
Dai sintomi si direbbe che la ricevente abbia problemi, è alimentata ma assolutamente non ho mai visto il led rosso del link nè acceso nè lampeggiante..... vorrei capire se è un problema della ricevente o di centralina o di cosa....

Comunque la DEA mi ha suggerito di chiamare il tecnico magico mercoledì mattina e spero di avere qualche lume in più..... a qualcun'altro è capitato stò strano difetto?

grazie

Ciao Evisciano, il led rosso della Rx si deve accendere.
Se non lo fa 2 possono essere i motivi:
1° La ricevente è guasta e va cambiata
2° La ricevente, nonostante tutto non è alimentata.
Anche se hai applicato l'errata corrige della DeA prova, lo stesso, a ruotare di 180 gradi il connettore tripolare sul CH1 della ricevente e vedi cosa succede.
Non ti preoccupare questa operazione non rovina la ricevente; nella rotazione inverti solo il negativo e il "segnale", mentre il positivo resta al suo posto, cioè al centro.
Se anche così il led non si accende, beh forse la Rx è guasta.

asd 29-08-16 10:05 PM

ciao vi volevo dire che se vi servono io ho parecchi ricambi per lo sky rider drone (nuovi , non aperti.)

se interessati contattatemi via mail i7extreme@libero.it

benedetto1874 02-09-16 11:13 PM

ok

casalevt 20-09-16 05:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da benedetto1874 (Messaggio 1325483)
ok

Ciao ti chiedo scusa se rispondo a te, ma non riesco a capire come si fa a fare una domanda a tutti!!!
Ho un problema al caricatore Imax B6AC + in quanto mi ha fatto una fumata bianca e squagliato quasi il cavo di alimentazione 220V !!
Potresti dirmi per favore come faccio una domanda a tutti? Ti ringrazio.
Alessandro.

TheSkyRider 20-09-16 06:49 PM

Basta premere su "rispondi".
Mi potresti dare il link del sito da cui l'hai preso?

casalevt 20-09-16 08:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da benedetto1874 (Messaggio 1325483)
ok

Ti ringrazio molto (sono un'imbranato di 62 anni!!).
Allora il sito dove l'ho preso su Ebay si chiama addstore.
La prima cosa che volevo chiedere è se per caso è stata la batteria (che però è rimasta fredda e non gonfia!!).
Scrivo cosa ho scritto subito al venditore:
Ciao, ho avuto un problema con il caricatore.
Non lo avevo mai usato, e questa sera l'ho colegato a una batteria li-po impostando correttamente i valori di carica.
Dopo circa 5 minuti che stava caricando regolarmente, ho sentito un cattivo odore e il caricatore ha fatto una fumata bianca.
Ho subito scollegato la presa e il cavo della corrente 220V era caldissimo, e si stava sciogliendo.
Cosa devo fare?
Mi ha risposto (in inglese) se avevo seguito le istruzioni (penso di si in quanto ho seguito passo passo il video di issam), mi ha consigliato di riprovare (cosa che non penso assolutamente), e che il loro tecnico avrebbe risolto tutto!!!
Gli ho risposto oggi:
Salve, ho spiegato tutto credo bene!!
Non ho mai usato il caricatore. Ieri l'ho collegato dopo aver letto accuratamente le istruzioni. L'ho acceso, ho settato i parametri per la batteria Li-Po 5200 3S, ed è partito regolaremente a caricare.
Dopo circa 5 minuti che stava caricando ho sentito un forte puzzo di bruciato e il caricatore ha fatto una fumata bianca, Ho staccato subito il cavo dalla presa di corrente nel muro, e ho sentito il cavo specialmente nella parte che si collega al caricatore bollente.
Io adesso non provo più a collegarlo!!
Ma è in garanzia?
Devo spedirvi il caricatore? Grazie.
Cosa mi consigli/consigliate?
Il mio problema è che (e vorrei conferma) che se anche ricompro un'altro caricatore, e la batteria ha qualche problema, non è che mi fa fumare anche l'altro?
Aiutatemi vi prego!!
Stavo pensando, non è per caso che è una maledizione della DEA?
Alessandro.

gnaogab 21-09-16 09:25 AM

1 allegato(i)
Gnao!

Devi specificare come l'hai impostato:
ad esempio: bilanciamento, carica, carica veloce?
Quanti mAh? le lipo le puoi caricare a 1 o 2 C, ma nel tuo caso (5200mAh) sono troppi per quel bilancino; è vero, viene dato per 5A di carica, ma sei veramente al limite.
Le batterie (lipo e Life) vanno bilanciate sempre senza stressarle: Tanto le caricate alla sera a casa, vi cambia qualcosa farlo a 2A??
Di ImaxB6 ne ho due e li uso ancora adesso.
Le batterie le carico tutte a 1A e ne ho ancora qualcuna dal 2011, 2013....

Controlla che il voltaggio dell' B6 non sia 110volt...

Se non l'avete ancora allego il manuale in italiano.

Gnao
Gab

casalevt 21-09-16 05:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da gnaogab (Messaggio 1327366)
Gnao!

Devi specificare come l'hai impostato:
ad esempio: bilanciamento, carica, carica veloce?
Quanti mAh? le lipo le puoi caricare a 1 o 2 C, ma nel tuo caso (5200mAh) sono troppi per quel bilancino; è vero, viene dato per 5A di carica, ma sei veramente al limite.
Le batterie (lipo e Life) vanno bilanciate sempre senza stressarle: Tanto le caricate alla sera a casa, vi cambia qualcosa farlo a 2A??
Di ImaxB6 ne ho due e li uso ancora adesso.
Le batterie le carico tutte a 1A e ne ho ancora qualcuna dal 2011, 2013....

Controlla che il voltaggio dell' B6 non sia 110volt...

Se non l'avete ancora allego il manuale in italiano.

Gnao
Gab

Ciao, allora per ordine:
carica bilanciata; ricarica a 3A; voltaggio 240V; manuale l'ho già.
Come ho spiegato (credo bene), è quello che è successo!!!
Mi rispondi ai miei dubbi riguardo al fatto se può essere stata la batteria? (altrimenti se lo compro un'altro e mi fa lo stesso scherzo mi inc.....!!) Ripeto la batteria era fredda e non gonfia e esaminando con (non so come si chiama quel piccolo tester che fa vedere la tensione totale e la tensione delle singole celle) erano 3,89 la 1, 3,84 la 2, 3,84 la 3 per una tensione totale di 11,5V.
Cosa può essere successo?
Grazie.
Alessandro.

gnaogab 22-09-16 09:54 AM

Gnao!

Le celle della batteria sono a posto, se gli avevi dato "troppa" carica si scaldava da matti i cavi (rosso e nero + cavi bilanciamento).
Il fatto che si scalda il cavo di tensione mi fa venire il sospetto che non sia settata la tensione di entrata giusta (non è colpa tua).
I modelli ImaxB6 AC oltre al cavo di rete hanno l'ingresso per collegarla ad un alimentatore esterno o batteria della macchina (presa rotonda a fianco della presa di rete)
http://www.modellismo.it/prodotti/sk...00008-11_3.jpg escludendo l'alimentatore interno: prova senza alimentazione di rete.
Se temi per le tue batterie puoi collegare una batteria NiMh o qualsiasi altra batteria ricaricabile.
Se non vuoi collegarti alla macchina puoi usare un alimentatore esterno, ad esempio l'alimentatore del pc portatile o similare, basta che sia tra gli 11 e i 18V e almeno 60W.
Ma al tuo campo volo non c'è nessuno ti può caricare la tua batteria e/o fare qualche prova?
Se vuoi al sabato sono al campo Volo GAVN di Cilavegna.

Gnao
GAb

casalevt 22-09-16 05:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da gnaogab (Messaggio 1327485)
Gnao!

Le celle della batteria sono a posto, se gli avevi dato "troppa" carica si scaldava da matti i cavi (rosso e nero + cavi bilanciamento).
Il fatto che si scalda il cavo di tensione mi fa venire il sospetto che non sia settata la tensione di entrata giusta (non è colpa tua).
I modelli ImaxB6 AC oltre al cavo di rete hanno l'ingresso per collegarla ad un alimentatore esterno o batteria della macchina (presa rotonda a fianco della presa di rete)
http://www.modellismo.it/prodotti/sk...00008-11_3.jpg escludendo l'alimentatore interno: prova senza alimentazione di rete.
Se temi per le tue batterie puoi collegare una batteria NiMh o qualsiasi altra batteria ricaricabile.
Se non vuoi collegarti alla macchina puoi usare un alimentatore esterno, ad esempio l'alimentatore del pc portatile o similare, basta che sia tra gli 11 e i 18V e almeno 60W.
Ma al tuo campo volo non c'è nessuno ti può caricare la tua batteria e/o fare qualche prova?
Se vuoi al sabato sono al campo Volo GAVN di Cilavegna.

Gnao
GAb

Riciao, grazie, il problema di ricollegare il caricatore è che come ti ho detto ha fatto una bella fumata bianca con tanto di atroce puzzo di bruciato!!!
Ora non sò se collegandolo ad un'alimentatore (che ho da 14V 3A) mi prende a fuoco il caricatore visto che ha già fumato!!!!

gnaogab 23-09-16 11:53 AM

Gnao!

Purtroppo c'è solo un modo per scoprirlo.....
Se sei pratico dovresti aprirlo e vedere in che stato sono i fili, ma a quel punto la garanzia ti saluta..

Prova ad accenderlo senza collegare nulla e poi prova con una NiMh e poi con le lipo con al massimo 1A in bilanciamento..

Gnao
gab

benedetto1874 23-09-16 10:07 PM

ok

Peppis 05-10-16 10:54 PM

DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎

Salve, avrei bisogno di un consiglio, sto costruendo un robocat 280 con centralina cc3d atom mini e ho preso gli Esc nano 12a no bec quindi dovrò installare un ubec. L'ubec dove dovrò collegarlo al canale 6 della atom o sul rx ? O è la stessa cosa. Grazie per un eventuale risposta

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42 PM.