| Scheggiaimpazzita |
04-01-16 10:52 PM |
Quote:
Originariamente inviata da blad
(Messaggio 1291323)
Ciao Scheggia, sei sicuro che i sensori sono calibrati correttamente ?
A me dopo la calibrazione il sw mi mostra, tramite l'orizzonte artificiale, che il beccheggio avanti/indietro è corretto, ma il rollio dx/sx è invertito, cioè quando inclino il drone sulla sua dx l'orizzonte artificiale si inclina a sx e viceversa. E non c'era modo di metterlo a posto, provato diverse posizioni ma niente da fare, se mettevo a posto il rollio, "saltava" il beccheggio e viceversa.
|
Touchè! Hai ragione tu, Il beccheggio è ok ma il rollio è invertito. Sono curioso di sapere come fai tu anche solo a tentare di modificare il comportamento.
Di certo con un feedback del genere è naturale che il drone si ribalti.
Ma a te vola? Ho anche calibrato i motori e confermo che seguendo la procedura di taipan i motori sembrano emettere i suoni di calibrazione.
A questo punto che fare? teoricamente penso sia da girare la scheda imu nella centralina. Voglio provare a farlo e vedere cosa succede. Confermo comunque che i miei comandi di calibrazione sono diversi. Inoltre nel mio caso la bussola risulta sfasata di circa 45 gradi anche dopo 2 calibrazioni, altro mistero. Ovviamente non ho usato il telefonino per verificare, ma una bussola magnetica analogica.
|