Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/114197-deagostini-drone-assembla-il-tuo-sky-rider-drone.html)

spanzetta 20-12-15 01:25 PM

Aggiungilo anche nel file..

Inviato dal mio Samsung Galaxy A7

vito antonio 20-12-15 01:26 PM

Problema di armatura motori

Ieri ho calibrato il magnetometro,armato i motori e tutto ok.
Oggi ho ripreso il drone per provarlo sul campo e il magnete non si calibra e i motori non mi si armano piu',cosa puo' essere successo?

sgambe64 20-12-15 02:24 PM

Ok il mio numero è inserito

asd 20-12-15 03:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da armando74 (Messaggio 1288436)
spanzetta il gruppo è già partito. Siamo già in 6. Se vuoi mi lasci il numero e ti aggiungo volentieri. Fino ad ora si è solo parlato di attendere, oggi pom parlo con un avvocato e poi lascio la comunicazione sul gruppo e poi si vede cosa fare

3314743429

blad 20-12-15 06:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio_Red (Messaggio 1288404)
Ciao Blad
Anch'io sono di Rho, Passirana esattamente.
Visto che il mio è completo ma non vola, mi piacerebbe incontrarti per combinare qualcosa assieme.
Ciao

Ciao Maurizio a me va benissimo, sappi comunque che se anche il mio drone è completo non può volare perché sto aspettando un pezzo arretrato. Comunque va benissimo... sentiamoci

alan84 20-12-15 06:35 PM

Scusate ma vorrei capire: adesso il vostro drone va bene?

Cybertommy 20-12-15 07:47 PM

Allora, oltre al gruppo fatto su watsapp che dovrebbe avere uno scopo ben preciso, invito tutti a continuare a postare qui esperienze e prove fatte per dare la possibilità a tutti di veder volare correttamente il drone. D'altra parte, e non smetterò mai di dirlo, se siamo arrivati a questo punto, spingendo Dea a pubblicare gli errata corrige, è solo merito nostro. Buon lavoro a tutti.

villy181 20-12-15 08:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1288418)
Non riesco in nessun modo a calibrare gli esc... :mad:
Sono arrabbiato perchè sarebbe necessario!
Martedì provo ad andare in un negozio di modellismo per farmeli sistemare e magari mi prendo anche una bella naza lite... Inoltre ho visto che il cavo led ha un cavetto danneggiato... Ho chiesto la sostituzione.
P.S. Ho notato che non è l'ESC ad emettere dei beep ma il MOTORE!

sera, sono riuscito a calibrare gli esc con successo.
1) il dip del telecomando per canale 3 su on
2) esc collegato sul canale 3 della ricevente
3) con telecomando acceso e leva throttle in alto, ho collegato la batteria del drone
4) dopo primo bip ho spostato la leva in basso, si sente un altro bip, spengo il telecomando ma il motore resta sotto tensione, si sente un altro bip
5) leva del throttle in basso riaccendo il telecomando e il motore e calibrato
accelerazione parte da 02
6) fatta la procedura per tutti quattro esc

blad 20-12-15 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cybertommy (Messaggio 1288498)
Allora, oltre al gruppo fatto su watsapp che dovrebbe avere uno scopo ben preciso, invito tutti a continuare a postare qui esperienze e prove fatte per dare la possibilità a tutti di veder volare correttamente il drone. D'altra parte, e non smetterò mai di dirlo, se siamo arrivati a questo punto, spingendo Dea a pubblicare gli errata corrige, è solo merito nostro. Buon lavoro a tutti.

Ciao Cyber, hai ragione !!!
C'è ancora da capire a cosa serve il pulsantino rosso sulla scheda usb del drone, la disposizione di tutti i dip-switch nel radiocomando, l'uso corretto del sw "controllore del volo"
e se non lo facciamo noi....
Ciao

Inge 20-12-15 09:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da alan84 (Messaggio 1288492)
Scusate ma vorrei capire: adesso il vostro drone va bene?

Dopo aver cambiato l'ordine degli ESC sulla centralina come indicato da Admin, con gli interruttori a tre vie 5 e 6 in alto, posato l'oggetto a terra in garage, ho dato motore osservando la tendenza, contrastando più volte con i trim. Quando il comportamento del drone mi e' sembrato favorevole ho aumentato il numero di giri e ho cercato con successo di mantenerlo in volo a circa un metro di altezza andando avanti e indietro. Ritengo il drone troppo sensibile ai comandi impartiti tramite gli stick. In un'ulteriore prova all'aperto con la luce verde del GPS accesa , anche qui aumentando il numero dei giri per innalzare il "coso" solo dopo aver cercato di equilibrarlo, e sperando nell'aiuto dell'elettronica tanto decantata dalla De Agostini, lo ho mantenuto in volo, a una quota di due o tre metri, con fatica, continuando a correggere per contrastare i movimenti dell'aria senza nessun aiuto da parte della( così si dice) sofisticata elettronica.
Da ora sono in attesa che la DeA (Admin) comunichi le procedure per attivare voli variamente assistiti come inizialmente dichiarato.

spanzetta 20-12-15 09:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da blad (Messaggio 1288521)
Ciao Cyber, hai ragione !!!
C'è ancora da capire a cosa serve il pulsantino rosso sulla scheda usb del drone, la disposizione di tutti i dip-switch nel radiocomando, l'uso corretto del sw "controllore del volo"
e se non lo facciamo noi....
Ciao

In realtà ci sono anche molti altri dubbi.. ho elencato tutto in questo post:
http://forum.model-space.it/default....38&#post169538

Inviato dal mio Samsung Galaxy A7

Carlo27 20-12-15 10:12 PM

Numero di Tel inserito

alan84 20-12-15 10:18 PM

Ragazzi ho spaccato 2 eliche quali posso montare di ricambio?

gamosasa66 20-12-15 10:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da villy181 (Messaggio 1288508)
sera, sono riuscito a calibrare gli esc con successo.
1) il dip del telecomando per canale 3 su on
2) esc collegato sul canale 3 della ricevente
3) con telecomando acceso e leva throttle in alto, ho collegato la batteria del drone
4) dopo primo bip ho spostato la leva in basso, si sente un altro bip, spengo il telecomando ma il motore resta sotto tensione, si sente un altro bip
5) leva del throttle in basso riaccendo il telecomando e il motore e calibrato
accelerazione parte da 02
6) fatta la procedura per tutti quattro esc

Io lo fatto ma il bip è diverso...
Stacco corrente tx spenta gas tutto su... metto corrente esc e Ch 3 fa bip e poi bip doppio però suono diverso , gas tutto giù e fa un bip solo...
Devo dire che però aspetto qualche secondo quando inizio con gas tutto su fa il bip , aspetto due secondi e fa doppi bip suono diverso , poi tutto giù e fa un bip solo e aspetto e nn fa più niente .. cioè a ne pare giusto perché cmq poi provo ogni motore dopo averli fatto per tutti gli esc accendendo normalmente metto corrente e inizia il bip delle esc accedo la tx e il bip si ferma se ho il gas a metà nn parte finché nn armo il motore e funziona quindi normalmente

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

gamosasa66 20-12-15 10:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da alan84 (Messaggio 1288528)
Ragazzi ho spaccato 2 eliche quali posso montare di ricambio?

Scusa , hai messo le para eliche ultime più robuste che hanno dato nell ultimo fascicolo ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38 AM.