Grazie ragazzi... È un dovere morale non solo da parte dei sanitari ma anche tutti gli altri che svolgono servizi essenziali come commessi, corrieri ecc ed anche chi resta a casa è un eroe...
Preciso che anche se tuning, rispecchia la reltà delle modifiche e dei componenti adottati in questo mondo di elaborazione vw di cui ormai faccio da parte da 22 anni....sto cercando di farla più aderente alla realtà e zero aggiunte fantasiose poichè un giorno (se mio padre me la smolla) vorrei poi fare l'inverso: avere la refernces in mansarda per replicare la reale in garage.
Ho rifatto la guarnizione interna ed esterna visibile attraverso il vetro.
Il listello della targa è stato modificato come la controparte reale della Cult Society (che ho anche montato su una delle mie mk3)
La modifica consiste nella completa eliminazione della serratura per renderlo liscio (shaved)...il portellone si apre da dentro o a mezzo telecomando; inoltre ho dato un leggero dettaglio alle luci targa e aggiunto i bulloncini fotoincisi del listello.
Ho riverniciato lo spoiler posteriore e preparato lunotto e guarnizione (che rispecchia il reale schema di montaggio dei vetri su questa mk2) e infine ho montato il tutto.
Ho poi finito il lavoro di ancoraggio delle cinture a 5 punti; ho sfruttato la barra per fare un wrap around con un punto e l'altra l'ho ancorata al bullone della barra stessa (Delta docet)
Ho poi lavorato sulla bombola dell'airride....bombola ricavata dal pieno e tornata dal buon Riccardo.
Sempre Riccardo mi ha intagliato i lati delle ogive per aggiungere del filo di stagno per simulare le saldature.
Sempre alla bombola ho aggiunto i tubi (che nella realtà possono essere areonautici o rigidi) di mandata e ritrono dell'aria con del fil di ferro da 1mm e come connettori ho usato dei top studio da 1mm.
Ho fasciato la bombola con del nastro isolante per simulare le fasce antivibranti e infine la bombola è stata ancorata con due cinghie gialle.
Per finire ho terminato il lavoro sul CDAdella BMC.
Come sul mio airbox reale ai tempi della 16v, ho prodotto la fascetta con dell'alluminio da 0,5 che ho poi rivestito internamente con del nastro isolante per simulare la fascia in gomma antivibrante.
Mi sono poi successivamente riprodetto la staffa di ancoraggio al longherone e ho fissato il tutto con vitine e bulloncini da m 1,4
Mancano ancora diversi dettagli (come bulloni e bulloncini) e tutte le decal che sono (spero) in arrivo.
Ho poi montato anche il convogliatore in carbonio del radiatore supplementare del raffreddamento olio motore.
Una volta che la mascherina dei fari sarà al suo posto potrò poi colelgare i tubi per l'ammissione dell'aria sia per l'airbox che per il convogliotore del radiatore
Sono arrivato al momento topico....il matrimonio tra telaio e carrozzeria...
Prima di arrivare a ció ho rifatto i loghi posteriori eliminando (l’odiato) il cromo e riverniciandoli in nero semilucido...la gti portava al posteriore il logo nero e non cromo, io ho rifatto tutto in nero.
Per sistemare le linee delle portiere ho aumentato l’altezza degli spessori delle cerniere.
Ho poi rivisto i fari post che da scatola erano parecchio finti....ho eliminato la parabola cromo aumentando l’effetto dark e dando più profondità al faro stesso, inoltre ho rivestito internamente con del flock per simularne la copertura dei porta lampada.
Montato su la scocca e i fari e tutto torna abbastanza bene.
Altra rivisitazione è stata la traversa della calandra del radiatore: ho forato tutto quello ho potuto (compreso il battente della chiusura cofano), ho riverniciato il battente in titanium gold per ricreare l’effetto zinco....seguiranno fotoincisioni e occultamento testa delle viti
Ho collegato il sistema di aspirazione forzata al convogliatore del radiatore olio supplementare, mi sono creato con della termo restringente gialla il tubo siliconico.
Come visto e utilizzato su alcune golf preparate, ho eliminato i fanali di profondità supplementari per lasciar spazio alle prese aria.
Ho utilizzato le parabole riducendo il diametro per permettere il montaggio della retina.
Ho poi fisssato il tutto.
Dato che anche i fari esterni sono stati oscurati, ho ricreato il bulbo dello xenon (anche qui fari realmente esistenti)
Ho poi aggiunto con una fotoincisione il bulloncino di regolazione dei fari.
Ho poi verniciato le griglie in nero per avere un look “total dark”.
Ho poi terminato la posa delle teste dei bulloni sulla staffa del CDA, sulla staffa del radiatore e i bulloni che fissano la barra a duomi e infine collegato anche il tubo siliconico di aspirazione del CDA.
Sono ormai arrivato alla fine di questo lungo viaggio iniziato quasi 4 anni fa con vari stop e riprese.
In settimana dovrebbero arrivarmi tutte le decal e la targa e poi rimarà da fare il poto set finale all'aperto.
Il mio Gti è praticmamente finito, ho fato due foto veloci, ma ne seguiranno altre nella sezione apposita dello showroom.
Mi sono messo a dare un pochino più di dignità al suo loculo (poi ho fatto una foto d'insieme per far meglio capire dove tengo i miei modelli).
Ho riutilizzato i ricambi appendendoli al muro di un ipotetico garage (cosa che capita pure con le mie golf 3 e a casa di amici)
non mi piacciono le vw e le tedesche ad esclusione della Mercedes. Ma, il tuo lavoro è straordinario come le altre due chicche e meriterebbero maggior risalto in casa, anche se la collocazione da veramente una bella atmosfera. ma su quello...
Complimenti .
bella la parete salotto! però ti consiglierei di mettere una striscia led anche all'anteriore in modo da illuminarle meglio, la parte a vista risulta parecchio in ombra almeno a vedere la foto