Discussione: Vw Golf GTI 1/8 tuned
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-20, 10:05 AM   #287
frah2o
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

1/2

Ho quasi terminato il portellone posteriore.

Preciso che anche se tuning, rispecchia la reltà delle modifiche e dei componenti adottati in questo mondo di elaborazione vw di cui ormai faccio da parte da 22 anni....sto cercando di farla più aderente alla realtà e zero aggiunte fantasiose poichè un giorno (se mio padre me la smolla) vorrei poi fare l'inverso: avere la refernces in mansarda per replicare la reale in garage.

Ho rifatto la guarnizione interna ed esterna visibile attraverso il vetro.
Il listello della targa è stato modificato come la controparte reale della Cult Society (che ho anche montato su una delle mie mk3)

La modifica consiste nella completa eliminazione della serratura per renderlo liscio (shaved)...il portellone si apre da dentro o a mezzo telecomando; inoltre ho dato un leggero dettaglio alle luci targa e aggiunto i bulloncini fotoincisi del listello.
Ho riverniciato lo spoiler posteriore e preparato lunotto e guarnizione (che rispecchia il reale schema di montaggio dei vetri su questa mk2) e infine ho montato il tutto.

Ho poi finito il lavoro di ancoraggio delle cinture a 5 punti; ho sfruttato la barra per fare un wrap around con un punto e l'altra l'ho ancorata al bullone della barra stessa (Delta docet)
Ho poi lavorato sulla bombola dell'airride....bombola ricavata dal pieno e tornata dal buon Riccardo.
Sempre Riccardo mi ha intagliato i lati delle ogive per aggiungere del filo di stagno per simulare le saldature.
Sempre alla bombola ho aggiunto i tubi (che nella realtà possono essere areonautici o rigidi) di mandata e ritrono dell'aria con del fil di ferro da 1mm e come connettori ho usato dei top studio da 1mm.
Ho fasciato la bombola con del nastro isolante per simulare le fasce antivibranti e infine la bombola è stata ancorata con due cinghie gialle.

Per finire ho terminato il lavoro sul CDAdella BMC.
Come sul mio airbox reale ai tempi della 16v, ho prodotto la fascetta con dell'alluminio da 0,5 che ho poi rivestito internamente con del nastro isolante per simulare la fascia in gomma antivibrante.
Mi sono poi successivamente riprodetto la staffa di ancoraggio al longherone e ho fissato il tutto con vitine e bulloncini da m 1,4
Mancano ancora diversi dettagli (come bulloni e bulloncini) e tutte le decal che sono (spero) in arrivo.
Ho poi montato anche il convogliatore in carbonio del radiatore supplementare del raffreddamento olio motore.

Una volta che la mascherina dei fari sarà al suo posto potrò poi colelgare i tubi per l'ammissione dell'aria sia per l'airbox che per il convogliotore del radiatore
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2545.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2546.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2547.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2548.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2549.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2550.1.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2550.2.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2550.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2552.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2553.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2554.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2555.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2556.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2558.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2559.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2560.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2561.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2562.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2563.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2564.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2565.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2566.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2567.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2568.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2569.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2570.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2571.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2572.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2573.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2574.jpg  

frah2o non è in linea   Rispondi quotando