Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-07-14, 05:19 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito [Group Build] Custom Cafè .. Perché siamo fatti così..




_____________________________________

---> GALLERY <---
_____________________________________
All'apertura di ogni WIP relativo a questo Group build, il link verrà messo in questo post e riceverete il file con i loghi in vettoriale

_____________________________________

LINKS WORK IN PROGRESS (in ordine di apertura)

GNEPP - [AUTO] BMW M3 Fujimi 1/24

rob72 - (Autocostruzione) hot rod [TERMINATO]

Bruno - [group build] Opel Blitz 1942

Pennywise - [group build] Ford F1 '50

Andrea Japan - [group build] Chevy bel air 57` [TERMINATO]

Toffy98 - [Group Build] Maggiolino rat-look pick-up 1/43

Disca92 - [Group Build] El pickup Berraco

deepblue - [group build] Chevy El Camino 1986

nuvo - [group build] code name 979...
_____________________________________
Se mi son scordato di aggiornare qualcosa, per favore fatemelo notare per PM


Per colpa del solito matacchione di turno ci siamo ritrovati a parlare e progettare un nuovo lavoretto che riguarderà molti del forum (si spera)

Iniziamo col dire che è una cosa aperta aTUTTI, la lasciamo all'interno del Custom Cafè solo per non creare confusione, ma tutti possono partecipare..

Quindi, di cosa si tratta?

L'idea è un po' in evoluzione ed apro questo thread proprio per riunire le idee e non inquinare altrove.

Si tratta di montare, costruire, modificare, smartellare, assemblare, autocostruire (fate un po' come volete), un mezzo quattro ruote o più, che rappresenterebbe un po' il proprio furgone assistenza, con tanto di logo Custom Cafè sulle fiancate.

E qui si apre il dibattito

Scala, tipologia, tempi, soggetti.....

queste sono le cose prese in considerazione fino adesso:

qualunque scala, qualunque tempo di realizzazione e qualunque soggetto tipo furgonato/pick-up/camion.. più semplice di così ...
L'unica cosa che i mezzi avranno in comune sono le insegne o scritte relative al Custom Café

Ognuno apre il proprio wip con soggetto, scala, ambientazione e tempi a proprio piacimento, nessuna scadenza e possibilità di crearsi da ora a cent'anni il proprio parco mezzi: furgoni assistenza, mezzi di soccorso o di rappresentanza del garage e tutto quello che può essere attinente al tema.

Ed ovviamente si può spaziare dal furgone personalizzato solo nel logo sul fianco fino al mezzo ampiamente customizzato a piacimento (ed esempi ce ne sono già tanti nell'Inspiration Point!!).

Unico obiettivo: divertici a creare un "parco mezzi" personalizzato con il nostro logo che diventa quindi il punto in comune per tutti.

Logo che comunque dobbiamo ancora fare, partendo dal nostro già esistente.. ho già qualche idea..


Proprio per questo nel frattempo utilizzeremo questo od un altro thread da utilizzare come discussione generale per organizzarci, raccogliere idee ed i link dei WIP man mano che verranno completati ..

No stress..


Ho cercato di riunire più messaggi già scritti in uno unico, se qualcosa non si capisse o ancora non fosse stato deciso, siamo qui apposta per parlarne

Post da dove il tutto è nato:
Citroen 2cv Furgonette

---------------------------------------
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 18-02-15 a 09:41 PM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-14, 06:19 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Ma sai che quasi quasi mi hai convinto?

Credo che parteciperò pure io...

__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-14, 06:23 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Di solito si dice che il primo che parla è proprio quello che ha fatto la puzzetta ..
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-14, 06:46 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
Di solito si dice che il primo che parla è proprio quello che ha fatto la puzzetta ..





...sgamato...
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-14, 06:54 PM   #5
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Posso mettere il logo del CUSTOM café sulla mia hot rod che sto autocostruendo???


STAY TUNED!!!!
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-14, 07:37 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Posso mettere il logo del CUSTOM café sulla mia hot rod che sto autocostruendo???
Certo.
Preciso però che qui si parla di mezzi di assistenza: in pratica io avrò il mio "Filmon Garage" in scala, con vari mezzi (si spera) necessari allo scopo, come furgone, carro attrezzi ecc.
Solo che trattandosi di un garage Custom Cafè anche i mezzi possono (non necessariamente devono) essere customizzati come più si crede.
Il logo vuole essere semplicemente un filo conduttore per creare una tematica, quindi abbiamo pensato di includere anche mezzi "standard", così chi ha una 2 cv o una R4 fourgonette può montarla semplicemente personalizzata col logo e nulla più o può montarci un v8 e le gomme slick gemellate al posteriore e il tetto choppato
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-14, 08:44 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

peccato che la topolino per questo mese sia fuori portata...
ripiegherò su qualcosa di più economico
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-14, 09:02 PM   #8
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Va be!! Vuol dire che, visto che ancora non ho deciso il design finale della mia hot rod, che ne dici se faccio un pick-up con il gancio dietro a mo di carro attrezzi?? Tipo cricchetto per intenderci magari con finitura militare ed il logo del custom café sulle fiancate... Si mi piace!!!!![Group Build] Custom Cafè .. Perché siamo fatti così..-imageuploadedbyforum1405537364.535325.jpg


STAY TUNED!!!!
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-14, 08:29 AM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nuvo Visualizza il messaggio
peccato che la topolino per questo mese sia fuori portata...
ripiegherò su qualcosa di più economico
Sono 30 eurini...Sicuro che dai giappi spendi meno?Qui ti porti a casa anche tre personaggi civili...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-14, 08:35 AM   #10
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

ci sono un paio di cose che stridono tra di loro però

se l'idea è un group build a tempo infinito con qualsiasi mezzo

Quote:
Ognuno apre il proprio wip con soggetto, scala, ambientazione e tempi a proprio piacimento, nessuna scadenza e possibilità di crearsi da ora a cent'anni il proprio parco mezzi: furgoni assistenza, mezzi di soccorso o di rappresentanza del garage e tutto quello che può essere attinente al tema.
a questo punto vale anche la "semplice" moto customizzata o l'hot rod "liscio", senza vincolo del furgone assistenza, o sbaglio?
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-14, 08:40 AM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Ragazzi, lo sapete vero che con l'età ci si commuove prima e spesso, vero..?
Beh, questa cosa che è nata mi ha commosso. Siamo qui da anni e praticamente siamo dei fantasmi perchè non ci conosciamo. Resta il fatto che provo le stesse sensazioni ed entusiasmi di quando a 14, 15 anni mi entusiasmavo con gli amici che condividevano le mie passioni per le macchinine..o quando a 9 andavamo ad esplorare un campo incolto pieno di sterpaglie....Ci ritroviamo qui insieme con gente che ha 20 anni ed altri che superano i 50...E senza problemi..Giochiamo e non litighiamo. Ci facciamo vedere le ultime scoperte...
Chi si vergogna nel confrontare le prime esperienze con capolavori e chi si fa venire un 'idea geniale gurdando il lavoro di chi si vergognava..
Avrò scoperto l'acqua calda, ma concedetemi un : "Cazzo, sono felice di avere 55 anni e conoscere dei giocherelloni che staccano la spina tutti insieme e vanno a giocare fregandosene se piove, se fa male la schiena, se il capo rompe le palle, se la macchina è rotta, se il dentista fa un preventivo da 2500 euro dopo che l'idraulico ha presentato un conto da 5000...."

siamo grandi..metaforicamente.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-14, 08:42 AM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
ci sono un paio di cose che stridono tra di loro però

se l'idea è un group build a tempo infinito con qualsiasi mezzo



a questo punto vale anche la "semplice" moto customizzata o l'hot rod "liscio", senza vincolo del furgone assistenza, o sbaglio?
???
Quello che hai quotato non risponde già?
Se la moto è una Harley Servicar si potrebbe fare, ma un hot rod non cassonato lo vedo poco...Magari una statio wagon furgonata..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-14, 08:58 AM   #13
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

mmm.. nel primo post si parla di "parco mezzi" generico del custom cafè..


Quote:
...possibilità di crearsi da ora a cent'anni il proprio parco mezzi: furgoni assistenza, mezzi di soccorso o di rappresentanza del garage e tutto quello che può essere attinente al tema.

Quote:
Unico obiettivo: divertici a creare un "parco mezzi" personalizzato con il nostro logo che diventa quindi il punto in comune per tutti.
è solo per capire e chiarire io in ogni caso ho già il mio bel pick-uppino in casa destinato allo scopo..

Ultima modifica di Pennywise; 17-07-14 a 09:02 AM
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-14, 10:18 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
...vale anche la "semplice" moto customizzata o l'hot rod "liscio", senza vincolo del furgone assistenza, o sbaglio?
La sezione Custom Cafè è già, in se per se, una sorta di grande group build dove far confluire qualunque modello personalizzato, quindi l'hot-rod liscio o la moto customizzata vengono accolte a braccia aperte nella (chiamamola così) sezione generica del Custom Cafè.

Questo GB è nato guardando la recensione della 2CV fourgonette e della Topolino furgonata, e la prima cosa che mi sono chiesto è stata: e se anzichè fare una versione generica del tipo "fruttivendolo" o "officina" ecc. facessimo una versione con il logo "Custom Cafè" abbinato a qualcosa del tipo "Filmon Garage"? Sarebbe più gustoso, sarebbe la scintilla che potrebbe accendere la voglia di cominciare il modello!! Vi è mai capitato di avere un kit sullo scaffale e di averlo snobbato per tempo fino al giorno in cui, per caso, vi è arrivata l'ispirazione sul colore o sui cerchi o sulla livrea da applicare? E lì è poi partito tutto il progetto.
Ecco, qui è successo questo.
Ho timidamente accennato la cosa e chissà come mai qualcuno dall'altra parte dell'Italia ha afferrato al volo l'idea e ci si è fatto trascinare!!
E' questa la magia di cui parla Bruno, non ci conosciamo ma riusciamo a trovare dal nulla un punto in comune che ci fa riprendere la voglia di smodellare e di realizzare un progetto più o meno comune.

Ora: pensa di avere una tua officina personale, dove poter lavorare su hot-rod, rat-rod, carrozzerie scintillanti e altre rugginose, auto, moto, pick-up e di tutto di più. I lavori del Custom Cafè, in pratica.
Ecco, in quell'officina avrai bisogno di mezzi da lavoro: un furgone per trasportare pezzi, un pick-up o un camion per recuperare mezzi in panne, un sidecar o una duna sw adibiti ad officina mobile, o qualunque altra cosa possa saltarti in mente.

Quindi: vuoi costruire un hot-rod? Bene, c'è il Custom Cafè.
Quello stesso hot-rod è un mezzo da lavoro? (vedi l'ultima foto inserita da Bruno nell'Inspiration Point). Bene, nel Custom Cafè c'è questo GB che raggruppa questi mezzi.

Poi, come già più volte detto, il tuo furgoncino potrebbe essere vecchio ma tenuto maniacalmente oppure potrebbe essere arrugginito, choppato e dopato e tutto il resto. L'importante è che l'idea del "Pennywise Garage" faccia scattare in te la voglia di cimentarti con uno di questi mezzi e ti faccia unire a noi.
E' solo una scusa per smodellare serenamente.

__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-14, 10:33 AM   #15
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

limpido


io parteciperò con questo kit della revell


che vorrei fare più o meno somigliante a qualcosa del genere, anche se devo ancora decidere la colorazione



per il logo come ci organizziamo? io qualcosettina con photoshop riesco a fare, però non sono capace di lavorare in vettoriale, che per la stampa delle decals sarebbe meglio
riprendendo l'idea già partorita secondo me sarebbe carino partire da qualcosa del genere

magari anche più stilizzato, forse più adatto ad un logo, tipo questo
Icone allegate
[Group Build] Custom Cafè .. Perché siamo fatti così..-skull.jpg   [Group Build] Custom Cafè .. Perché siamo fatti così..-old-buffalo-skull-norman-engel.jpg  
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play