Ho anche iniziato a "maltrattare" la carrozzeria ed arrivano i primi problemi....
Se ricordate, avevo in mente di aprire le porte per realizzare un'apertura a forbice stile lambo.
Il problema è che il montante del tetto finisce sulla portiera anzichè sulla parte terminale del cofano...

Una volta tolta la portiera, il montante del tetto resterà attaccato al corpo vettura solo per una piccolissima sezione.
Per evitarmi altri mal di testa, ho deciso di tagliarlo, poi togliere la portiera ed infine vedere come riattaccarlo.
Per questo conto molto sull'aiuto che mi può dare la vasca abitacolo, che una volta messa al suo posto (anche grazie a cruscotto e paratie del vano motore) dovrebbe darmi maggiore rigidità evitando che il modello si spezzi in 2...

Certo, anche la vasca dell'abitacolo andrà tagliata, per asportare l'interno della portiera e soprattutto non ho idea di come realizzare il cardine per l'apertura a forbice...diciamo che sto pensando a qualche soluzione...
Taglio porta eseguito rigorosamente a mano, con scriber, taglierino e seghetto manuale... Per ora sembra che dei ladri abbiano forzato la portiera col piede di porco, ma spero di sistemare tutto con calma!!!