Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Cafè (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   El vovvagen dei müradù.. (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/110224-el-vovvagen-dei-mueradu.html)

bruno 05-12-13 08:29 AM

3 allegato(i)
...comunque non tutto il male viene per nuocere.Presa la decisione di fare un bel bagnetto al vovvage, ho tolto le mascherature e....Sorpresa!
Manegggiando il plasticone ho scoperto che il velo di marrone altro non era che colore polverizzato.Polverizzato nel vero senso della parola perchè si...spolvera.
Come potete vedere dalle foto anche la mascheratura è stata un obbrobrio...Mascherare la parte in rilievo è sempre ostico, ma su superfici curve, quasi impossibile..
Me lo ricorderò...
Adesso vediamo se si staccano solo il nero ed il marrone o anche il fondo...

Giors 05-12-13 08:40 AM

ciao premetto che seguo ogni aggiornamento ma non commento perchè di questa linea di modellismo non ne so nulla però è capitato anche a me di verniciare ad aerografo ed avere il colore polverizzato...che va via passando la mano o un pennello...ho risolto diluendo leggermente di più il colore ma soprattutto abbassando la pressione del compressore...

bruno 05-12-13 10:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da Giors (Messaggio 1173244)
ciao premetto che seguo ogni aggiornamento ma non commento perchè di questa linea di modellismo non ne so nulla però è capitato anche a me di verniciare ad aerografo ed avere il colore polverizzato...che va via passando la mano o un pennello...ho risolto diluendo leggermente di più il colore ma soprattutto abbassando la pressione del compressore...

Vero Giors, ma il problema è che il maledetto colore non lega con il suo solvente ed è "polveroso" e grumoso di suo.. ed in più tende a depositarsi immediatamente sul fondo...

Giors 05-12-13 11:50 AM

si ho presente....per il deposito risolvo mescolando in continuazione...il fatto che non leghi davvero non saprei...certo non è il modo migliore per verniciare...

bruno 06-12-13 08:27 AM

1 allegato(i)
Fatto il bagnetto.
Onestamente credevo uscisse pulita, ma ho dovuto spazzolare ed il risultato non è perfetto.Come prevedevo il fondo è intatto, per cui passerò una carta leggera a secco e poi vediamo cosa metterci sopra...

nuvo 06-12-13 02:14 PM

bel lavoro te la sei cavata con poco...

ma quel 850 abarth da dove sbuca fuori?

bruno 06-12-13 03:12 PM

edicoloso di alcuni anni fa.
Sarà spellato a dovere e rifatto.Forse..

bruno 13-12-13 08:38 AM

1 allegato(i)
Adelante Pedro, con juicio.....
Fondo bianco e poi vedremo.
Qualcuno aveva suggerito una modifica che avevo scartato, ma ora ci sto pensando.anzi ci ho già pensato.Forse nei prossimi giorni...

mikimodels 13-12-13 03:35 PM

Adelante...

Con judicio, ma adelante... :ahsisi:

dai, che i muradù devono tornare a casa per le feste...

Ah... e salutami Férrer... :brig:

Ciao, Michele

disca92 14-12-13 01:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1174704)
Adelante Pedro, con juicio.....
Fondo bianco e poi vedremo.
Qualcuno aveva suggerito una modifica che avevo scartato, ma ora ci sto pensando.anzi ci ho già pensato.Forse nei prossimi giorni...

Dai Bru, forza e coraggio.. hai tutto il mio supporto morale! :)

Modifica che avevi scartato? dechessiparla?

bruno 14-12-13 02:57 PM

Disca..lasciamo spazio alle foto perchè ancora non so come partire...
E' un matrialuccio credo a te caro...
A proposito...Che ne dite di un bicolore bianco panna -azzurro pastello?

bruno 14-12-13 03:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da mikimodels (Messaggio 1174785)
Con judicio, ma adelante... :ahsisi:

dai, che i muradù devono tornare a casa per le feste...

Ah... e salutami Férrer... :brig:

Ciao, Michele

Se lo vedo...E' in pensione.

disca92 16-12-13 01:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1175025)
Disca..lasciamo spazio alle foto perchè ancora non so come partire...
E' un matrialuccio credo a te caro...
A proposito...Che ne dite di un bicolore bianco panna -azzurro pastello?

Hey Brù,
Vedo bene l'accostamento dei due colori, ma (nuntencazzà:tongues:) perchè non provi la tecnica del sale? uniresti le due idee che hai in mente.. l'azzurro pastello e l'effetto rugginoso..

Puoi sbizzarrirti come vuoi ed è uno degli effetti/tecniche più semplici che mi sia mai capitato di utilizzare :Ok:

Ocio solo ad utilizzare vernici dello stesso tipo, ancora una volta ti consiglio i vallejo o colori simili che sono belli liquidi e sottili, meglio se opachi..
A lucidare poi ci pensa il ts-13.

Pennywise 16-12-13 09:11 AM

a vederlo così tutto bello bianco candido ci vedrei molto bene anche delle ruotine stile lowrider con la fascia bianca :brig:

bruno 16-12-13 11:42 AM

No niente tecniche speciali fino al rinnovo del parco colori..Si usa quello che ho..cioè solo bombolette...
Sarà un Vovvagen tutto lustro.Al massimo mi sbizzarrisco con il legno e gli interni bicolor...
Il 25 parto per l'Isola , per cui ho poco tempo e per una mesata non ci sentiremo.
..a meno che non capiti vicino ad un internet point e ci debba entrare per qualche motivo...
Magari torno con qualche foto di dettagli su ruggini, usure & riparazioni "on the road"...o meglio "por la calle.."

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40 PM.