21-07-17, 11:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Kit Camion
Ciao a tutti! Volevo un consiglio... il mio prossimo modellino che vorrei acquistare è un bel camion ma sono indeciso tra un modello statico della Italeri o qualcosa di dinamico come quelli Tamiya... voi che dite? Prezzo tralasciando??
|
|
|
22-07-17, 12:14 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Dipende da cosa vuoi, un modello "fermo" o uno che si "muove" (per altro se ben ricordo i tamiya motorizzati sono in scala 1/16, mentre gli statici sono tipicamente in 1/24-1/25)?
|
|
22-07-17, 07:17 AM
|
|
|
Utente Junior
|
E' come scegliere tra una Simca (italeri) e una Ferrari (tamiya) due mondi opposti. Ho fatto il blue shark della italeri anni fa'. Fra istruzioni,migliori quelle della kinder, pezzi speculari diversi di un millimetro quando andava bene, e poi tanta ,tanta ma tanta pazienza oltre a un paio di tubetti di stucco (modifiche a parte). Solo le decal si salvano un po'
Se il prezzo non e' un problema tamiya altrimenti oltre alla italeri ,amt ,moebius , non credo che ci sia tantissima scelta.
Ciao
Francesco
Ultima modifica di cip 73; 22-07-17 a 10:48 AM
|
|
|
22-07-17, 03:14 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cip 73
E' come scegliere tra una Simca (italeri) e una Ferrari (tamiya) due mondi opposti. Ho fatto il blue shark della italeri anni fa'. Fra istruzioni,migliori quelle della kinder, pezzi speculari diversi di un millimetro quando andava bene, e poi tanta ,tanta ma tanta pazienza oltre a un paio di tubetti di stucco (modifiche a parte). Solo le decal si salvano un po'
Se il prezzo non e' un problema tamiya altrimenti oltre alla italeri ,amt ,moebius , non credo che ci sia tantissima scelta.
Ciao
Francesco
|
Ecco quello che mi dici Cip 73, mi è molto utile nella scelta... se Italeri ha un costo inferiore ma ha diversità addirittura in pezzi speculari... non so se ne valga la pena... a parte che magari nel tempo hanno migliorato ma non so...
Per rispondere a il Matte non è che impazzisca per avere un modello dinamico e farlo correre... è più l'idea di inserire successivamente le luci e qualche dettaglio in più realistico, però fatto una volta il giretto non è che poi sono tutto il giorno li a girare con il modellino! 
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
22-07-17, 03:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Mi fa piacere che ti sia stato d'aiuto.Tiene presente pero' che io ho montato solo quel camion e di conseguenza l'unico kit della Italeri che abbia mai fatto fino ad ora. Prova a chiedere a chi a piu' esperienza di camion e di kit Italeri o camion in generale, cosi da poter effettuare la tua scelta al meglio.
Comunque un camion 1\24 e' grande, hai voglia tra led ,trombe,ecc quante personalizzazioni puoi fare! E ti avanza ancora spazio.
L'unico limite e' la creativita' e il portafoglio
Ciao
Francesco
Ultima modifica di cip 73; 22-07-17 a 04:09 PM
|
|
|
22-07-17, 09:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cip 73
Mi fa piacere che ti sia stato d'aiuto.Tiene presente pero' che io ho montato solo quel camion e di conseguenza l'unico kit della Italeri che abbia mai fatto fino ad ora. Prova a chiedere a chi a piu' esperienza di camion e di kit Italeri o camion in generale, cosi da poter effettuare la tua scelta al meglio.
Comunque un camion 1\24 e' grande, hai voglia tra led ,trombe,ecc quante personalizzazioni puoi fare! E ti avanza ancora spazio.
L'unico limite e' la creativita' e il portafoglio
Ciao
Francesco
|
Oggi pomeriggio sono andato a prendermi dei colori per un altro kit che sto finendo.. e ho chiesto al negoziante alcune info sulla base di quello che mi hai detto... e mi ha confermato che una volta Italeri era un po' scarna nei modelli di camion... poi successivamente si è fusa con una ditta e sono riusciti a curare i dettagli... ad esempio i pneumatici non sono più in plastica da assemblare e stuccare ma direttamente in gomma... il che mi fa ben sperare... poi ho visto il camion tamiya e mi sono reso conto di cosa vuol dire kit dinamico! Un altro pianeta! Ma ci arriverò per gradi!!
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
22-07-17, 10:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
scusate cip e pluto , non voglio passare da rompi p - - - e , ma questa è una sezione per comunicazioni e presentazioni , se volete fare o guidare il camion , cè la sezione kit statico per farlo , oppure cè la sezione camion ( che è pure aperta da poco ) , per montarlo e guidarlo !!!!
 non vi lamentate se vi tingono di rosso il quadratino !!!
|
|
|
24-07-17, 09:39 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da bc71
scusate cip e pluto , non voglio passare da rompi p - - - e , ma questa è una sezione per comunicazioni e presentazioni , se volete fare o guidare il camion , cè la sezione kit statico per farlo , oppure cè la sezione camion ( che è pure aperta da poco ) , per montarlo e guidarlo !!!!
 non vi lamentate se vi tingono di rosso il quadratino !!! 
|
Quoto,e gli si da pure corda con le risposte.
|
|
|