Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Barche radiocomandate
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-01-26, 06:46 PM   #16
Utente Junior

saverio65 è un newbie...
predefinito

Grazie ancora,
sei l' unico che mi da una mano...
Per le batterie e connettori vari ovvio che farei batterie in parte separate e con pochi cablaggi, ogni connettore porta via un pò di potenza, scalda ed è meglio evitarli il più possibile.
Per la radio...continuo a cercare, non avrei fretta ma vorrei fare tutte le predisposizioni possibili prima di finire il fasciame, dopo in certi luoghi avrò difficoltà anche se di spazio qua ce ne è a iosa.
Radiomaster...ho visto dei tutorial poco lusinghieri ma forse è solo marketing negativo.
Frsky...forse ok.
Mi fiderei di più di marchi blasonati come Futaba ma qui i prezzi salgono.
L' importante che è che non siano robe che domani diventano obsolete per qualsivoglia motivo.
saverio65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-26, 02:23 PM   #17
Utente Junior

saverio65 è un newbie...
predefinito Twin Stick

Salve, avrei visto che una volta c' erano in commercio degli stick accoppiabili meccanicamente che sarebbero ottimali per controllo di due motori, per intenderci vi allego una foto. Ora questi (di cui si trova ancora qualcosa su ebay ma poco) erano fatti per vecchi Futaba F-14 o FC-16 che tra l' altro andavano se non erro a 40Mhz quindi nulla da fare.
Esiste qualcosa di simile o alternative usate da modellisti navali ? Mi piacerebbe molto avere dei comandi così. So che posso programmare due canali come "gemelli" ma se li voglio usare in un batter d' occhio come indipendenti sarebbe poco fattibile, giusto ?
Grazie in anticipo.
Immagini allegate

Vecchio 07-01-26, 02:25 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Perché? Hai due stick, se si muovono da entrambi i lati diventa facile: con il destro comandi il motore sullo stesso lato, stessa cosa per il sinistro
Per virare fai in modo di collegare il servo del timone allo stick che preferisci e lo fai muovendo lo stesso a destra o sinistra

Per il motore anteriore stesso movimento ma sullo stick opposto

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-26, 02:40 PM   #19
Utente Junior

saverio65 è un newbie...
predefinito

...normalmente i motori verranno comandati come un motore solo mentre per certe manovre no, mi sembra più facile usare una sola mano, con due dita comandi anche un motore avanti e l' altro inidietro e in pratica la nave vira su se stessa.
Rispondi

Tag
muimota