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Vecchio 15-12-09, 10:01 PM   #16
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va bene la benzina al posto del petrolio?
si, ma il petrolio sarebbe l'ideale
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Vecchio 15-12-09, 10:35 PM   #17
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il petrolio a mio parere (essendo pur sempre benzina,ma meno raffinata..) è meno "forte".. riesce a pulire bene senza corrodere o fondere niente..logico sempre se si parla di tempi brevi.. se i pezzi si lasciano a mollo, in tutti e due nel giro di poche ore trovi solo più i metalli e le plastiche rigide..
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Vecchio 16-12-09, 08:46 PM   #18
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il petrolio a mio parere (essendo pur sempre benzina,ma meno raffinata..) è meno "forte".. riesce a pulire bene senza corrodere o fondere niente..logico sempre se si parla di tempi brevi.. se i pezzi si lasciano a mollo, in tutti e due nel giro di poche ore trovi solo più i metalli e le plastiche rigide..

ok grazie mille. ma quanto tempo piu o meno bisogna lasciarli a bagno?
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Vecchio 16-12-09, 08:49 PM   #19
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ok grazie mille. ma quanto tempo piu o meno bisogna lasciarli a bagno?

le plastiche a bagno non ci devono proprio stare
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Vecchio 16-12-09, 09:05 PM   #20
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le plastiche a bagno non ci devono proprio stare

sisi intendo il motore ecc...
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Vecchio 16-12-09, 09:10 PM   #21
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bastano un paio di ore ma le incrostazioni profonde vanno tolte meccanicamente con spatole d'acciaio e carta vetro
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Vecchio 16-12-09, 09:15 PM   #22
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bastano un paio di ore ma le incrostazioni profonde vanno tolte meccanicamente con spatole d'acciaio e carta vetro

ok grazie mille. ciaoo
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Vecchio 17-12-09, 03:12 PM   #23
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e se io non ho il compressore per soffiare ma asciugo solo con lo straccio? va bene uguale?
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Vecchio 17-12-09, 03:14 PM   #24
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e se io non ho il compressore per soffiare ma asciugo solo con lo straccio? va bene uguale?
in mancanza di compressore in qualche modo devi asciugarlo
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Vecchio 17-12-09, 03:36 PM   #25
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eh...con lo straccettino...tipo spennello e poi strofino con lo straccetto...solo che in alcuni punti non riuscirò ad asciugare tutto..tipo in mezzo alle alette della testa...boh...
No perche è venuto davvero perfetto col petrolio bianco..l'ho appena comprato...1 litro a 3.50 euro..e stasera mi pulisco tutto, così per domenica è bella linda..
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Vecchio 17-12-09, 03:39 PM   #26
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eh...con lo straccettino...tipo spennello e poi strofino con lo straccetto...solo che in alcuni punti non riuscirò ad asciugare tutto..tipo in mezzo alle alette della testa...boh...
No perche è venuto davvero perfetto col petrolio bianco..l'ho appena comprato...1 litro a 3.50 euro..e stasera mi pulisco tutto, così per domenica è bella linda..
se lo straccio è piccino s'infila frà le alette e con un pò di santapazienza ci si riesce...

ps.comprati un compressore
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Vecchio 17-12-09, 04:29 PM   #27
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se lo straccio è piccino s'infila frà le alette e con un pò di santapazienza ci si riesce...

ps.comprati un compressore

ok...

Il compressore ce l'ho..ma è un 100 litri della Fini...mi è ingombrante da tenere nella cameretta-adibita-ad-officina....
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Vecchio 17-12-09, 07:37 PM   #28
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ok...

Il compressore ce l'ho..ma è un 100 litri della Fini...mi è ingombrante da tenere nella cameretta-adibita-ad-officina....
anche io lavoro in casa ma per soffiare vado dal compressore
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Vecchio 19-12-09, 01:44 PM   #29
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Messaggi: 399
splinter inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a splinter
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Ciao, il video mi è stato di grande aiuto! Essendo un principiante in questo hobby, io per la pulizia di organi meccanici solitamente uso un prodotto molto diffuso in officine meccaniche,... e via dicendo, che sarebbe appunto il "diluente nitro" così comunemente chiamato. La mia domanda, forse banale, in questo forum di modellismo non ho mai sentito parlare di diluente appunto.... forse il petrolio bianco o lampante, ha le stesse caratteristiche? O proprio nessun modellista ritiene opportuno usarlo?
Grazie sempre in anticipo
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Vecchio 19-12-09, 02:41 PM   #30
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il diluente nitro è ben poco indicato su parecchie zone dei nostri motori...tutte le plastiche presenti e gli or verrebbero irrimediabilmente intaccati e gonfiati.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
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