Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-02-21, 11:45 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito Miscela fai da te 20% / 25% una guida seria con link per acquistare??

ciao andro' a vivere nelle filippine dove nessuno ha ne vende miscela nitro, quindi devo imparare a farmela da solo.

cerco una guida fatta bene ma sopprattutto avere link per acquistare tutto (alcol metilico a parte quello lo trovo la') a prezzi convenienti.

grazie
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-21, 12:29 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
ti rispondo da chimico per quello che è "la formula segreta" della miscela:
Metanolo
Olio di ricino degommato
Nitrometano.
Il metanolo è la base ( e qui non ci piove), l'olio di ricino degommato è sempre al 10% del totale (12% sui motori più veloci e performanti) e di norma si trova in farmacia non come diuretico ma come emoliente... quello della Jets è perfetto e si trova su tutti i siti di modellismo.
Nitrometano: in europa è vietata la vendita a privati, ma (da ridere) lo vendono su aliexpress china.
Google fa miracoli...
Essendo tre fluidi a densità diverse le percentuali vengono fatte per volumi, in peso non faresti un bel lavoro...
Esempio stupido 1L di nitro al 20% = 700 ml di MeOH; 100 ml olio, 200ml Nitro.
Ti consiglio di acquistare un cilindro graduato da 2l (di plastica, quelli di vetro costano una fortuna).
Due avvertimenti (stupidi): il metanolo quando brucia non mostra una fiamma colorata... il nitrometano è un comburente....


Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-21, 01:08 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Exclamation

Aggiungo che a seguito dell'entrata in vigore del Regolamento Europeo EU 2019/1148, che ha inserito il nitrometano nella lista delle sostanze precursori di esplosivi, dal primo febbraio 2021 ai privati in Europa è proibito acquistare nitrometano in qualsiasi quantità così come è proibito prodursi in autonomia miscela contenente nitrometano, a meno che non siano in possesso di un'apposita licenza (che per l'Italia non è stata ancora prevista). Non scherzate perché si va sul penale (Art. 678 bis)!!!
Nessuno quindi ti venderà nitro in Europa, e anche se riuscissi ad acquistarlo dalla Cina o da altro paese, sicuramente te lo bloccherebbero in dogana e rischieresti anche delle grane.
Il limite attuale della % in volume consentita nelle miscele è del 12,2. Se hai in casa miscela più nitrata acquistata prima del primo febbraio, puoi utilizzarla entro febbraio 2022.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-21, 03:54 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

intanto grazie per le risposte, e' tutto oro che cola perche' non ho mai fatto miscele da solo.

la miscela che dovrei fare non la farei in italia ma nelle filippine, la' non usano motori nitro ma solo elettrico.

nelle filippine ho 2 monstertruck con motori 21,25 e ora sto per acquistare un 30 per averne di scorta.

in precedenza usavo miscele acquistate da 20% o 25% devo dire che mi trovavo meglio con la 20%, non faccio gare e i miei motori sono un po' preparati, ma sono solo motori a 3 luci(porte).

quindi riassumendo vorrei comprare qua' i componenti per spedirli via nave la'...quindi ne comprerei anche in quantita' semi generose in modo che per almeno un paio di anni avrei da divertirmi.

p.s. la fa molto caldo

dimenticavo ho chiesto a mia nipote di informarsi se nelle filippine e' possibile acquistare alcol metilico....cosi' qua' comprerei solo il nitro e l'olio....faccio bene?

Ultima modifica di SeXyDeSiGn; 07-02-21 a 03:58 AM
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-21, 08:38 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SeXyDeSiGn Visualizza il messaggio
intanto grazie per le risposte, e' tutto oro che cola perche' non ho mai fatto miscele da solo.

la miscela che dovrei fare non la farei in italia ma nelle filippine, la' non usano motori nitro ma solo elettrico.

nelle filippine ho 2 monstertruck con motori 21,25 e ora sto per acquistare un 30 per averne di scorta.

in precedenza usavo miscele acquistate da 20% o 25% devo dire che mi trovavo meglio con la 20%, non faccio gare e i miei motori sono un po' preparati, ma sono solo motori a 3 luci(porte).

quindi riassumendo vorrei comprare qua' i componenti per spedirli via nave la'...quindi ne comprerei anche in quantita' semi generose in modo che per almeno un paio di anni avrei da divertirmi.

p.s. la fa molto caldo

dimenticavo ho chiesto a mia nipote di informarsi se nelle filippine e' possibile acquistare alcol metilico....cosi' qua' comprerei solo il nitro e l'olio....faccio bene?


Dipende sempre da come lo trasporti

Il nitrometano qui non lo acquisti più proprio per la regolamentazione ue perciò ti conviene trovare un’altra via per fartelo mandare

Per l’olio mi sa che ti conviene anche in questo caso farlo mandare nelle Filippine perché tra acquisto,spedizione,vari passaggi alla frontiera mi sa che ti costa di più di una latta di nitro nuova
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-21, 08:54 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

raga e' tutta notte che mando messaggi e mi sbatto, ho scoperto che nelle filippine fanno anche i campionati del mondo di buggy! purtroppo sono a quezon city che e' anni luce di distanza da dove sono io! sono isole a sud...
guardate voi stessi: https://www.youtube.com/watch?v=5EKA...bFNQsScruRt5XE

poi ho scritto a dei negozi a 4 ore e mezza da me e mi hanno risposto che hanno la nitro fuel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho chiesto cosa hanno e quanto costa al litro ma ancora non mi hanno risposto

GODO
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-21, 09:11 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SeXyDeSiGn Visualizza il messaggio
raga e' tutta notte che mando messaggi e mi sbatto, ho scoperto che nelle filippine fanno anche i campionati del mondo di buggy! purtroppo sono a quezon city che e' anni luce di distanza da dove sono io! sono isole a sud...
guardate voi stessi: https://www.youtube.com/watch?v=5EKA...bFNQsScruRt5XE

poi ho scritto a dei negozi a 4 ore e mezza da me e mi hanno risposto che hanno la nitro fuel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho chiesto cosa hanno e quanto costa al litro ma ancora non mi hanno risposto

GODO


Non è il mondiale ma comunque è il campionato filippino che poi va ad accompagnarsi a quello asiatico

Non so di preciso ma ci sarebbe anche Pattaya come pista decisamente famosa ( anche per massacrare i mezzi ) e ci avevano fatto il mondiale nel 2008
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-21, 09:40 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

si ma pattaya e' in tailandia non nelle filippine, a manila ho visto che c'e' stato un italiano e' arrivato primo un certo ongaro, lo ho contattato su facebook vediamo se mi risponde chiedendoli info sul mondo del nitro nelle filippine.
io sono nella provincia di batangas un po' lontano sono a 3 ore e mezza da manila
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-21, 10:21 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SeXyDeSiGn Visualizza il messaggio
si ma pattaya e' in tailandia non nelle filippine, a manila ho visto che c'e' stato un italiano e' arrivato primo un certo ongaro, lo ho contattato su facebook vediamo se mi risponde chiedendoli info sul mondo del nitro nelle filippine.
io sono nella provincia di batangas un po' lontano sono a 3 ore e mezza da manila

A parte che ongaro ha anche una pista qui in Italia ( ma di sfiga è a Verona )

comunque io comincerei a spulciare ogni sito filippino e asiatico per capire cosa puoi trovare senza problemi ( almeno non devi sobbarcarti il trasporto del carburante dall’Italia che non penso abbia costi decenti)
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-21, 11:54 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Ma invece che prendere e spedire per nave o scrivere personalmente a Ongaro (cosa che non commento nemmeno) non puoi andare finalmente nelle Filippine e li organizzarti di conseguenza?
Tra Australia, Nuova zelanda, Giappone e Sud corea ce ne saranno di negozi che spediscono la. Fai ricerche in QUESTO senso...no scrivere a Ongaro su come regolano il nitro nelle filippine...madonna mia...
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-21, 12:45 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

comunque io comincerei a spulciare ogni sito filippino e asiatico per capire cosa puoi trovare senza problemi ( almeno non devi sobbarcarti il trasporto del carburante dall’Italia che non penso abbia costi decenti)[/QUOTE]

difatti e' cio' che sto facendo mi hanno gia' risposto ho trovato un posto che ha tutto...cosi' sembra quindi per il carburante non ci sono grossi problemi, e' lontano a circa 4 ore e mezza ma fanno spedizioni e immagino che se ordino tosto non mi fanno pagare la spedizione e magari mi fanno anche lo sconto, ho notato che hanno delle carrozzerie davvero carine per i monster.

le spedizioni dall'italia non sono costose io con 75 euro invio un pacco jumbo davvero grosso e pesante il fatto e' che se esce il carburante mi rovina le altre cose nel pacco, peccato perche' ho qua' 4 litri di roga da 25% blu, che tra l'altro le bottiglie che mi hanno spedito perdevano!!! spedite con poste italiane..............brrr
non hanno perso molto ma di sicuro non sono piu' 4 litri!! spedizione davvero fatta a ca...!

li ho riversati in due bottiglie dell'ammorbidente...!!! non sapevo dove metterla e perdevano copiosmente.

ora ci sto ripensando allo spedirle...sto cercando un buggy a prezzo stracciato un semi cadavere che magari le consumo qua' in attesa che riaprano le frontiere....
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-21, 02:44 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=0_N3...b_channel=RCGP

pensare che in futuro andro' in questa pista a divertirmi mi eccita
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-21, 03:12 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Coi Monster truck non ti fanno manco avvicinare al cancello aha

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-21, 08:53 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Coi Monster truck non ti fanno manco avvicinare al cancello aha

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
non c'e' problema mi compro un paio di buggy, anche perche' se accellero coi miei monster esco fuori dalla pista!
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-21, 09:13 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

allora....mi hanno risposto hanno miscela al 25%!!!! figata!
magari mi costa meno che in italia...sto aspettando risposta sul prezzo al litro, naturalmente ne comprero' minimo 10/15 litri cosi' mi scontano...

come costo il prezzo e' uguale a qua' da noi 4 litri circa 35 euro

Ultima modifica di SeXyDeSiGn; 08-02-21 a 02:09 AM
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Guida] Costruirsi i link in alluminio fedo Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 1 12-10-13 12:10 PM
prima gara seria rino83 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 24-12-12 05:32 PM
Ebollizione??'cosa seria dada14 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 23-05-09 01:01 PM
[link] Negozio online francese...chiedo link franko Statico - Kits, Info e Varie 3 26-03-07 08:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play