16-10-08, 01:24 PM
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#31
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
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Quote:
Originariamente inviata da Marcos77
L'ho scartata perchè alla fine nessuno mi ha dato nemmeno un parere positivo in merito e visto che citate altre marchè e io non ho l'esperienza per valutare da solo cosi..mi butto nella mischia e compro un'auto piu conosciuta in modo da avere poi la possibilità di ricevere qualche aiuto da voi in futuro.
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Beh Marcos, io ti avevo anche detto che con una off road se giri sempre e solo in campi ti stanchi molto facilmente al contrario di una rally; puoi improvvisare un minimo di pista con 10 cinesini.
La CEN sarà sicuramente una buona macchina però nn l'ho mai utilizzata tantomeno ho sentito gente che l'ha utilizzata.Probabilmente in altri forum avresti potuto trovare notizie esatte su quella macchina.
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16-10-08, 10:17 PM
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#32
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Ora la decisioe spetta a me, la differenza di prezzo non è poi cosi ampia
415 la inferno gt con gx 28 4.6cc
290 inferno sport 3 gx 21 3.5 cc
250 inferno sport 3 usata gx 21 3,5 cc con 6 litri all'attivo
300 losi 8 ight picco P3R usata
io per quello ke ti posso dire.....ti dico solo ke la sport3 ha una trasmissione povera....nel fatto ke è fatta di materiale tenero che quindi tende a consumarsi in fretta....perciò al momento ke devi cambiare motore ti troverai a far fronte una bella spesuccia....supporti motore, motore, colletore di scarico, e naturalmente rinforzare la meccanica, con pignone e corone coniche in acciaio, inserire nei 3 differenziale i satelliti ke mancano....quindi valuta anke questo secondo me....chiedi se la sport 3 usata hanno già modificato la trasmissione...altrimenti, prendila nuova se ti piace...la inferno gt se nn sbaglio deve aver già la meccanica in acciaio, visto ke monta un motore 28...xò nn riesci a fare off road con questo modello...la losi è un buon modello, tra l'altro essendo un kit ha già materiali di pregio,(le kit si trovano spesso senza elettronica e motore) cosa ke in questo caso già hai....picco p3r è un buon motore....dipende solo da come è messo l'insieme del modello....tutto qua....
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16-10-08, 11:15 PM
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#33
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
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Se per l'usata intendi quella di marco22 (col motore che stò vendendo io) allora i litri sono 3 :P e mi sembra di aver capito che sulla macchina sia stata cambiata solo la corona centrale... è anche vero che le coppie coniche originali con motori non da competizione reggono comunque parecchio... logicamente con troppa potenza si spianano....
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Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
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17-10-08, 03:21 PM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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nn vorrei dire....ma io le mie le ho smontate dopo 3 litri con il motore originale gx21, ed erano già mangiuchiate....nn eccessive...ma si notava....poi secondo me nn erano accopiate benissimo.....con le nuove ho dovuto spessorare parecchio....cmq probabilmente è una cosa che è successa a me....quindi io parlo per mia esperienza....nn so gli altri....
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17-10-08, 10:31 PM
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#35
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Carrara
Messaggi: 84
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A quanto sembra anche la inferno gt che monta un motorone da 4.6 cc esce con pezzi in plastica, considerando la potenza del motore immagino durino davvero poco...voi che dite?Qui le foto
KYOSHO INFERNO GT Rally Game FERRARI F430 GT mp 7.5 777 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Riguardo la inferno sport 3 rtr a 250 euro il pignone ( si chiama cosi?) è già stato montato in metallo, perchè dopo poco a detta del proprietario si era sgranato, il motore rispetto la gt è piu piccolo e se si sgrana cosi facilmente sulla rtr figuriamoci quanto possa durare nella GT.
In questi giorni ho letto un po tutto riguardo la cen matrix, alcuni la indicano come una buona off altri dicono che dovrebbe uscire con un motore un po piu performante, riguarde la meccanica tutti però confermano la robustezza, ingnanaggi ed altri pezzi in metallo, il mio amico la pago 560 se ricordo bene, sicuramente l'auto non è fra le piu vendute però considerando il prezzo sicuramento qualche pezzo piu serio lo montà già di serie, altrimenti una marca poco sconosciuta punterebbe piu sul prezzo basso...alla fine credo che sia un'ottima macchina, ma mi frena il fatto di non poter poi confrontarmi con nessuno qui dentro il forum.
Vista la meccanica della gt cche potete vedere su quel sito ebay voi a quel prezzo e con quel motore che sicuramente la renderà molto divertente la comprereste alla luce della meccanica in plastica? So che nnon potrà gareggiare nella categoria rally game, ma io voglio solo divertirmi un po nei piazzali
Alla fine tante parole e non ho anccora deciso, cambiae pignoni ecc dopo 3 uscite mi scoccerebbbe davvero, cosi come comprare un modello che hanno in pochi. Ma da quello che capisco se uno vuole un'auto che duri e sia performante deve buttarsi sui kit, le varie rtr sono destinate a rompersi tutte prematuramente?
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17-10-08, 11:22 PM
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#36
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Marcos77
le varie rtr sono destinate a rompersi tutte prematuramente?
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assolutamente nò.le corone in plastica,come il resto della meccanica, se ben accoppiate al pignone motore durano una vita 
tutto stà ad accoppiarle bene....io quando avevo la inferno 7,5 sport 2 con la corona in plastica ho girato 1 anno...e come motore avevo un sirio kanai evo 2 che di potenza ne aveva pure troppa.mai avuto problemi di sgranamento
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18-10-08, 08:28 AM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
assolutamente nò.le corone in plastica,come il resto della meccanica, se ben accoppiate al pignone motore durano una vita 
tutto stà ad accoppiarle bene....io quando avevo la inferno 7,5 sport 2 con la corona in plastica ho girato 1 anno...e come motore avevo un sirio kanai evo 2 che di potenza ne aveva pure troppa.mai avuto problemi di sgranamento 
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Sante Parole dal nostro sacerdote 
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18-10-08, 08:29 AM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da Marcos77
A quanto sembra anche la inferno gt che monta un motorone da 4.6 cc esce con pezzi in plastica, considerando la potenza del motore immagino durino davvero poco...voi che dite?Qui le foto
KYOSHO INFERNO GT Rally Game FERRARI F430 GT mp 7.5 777 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Riguardo la inferno sport 3 rtr a 250 euro il pignone ( si chiama cosi?) è già stato montato in metallo, perchè dopo poco a detta del proprietario si era sgranato, il motore rispetto la gt è piu piccolo e se si sgrana cosi facilmente sulla rtr figuriamoci quanto possa durare nella GT.
In questi giorni ho letto un po tutto riguardo la cen matrix, alcuni la indicano come una buona off altri dicono che dovrebbe uscire con un motore un po piu performante, riguarde la meccanica tutti però confermano la robustezza, ingnanaggi ed altri pezzi in metallo, il mio amico la pago 560 se ricordo bene, sicuramente l'auto non è fra le piu vendute però considerando il prezzo sicuramento qualche pezzo piu serio lo montà già di serie, altrimenti una marca poco sconosciuta punterebbe piu sul prezzo basso...alla fine credo che sia un'ottima macchina, ma mi frena il fatto di non poter poi confrontarmi con nessuno qui dentro il forum.
Vista la meccanica della gt cche potete vedere su quel sito ebay voi a quel prezzo e con quel motore che sicuramente la renderà molto divertente la comprereste alla luce della meccanica in plastica? So che nnon potrà gareggiare nella categoria rally game, ma io voglio solo divertirmi un po nei piazzali
Alla fine tante parole e non ho anccora deciso, cambiae pignoni ecc dopo 3 uscite mi scoccerebbbe davvero, cosi come comprare un modello che hanno in pochi. Ma da quello che capisco se uno vuole un'auto che duri e sia performante deve buttarsi sui kit, le varie rtr sono destinate a rompersi tutte prematuramente?
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Marcos se devi girare nei piazzali ascolta me...prendi la GT.E' una gran bella macchina e poi se ti si rompe qualcosa lo cambierai come è accaduto a tutti in questo hobby 
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18-10-08, 01:58 PM
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#39
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
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ti volevo dire che se prendi una inferno gt e come una 7.5 modificata.....questo me lo ha detto il sacerdote angelo  
ma ti avevo deto anche io che non cambia molto......quindi spenderesti molto meno
ciaoooooo
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31-05-10, 12:11 PM
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#40
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Utente Junior
Registrato dal: May 2010
residenza: La Spezia
Messaggi: 8
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Quote:
Originariamente inviata da Marcos77
Ps: C'è nessuno di la Spezia, Sarzana o Massa Carrara nel forum?
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eccomi sono di spezia io
ciao
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31-05-10, 02:05 PM
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#41
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,096
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Quote:
Originariamente inviata da graysky
eccomi sono di spezia io
ciao
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Caspita...sei andato a ripesacre un messaggio del 2008
Ti conviene postare qui: http://www.modellismo.net/forum/auto...omandiamo.html
Avrai più possibilità di trovare gente della tua zona
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31-05-10, 06:23 PM
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#42
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
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My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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