Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-10-08, 10:36 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Beh, se girerai in piste da off allora prendila.Se invece hai intenzione di girare nei parcheggi ti consiglio vivamente una rally game.
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-08, 11:46 PM   #17
Utente Junior

Marcos77 è un newbie...
predefinito

Ragazzi alla fine ho optato per questa Inferno MP7.5 Sports III GP 4WD 1:8 al osto di 329, sapete dirmi se c'è un kit per trasformarla in rally game? Secondo voi è un buon aquisto?
Marcos77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 10:36 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Mah....
Vecchio 15-10-08, 10:39 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcos77 Visualizza il messaggio
Ragazzi alla fine ho optato per questa Inferno MP7.5 Sports III GP 4WD 1:8 al osto di 329, sapete dirmi se c'è un kit per trasformarla in rally game? Secondo voi è un buon aquisto?

Ciao Matteo (è giusto il nome? ), la macchina in questione è sicuramente un buon acquisto .

Per la trasformazione da off road a rally game, non mi pare che esistano dei kit, per così dire, già pronti, però ci sono diversi amici del forum che hanno fatto questa modifica.
A tal proposito ho trovato un topic di qualche tempo fa, nel quale si parla proprio dei componenti e delle regolazioni utili per il tuo scopo
Intanto puoi leggere qui:

KYOSHO Mp 7.5 in rally game????

...e poi ci risentiamo
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 12:08 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

....ma se prendi l'inferno 7.5 sport per poi trasformarla in rally...io ti consiglierei di prendere subito la inferno gt....
visto ke per trasformarla devi spenderci dei soldi....probabilmente la differenza nn sarà così eccessivia a prendere un modello ke già nasce per il rally...poi vedi te.....
Vecchio 15-10-08, 12:39 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
....ma se prendi l'inferno 7.5 sport per poi trasformarla in rally...io ti consiglierei di prendere subito la inferno gt....
visto ke per trasformarla devi spenderci dei soldi....probabilmente la differenza nn sarà così eccessivia a prendere un modello ke già nasce per il rally...poi vedi te.....
Ottima scelta quella della GT.Su ebay la trovi per poco più di 400 euro.
Vecchio 15-10-08, 01:32 PM   #22
Utente Junior

Marcos77 è un newbie...
predefinito

Perchè "mah" giainos? Il mio budget è quello, la rally game che ho visto hanno tuute de prezzi molto alti, qui da me non mancano ne campi ne pargheggi, quindi credo che la scelta migliore sia un mezzo che possa correre in entrambi i campi, non devo fare tempi ma solo passare qualche ora a divertirmi, di hobby che sono diventati un lavoro ne ho già altri. La rally game nel caso poi mi piacciano piu gli sterrati non porò usarla, una off anche senza trasformarla potra farmi divertire lo stsso in un piazzale magari solo con le gomme giuste. Poi se l'hobby mi prende non avrò difficolta a prendermi una touring, una rally game e una off road...ma come prima macchina non volevo spendere una cifra e quella inferno rtr mi sembra già un buon compromesso per un principiante che non sa nulla di questo hobby.

Grazie diavorello lo leggerò con piacere.

Tornando alla cen matrix con cui ho aperto il topic mi sembrava davvero fatta bene ed era nuova, il costo in negozio superava di gran lunga quello della varie inferno rtr o gt ed un motivo ci sarà stato, oltretutto mi è stata sconsigliata da gente che nemmeno l'ha vista ne provata, spero non mi sia stata sconsigliata solo per moda o perchè come in molti forum alcuni consigliano l'auto che vorrebbero comprarsi dimenticando le esigenze e il budget del principiante, stessa cosa che capita nei vari forum di video game, per loro per divertirsi un po ci vuole un pc da 5000 euro, perchè se manca un pixel il gioco e ingiocabile, dimenticando che c'è anche chi si accontenta e che sceglie senza estremismi
Vecchio 15-10-08, 01:50 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Grazie diavorello lo leggerò con piacere.

bravo...e vai dove ti porta il cuore. Per molti, me compreso, l'importante è divertirsi
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 02:40 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Perchè "mah" giainos? Il mio budget è quello, la rally game che ho visto hanno tuute de prezzi molto alti, qui da me non mancano ne campi ne pargheggi, quindi credo che la scelta migliore sia un mezzo che possa correre in entrambi i campi, non devo fare tempi ma solo passare qualche ora a divertirmi, di hobby che sono diventati un lavoro ne ho già altri. La rally game nel caso poi mi piacciano piu gli sterrati non porò usarla, una off anche senza trasformarla potra farmi divertire lo stsso in un piazzale magari solo con le gomme giuste. Poi se l'hobby mi prende non avrò difficolta a prendermi una touring, una rally game e una off road...ma come prima macchina non volevo spendere una cifra e quella inferno rtr mi sembra già un buon compromesso per un principiante che non sa nulla di questo hobby.
Bene, se sei contento tu di prendere la sport 3 a me non può che far piacere visto che sono un amante Kyosho.
Ricordati però che girare nei campi con una off senza un minimo di pista non ha senso.
Vecchio 15-10-08, 02:41 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Perchè "mah" giainos? Il mio budget è quello, la rally game che ho visto hanno tuute de prezzi molto alti
Beh, con la GT e la stessa EB2 non è che spenderesti molto di più dei tuoi 300/400 euro che avevi dichiarato...E non hai cmq macchine per fare tempi ma solo per divertirti; proprio come vuoi tu.
Vecchio 15-10-08, 09:43 PM   #26
Utente Junior

Marcos77 è un newbie...
predefinito

Su ebay, ho visto anche la gt con motore da 4.6, dev'eesere una gran auto, in tutte pero, sia in questa, sia nell'inferno sport 3 ho notato che tutte hanno gli ingranaggi in plastica, mentre la bisfrattata cen matrix che mi avete sconsigliato senza nemmeno averla mai vista li aveva in metallo, questo mi fa molto pensare sul fatto di seguire mode scegliendo automodelli solo per il nome dela casa.
Ora sto valutando fra inferno gt che cmq mi precluderebbe l'off road e la inferno sport 3 off road con la quale potrei girare anche in qualche piazzale, la decisione non è facile, sicuramente la gt con quel motore immagino prometta molto dal lato del divertimento. La sport 3 l'ho trovata anche usata con 6 litri all'attivo( qunati litri può fare ancora ipotizzando che sia tentaa bene??), oring sugli ammortizzatori già cambiati e pignone in metallo.
Ora la decisioe spetta a me, la differenza di prezzo non è poi cosi ampia
415 la inferno gt con gx 28 4.6cc
290 inferno sport 3 gx 21 3.5 cc
250 inferno sport 3 usata gx 21 3,5 cc con 6 litri all'attivo
300 losi 8 ight picco P3R usata

Insomma inizio ad avere un po di scelta, giainos mi ha fatto un po riflettere, la gt sarebbbe perfetta e confermerete che con quel motore spingerà da dio, però mi precluderei l'off road...ora sono piu indeciso di qunado sono entrato in questo forum...anche se per ora la sport3 nuovaa è quella che mi intriga di piu dal lato della versatilità, la gt dal lato delle prestazioni
Vecchio 15-10-08, 09:52 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Su ebay, ho visto anche la gt con motore da 4.6, dev'eesere una gran auto, in tutte pero, sia in questa, sia nell'inferno sport 3 ho notato che tutte hanno gli ingranaggi in plastica, mentre la bisfrattata cen matrix che mi avete sconsigliato senza nemmeno averla mai vista li aveva in metallo, questo mi fa molto pensare sul fatto di seguire mode scegliendo automodelli solo per il nome dela casa.
Eh no calma, cosa ti fa pensare che nn abbiamo mai visto quella macchina?Sono solo tue supposizioni.Non ti permetto di dire che seguiamo solo delle mode perchè questo è un forum costituito da gente molto competente in materia e le tue parole nn fanno altro che svalorizzare talune persone.
Se ritieni che la CEN sia una bella e robusta macchina prendila pure, non credo che ne saremmo dispiaciuti solo perchè tale macchina è fuori moda.
Vecchio 15-10-08, 10:49 PM   #28
Utente Junior

Marcos77 è un newbie...
predefinito

La mia non volva essere una provocazione, se cosi vi è arrivata me ne scuse e nemmeno volevo offendere nessuno in particolare visto che sono nuovo e non conosco nessuno, la mia critica si basava sul fatto che la cen pur avendo una meccanica in metallo non mi è stato spiegato il perchè non fosse un mezzo valido il perchè nessuno mi ha detto- l'ho provata non va niente, è delicata, l'ho vista ed ha una meccanica pessima ecc-..il dubbio sulla moda mi è sorto li e dal fatto che le varie inferno montano parti importanti in plastica che molti cambiano perchè si sgranano( questo l'ho letto su vari forum), quindi partedno dalla mia discussione dove chiedevo solo un parere sulla cen mi è sembrato strano che tutti mi hanno consigliato kyosho senza motivare pregi e difetti di un e dell'altra auto, qunado pur essendo una grande casa risparmia su pezzi importanti..cosi ho dedotto che nessuno l'aveva vista e provata e che i consigli propendevano quindi su kyosho solo perchè è una casa piu blasonata, che spesso non vuol dire migliore. Se uno mi chiede un consiglio su un'auto in particolare prima gli motivo la risposta se negativa e poi gli propongo quello che ritengo migliore, ma con la cognizione di averle viste e provate entrambe in modo da elencare pregi e difetti di una e dell'altra, in caso contrario mi astengo...mi scuso se è nata una polemica, essendo nuovo volevo capire solo perchè consigliate un'auto al posto di un'altra senza menzionare pregi e difetti al neofita di turno
spero abbiate capito che non c'èra cattiveria o malizia nei miei dubbi, ma solo sete di capire perchè consigliate un'auto da off road consci che alcune parti sono fragili e vanno cambiate e ne scartate un'altra da off road che costa il doppio e che a prima vista monta una meccanica in metallo cosa che agl'occhi di un neofita può sembrare strano.
In ogni caso la cen oramai l'ho scartaata, la scelta sarà fra le auto sopra menzionate.
Grazie ancora per il confronto
Matteo
Vecchio 16-10-08, 08:30 AM   #29
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
La mia non volva essere una provocazione, se cosi vi è arrivata me ne scuse e nemmeno volevo offendere nessuno in particolare visto che sono nuovo e non conosco nessuno, la mia critica si basava sul fatto che la cen pur avendo una meccanica in metallo non mi è stato spiegato il perchè non fosse un mezzo valido il perchè nessuno mi ha detto- l'ho provata non va niente, è delicata, l'ho vista ed ha una meccanica pessima ecc-..il dubbio sulla moda mi è sorto li e dal fatto che le varie inferno montano parti importanti in plastica che molti cambiano perchè si sgranano( questo l'ho letto su vari forum), quindi partedno dalla mia discussione dove chiedevo solo un parere sulla cen mi è sembrato strano che tutti mi hanno consigliato kyosho senza motivare pregi e difetti di un e dell'altra auto, qunado pur essendo una grande casa risparmia su pezzi importanti..cosi ho dedotto che nessuno l'aveva vista e provata e che i consigli propendevano quindi su kyosho solo perchè è una casa piu blasonata, che spesso non vuol dire migliore. Se uno mi chiede un consiglio su un'auto in particolare prima gli motivo la risposta se negativa e poi gli propongo quello che ritengo migliore, ma con la cognizione di averle viste e provate entrambe in modo da elencare pregi e difetti di una e dell'altra, in caso contrario mi astengo...mi scuso se è nata una polemica, essendo nuovo volevo capire solo perchè consigliate un'auto al posto di un'altra senza menzionare pregi e difetti al neofita di turno
spero abbiate capito che non c'èra cattiveria o malizia nei miei dubbi, ma solo sete di capire perchè consigliate un'auto da off road consci che alcune parti sono fragili e vanno cambiate e ne scartate un'altra da off road che costa il doppio e che a prima vista monta una meccanica in metallo cosa che agl'occhi di un neofita può sembrare strano.
In ogni caso la cen oramai l'ho scartaata, la scelta sarà fra le auto sopra menzionate.
Grazie ancora per il confronto
Matteo
Infatti ti ho detto che quella macchina è poco conosciuta per lo meno da noi però non ho riscontri in merito.Mai detto che fosse una cattiva macchina tantomeno mai detto di prendere per forza una Kyosho.Io prendo una TT.Guarda un pò il caso.La cosa intelligente sarebbe prendere qualcosa di cui poter trovare i pezzi di ricambio in qualche negozio vicino casa o per lo meno a poca distanza.Come mai l'hai scartata?
Vecchio 16-10-08, 01:17 PM   #30
Utente Junior

Marcos77 è un newbie...
predefinito

L'ho scartata perchè alla fine nessuno mi ha dato nemmeno un parere positivo in merito e visto che citate altre marchè e io non ho l'esperienza per valutare da solo cosi..mi butto nella mischia e compro un'auto piu conosciuta in modo da avere poi la possibilità di ricevere qualche aiuto da voi in futuro.
Rispondi