Vecchio 22-05-12, 07:29 PM   #1
Utente Junior

Maxenfield è un newbie...
Arrow Consigli acquisto On 1:8

Buonasera a tutti, sono Massimo, neo-iscritto alla community. Chiedevo consigli e opinioni riguardo l'acquisto di una On 1:8, più precisamente la Mugen mrx4 x che c'è qui nel mercatino, quella di Alfredo87. Dalle foto l'auto sembra davvero in ottime condizioni, cassetta orion compresa, Sanwa seminuova (Gemini x) , motore Nova plus ( sostituiti cuscinetti ) , vari pezzi di ricambio ecc.. l'annuncio è proprio nel mercatino, l'utente sembra molto cordiale e mi darebbe il pacchetto completo a 450 euri... Voi che ne pensate? Io premetto che ora a casa non ho più nulla per la r/c da parecchi anni per questo cercavo un pacchetto completo come questo, oltretutto mi pare (e in questo chiedo consigli) di ottima qualità... Io utilizzerei l'auto inizialmente solo per turnate libere, no gare... vorrei prendere mano con una On visto che ho esperienza solo di "rally"... E comunque penso sia meglio partire con un'auto buona e tutto il materiale e al limite affiancare un "muletto".. Vi ringrazio fin d'ora per i consigli che mi vorrete dare. Grazie!
Maxenfield non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-12, 09:31 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non ho controllato l'annuncio
però il prezzo con quello offerto è giusto anzi volendo è stato anche basso... la mugen mrx4x è un'ottima nave scuola
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-12, 05:52 PM   #3
Utente Junior

predefinito

Ti ringrazio Dynamo, è quello che mi volevo sentir dire ... Ma poi mi chiedo (in senso figurato) come mai così poca gente a cui piace l'on ?? Forse perchè si è costretti a girar solo in circuito o comunque su asfalto perfetto?
Vecchio 25-05-12, 06:43 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

no ma solo in questo forum ne seguo anche altri che sono al 95% pistaioli è più un caso
Vecchio 28-05-12, 09:38 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxenfield Visualizza il messaggio
Ma poi mi chiedo (in senso figurato) come mai così poca gente a cui piace l'on ?? Forse perchè si è costretti a girar solo in circuito o comunque su asfalto perfetto?
Bella domanda.......anch'io mi chiedo il perchè, comunque è vero su altri forum e' l'esatto contrario....
Vecchio 31-05-12, 09:47 PM   #6
Utente Junior

Smile

Mrx4r arrivata , ma non sono a casa per cui dovrò aspettare per provarla . Mi è stato detto di usar mecca al 16% . Ma il Nova Plus dovrebbe girar al 25% in teoria.. Pareri? La diceria è che per uso amatoriale si può girar con meno nitro, senza far danni e non sfruttando il motore del tutto... Non so se è vero, Io so che se ho una moto (faccio un esempio, poi chiedo a voi, anche se ho già letto a riguardo) se è progettata per girar con un Rc alto, deve anche PER FORZA girare con benzina adatta.. Mi sapreste indirizzare su giusto? Io, girerei, da quanto ho appreso, con miscela al 25% girando sul grasso come carburazione... Intanto vi ringrazio e attendo qualche dritta! Un saluto!
Vecchio 31-05-12, 10:50 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di dynamo

predefinito

io gireri al 25%
Vecchio 31-05-12, 10:51 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io ho sempre usato il 25.....
Vecchio 31-05-12, 10:52 PM   #9
Utente

valerio119933 è un newbie...
predefinito

devi usare la 25%
Vecchio 02-06-12, 07:45 AM   #10
Utente

L'avatar di sabby

sabby è un newbie...
predefinito

puoi girare anche al 16% non succede niente
risparmi sul costo della mix
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-12, 05:13 PM   #11
Utente Junior

predefinito

Grazie delle risposte ragazzi, il mio dilemma è più che altro per un fatto di preservar di più il motore, anche perchè ha sempre girato al 16%... Di sicuro non vado a guardare l'1-2 euro al litro della mix, a me basta solo non creargli scompensi... Ma poi, la Jet's è veramente così male come scrivono alcuni?? Io usavo quella nel mio vecchio rally 1:8... una decina d'anni fa.. Lo chiedo perchè qui in zona o c'è quella oppure quella non marchiata di un negoziante, ma quella si che mi dava noie..

Ultima modifica di Maxenfield; 03-06-12 a 05:22 PM
Vecchio 10-06-12, 12:12 PM   #12
Utente

L'avatar di THE BOSS

THE BOSS ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Grazie delle risposte ragazzi, il mio dilemma è più che altro per un fatto di preservar di più il motore, anche perchè ha sempre girato al 16%... Di sicuro non vado a guardare l'1-2 euro al litro della mix, a me basta solo non creargli scompensi... Ma poi, la Jet's è veramente così male come scrivono alcuni?? Io usavo quella nel mio vecchio rally 1:8... una decina d'anni fa.. Lo chiedo perchè qui in zona o c'è quella oppure quella non marchiata di un negoziante, ma quella si che mi dava noie..
Io giro al 25% tranquillamente...la marca uso la Roga.
THE BOSS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-12, 11:20 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

con la 25 non si creano scompensi, anzi... l'importante è usare una miscela di qualità..
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-12, 11:43 AM   #14
Utente

valerio119933 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
con la 25 non si creano scompensi, anzi... l'importante è usare una miscela di qualità..
bravo... l'importante è la qualità della miscela... nn fate ke per risparmiare 1 € buttate il motore
Vecchio 12-06-12, 04:23 PM   #15
Utente

L'avatar di THE BOSS

THE BOSS ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Buonasera a tutti, sono Massimo, neo-iscritto alla community. Chiedevo consigli e opinioni riguardo l'acquisto di una On 1:8, più precisamente la Mugen mrx4 x che c'è qui nel mercatino, quella di Alfredo87. Dalle foto l'auto sembra davvero in ottime condizioni, cassetta orion compresa, Sanwa seminuova (Gemini x) , motore Nova plus ( sostituiti cuscinetti ) , vari pezzi di ricambio ecc.. l'annuncio è proprio nel mercatino, l'utente sembra molto cordiale e mi darebbe il pacchetto completo a 450 euri... Voi che ne pensate? Io premetto che ora a casa non ho più nulla per la r/c da parecchi anni per questo cercavo un pacchetto completo come questo, oltretutto mi pare (e in questo chiedo consigli) di ottima qualità... Io utilizzerei l'auto inizialmente solo per turnate libere, no gare... vorrei prendere mano con una On visto che ho esperienza solo di "rally"... E comunque penso sia meglio partire con un'auto buona e tutto il materiale e al limite affiancare un "muletto".. Vi ringrazio fin d'ora per i consigli che mi vorrete dare. Grazie!
a quel prezzo prendi la RAZOR PRO COMPETITION nuova, forse è anche meglio della MRX4 :Razor 1:8 Pro Kit Competition - RAZOR edam | Modellismo.it
THE BOSS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione