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Vecchio 27-09-11, 12:58 PM   #1
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fonzapriliars125 è un newbie...
predefinito possibile cassetta di avviamento per inferno gt2???aiutatemi!!

ciao ragazzi ieri ho avuto un spiacevole accaduto con la mia gt2...premetto che l ho comprata da 3settimane...e da allora non ho ancora consumato mezzo litro di miscela nonostante TENTI di usarla ogni sabato e domenica....dopo vari problemi con la macchina che non sta in moto improvvisamente il minimo si alza o abbassa di colpo ecc ieri si è bloccata la cordicella dell avviamente...ho smontato il tutto e dentro all apparenza non vi è niente di rotto...bene rimonto il tutto e stesso problema...ora vorrei chiedervi dato che son 3 settimane che ho la macchina e ancora non l ho potuta usar per bene...

esistono delle cassette di avviamento per la inferno gt2??

vi prego di aiutarmi prima che la lancio fuori dalla finestra...di 5 modelli che ho preso questa è l unica che mi ha dato problemi in neanche un mese che ce l ho....
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Vecchio 27-09-11, 01:02 PM   #2
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è il motore che è una ciofeca ecco perchè
una qualsiasi cassetta di avviamento che ha la possibilità di posizionare la ruota per far avviare i modelli a cardano (come la tua) va bene
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Vecchio 28-09-11, 08:28 PM   #3
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lo so markz che sto motore è un cesso..........ma considerando che ho altri 2 modelli kyosho e che nessun dei 2 mi ha mai dato problemi ho sperato che anche questa volta andasse bene...ma evidentemente sto motore è proprio fatto apposto per esser lanciato contro gli ingegneri kyosho!!
tu quindi dici che un qualsiasi rotostart va bene??
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Vecchio 29-09-11, 10:54 AM   #4
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cassetta di avviamento è una cosa,il rotostart è un altra
io ti consiglio di passare si alla cassetta di avviamento,ma anche di cambiare motore\frizione e ovviamente mamitta
purtroppo la pecca delle kyosho rtr sono i motori,chi più e chi meno..kyosho si dedica più ai modelli kit
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Vecchio 29-09-11, 01:34 PM   #5
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che motore mi consiglieresti tu per la gt2??magari munito di strappino per l avviamento!!!cosi da non dover comprare sia motore che cassetta di avviamento!!!
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Vecchio 29-09-11, 05:35 PM   #6
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io al posto tuo mi farei un motore a cassetta di avviamento
tanto la cassetta resta se dovessi vendere la macchina
comunque dipende dal budget
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Vecchio 29-09-11, 09:41 PM   #7
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io al posto tuo mi farei un motore a cassetta di avviamento
tanto la cassetta resta se dovessi vendere la macchina
comunque dipende dal budget
con 130 140 euro un motore un po decente mi viene????
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Vecchio 29-09-11, 09:48 PM   #8
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con 130 140 euro un motore un po decente mi viene????
si, ma senza scarico...c'è il boss basic rally, sennò il ninja rally basic, un po più caro però, siamo sui 160...
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Ultima modifica di gabri500; 30-09-11 a 02:08 PM
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Vecchio 30-09-11, 12:24 PM   #9
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ecco per lo scarico ho visto che quasi tutti i motori che vendon hann lo scarico posteriore...io se compro il collettore e tengo la mia marmitta originale inferno va bene no??
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Vecchio 30-09-11, 01:03 PM   #10
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a parte che strozzeresti il motore,ma non lo puoi montare perchè l'attacco collettore\scarico non te lo consente..guarda questo

http://www.rcmodelstore.com/catalog/...fd1aaba6f7f988
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Vecchio 30-09-11, 02:09 PM   #11
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si, ma senza scarico...c'è il boss basic rally, sennò il ninja rally basic, un po più caro però, siamo sui 160...
mi sono sbagliato...il ninja lo trovi a 130 senza scarico....
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Vecchio 01-10-11, 11:53 AM   #12
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grazie mille gabri per le info!ho valutato un po la situazione e proverò a prender una cassetta di avviamento...sperando di riuscire ad accender il motore
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Vecchio 02-10-11, 12:50 PM   #13
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ma che miscela e candela usi? io fin'ora ho gia fatto 3 o 4 litri col motore di serie della gt2 ma grossi problemi non me ne da...una volta mi e' capitato che si spegnesse appena accesa poi cambiando candela ho risolto...anche per lo strappino nessun problema...non l'ho mai smontato quindi non so neanke bene come funziona ma credo che non abbia il classico cuscinetto unidirezionale, perche' il volano gira in entrambi i sensi...quindi se e' nuova la macchina magari e' un difetto di quel pezzo in particolare riportala dal negoziante...
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Vecchio 25-10-11, 10:46 AM   #14
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esistono delle cassette di avviamento per la inferno gt2??

Ciao. Non so se questa info ti serve ancora. Io, dopo essermi distrutto le mani con l'accensione a strappo, ho optato per questa cassetta. Funziona benissimo

Hard Starter Box H5S universale automodelli 1/10 - 1/8 con relè , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio


Ora accendo il mezzo in pochi secondi mentre prima ci mettevo minuti


ciao
wickes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-11, 05:52 PM   #15
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Gialluk è un newbie...
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guarda, io sono stato tutta l'estate a cercare di farla accendere, ed ora conosco quella macchina, molto meglio del palmo della mia mano. Dunque, il motore non è una ciofeca, ha un piccolo difettuccio, cioè gli spilli che col passare del tempo si svitano poichè la macchina trema: per risolvere metti del teflon. Poi per quanto riguarda l'avvensione, il motore non ha le fasce raschia-olio quindi la benzina se non è miscelata a macchina precisamente etc etc la macchina potrebbe non partire. io come benzina ho la jets. non ho problemi. anch'io ho avuto molti, molti, molti problemi con la cordicella (3 mesiii!!) ma innanzitutto si blocca perchè è leggermente più doppia del dovuto. quando si blocca, allora anche il volano non gira se lo fai girare a mano. fai girare il volano a mano, con un po' di forza se necessario e vedrai come per magia la corda torna indietro. poi ti consiglio di non comperare la cassetta di avviamento perchè significherebbe portarti con te ogni volta che la fai correre, in pratica, un altro modellino per la sua grandezza. se non mantiene il minimo gira piano piano la vite del minimo, quella piccolina di fianco a quella dello spillo dell'aria. ATTENZIONE: quando fai questo lavoro, dato che ti trovi vicino ad una marmitta, se carburata grassa ti fa un bagno di benzinae per levare le macchie ci vuole sapone di marsiglia, ah non DEVI CATEGORICAMENTE respirare l'aria che esce da lì vicino perchè rischi malattie serie. se poi neanche così ce la fai, fai come ho fatto io: vai da un modellista dagli 5-10€ e te la fai carburare per bene. Ribadisco: non comperare la cassetta di avviamento sia per il costo che per il peso che ti porti dietro, perchè vedrai che quando lo strappo va bene è molto più comodo. Infine quando senti che il folo non fa girare il pistone e va a vuoto, smonta il motore, apri dove c'è lo strappo, arriva fino a vedere la biella e troverai tra la biella e lo strappo "l'albero trascinamento motore" se non è messo bene, allora a volte gira a volte no. Nel rimontarlo avvita bene le viti dietro lo strappo se no si fa uno "scalino" nell'albero di trascinamento, e poi devi comprare il pezzo che costa 20€. Infine se ti capitasse di smontare il motore, non farlo da sotto la macchina muovendo le basi, ma da sopra, perchè muovendo le basi, dopo ti tocca ri-registrare l'accoppiamento della corona.
P.S. verifica che l'accenditore incandescentizzi bene la candela perchè può anche riscardarla ma se non fa bene il suo lavoro perderai il tuo tempo; io come candela uso una novarossi n 5.
Spero di esserti stato utile. Ciao!!
Gialluk non è in linea   Rispondi quotando
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