14-03-10, 02:32 PM
|
|
Utente Junior
|
Cassetta avviamento
ciaoo
io ho una Classic T 2WD della mantua model alla quale dopo poche settimane si è rotto l'avviatore a strappo. oggi ho tirato fuori la macchina perchè la voglio riparare.
volevo chiedere ,invece di riprendermi lo strappo e romperlo un altra volta (ho mani da fabbro  ), se sarebbe stato possibile acquistare una cassetta avviamento senza però dover fare delle modifiche alla macchina
saluti
max
|
|
|
14-03-10, 06:03 PM
|
|
Utente Senior
|
ce l'ha un mio amico e ci ho corso nel campionato interregionale con quella macchina,ovviamente non aveva nulla di serie,una macchina che ti fa VERAMENTE scuola...comunque a un mio amico lo abbiamo fatto,abbiamo limato i cerchietti di plastica che si trovano sotto ai castelletti motore (per abbassare il tutto e far arrivare il motore alla ruota della cassetta,e poi fresato il telaio
|
|
|
14-03-10, 06:10 PM
|
|
Utente Junior
|
siccome sono nuovo in questo ambiente non mi serve un bolide da centinaia di euro. era giusto per avere un giocattolo per le domeniche
in piu cosi come lo hai spiegato mi sembra un po difficile. mah meglio se rimetto un avviamento a strappo e mi compro mani decenti e vendo quelli da fabbro
|
|
|
15-03-10, 02:29 PM
|
|
Utente Senior
|
ma infatti risparmi soldi mantenendo l'avviamento a strappo...bisogna solo saperlo tirare
|
|
|
15-03-10, 04:31 PM
|
|
Utente Junior
|
save io non ho quello a strappo ma volendo lo posso mettere??
|
|
|
15-03-10, 04:54 PM
|
|
Utente Senior
|
non so come sia questa macchina, però potresti comprare il volano più grosso in modo da farlo toccare all'avviatore
|
|
|
15-03-10, 06:49 PM
|
|
Utente Junior
|
uff ke p...le l'avviatore costa una barka di soldi con questa makinetta ci sto rimettendo uno stipendio cmq ora cerkero il modo di accenderla
|
|
|
16-03-10, 01:34 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bmw m3 gtr
uff ke p...le l'avviatore costa una barka di soldi con questa makinetta ci sto rimettendo uno stipendio cmq ora cerkero il modo di accenderla
|
Puoi mettere lo strappino, devi prendere però tutto il kit, se invece vuoi la cassetta, devi sostituire il supporto motore con quello ribassato e allargare il foro sotto al volano...
I primi tempi, io usavo un trapano a batteria, deve avere un bel pò di giri al minuto, gli avvitatori da 10 euro non vanno bene, girano troppo piano...
Chiamatemi Mila..
|
|
|
16-03-10, 01:38 AM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Puoi mettere lo strappino, devi prendere però tutto il kit, se invece vuoi la cassetta, devi sostituire il supporto motore con quello ribassato e allargare il foro sotto al volano...
I primi tempi, io usavo un trapano a batteria, deve avere un bel pò di giri al minuto, gli avvitatori da 10 euro non vanno bene, girano troppo piano...
|
Milacris allora hai già provato la macchinina?
|
|
|
16-03-10, 12:17 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
|
quanti giri piu o meno deve avere?
piu volevo chiedere come hai fatto a farlo partire se la testa del trapano e liscia?
|
|
|
17-03-10, 07:54 PM
|
|
Guest
|
ragazzi è meglio ke teniate lo strappino, per una cassetta decente ci vogliono 80 euro, lo strappino invece è piu comodo e non spendete nulla
|
|
|
17-03-10, 08:49 PM
|
|
Utente
|
non sono d 'accordo riguardo allo strappino è una vera rottura di p....molto meglio la cassetta.........
|
|
|
17-03-10, 09:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da M.A
Milacris allora hai già provato la macchinina?
|
Scusa M.A, ma non ti seguo, che intendi???
Chiamatemi Mila..
|
|
|
17-03-10, 09:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maxik
quanti giri piu o meno deve avere?
piu volevo chiedere come hai fatto a farlo partire se la testa del trapano e liscia?
|
Scusa Maxik, ma stavo rispondendo a BMW M3 GTR, che ha il mio stesso motore, col sistema rotostart, ho in dotazione una sorta di chiave a brugola dritta che va fissata al mandrino del trapano, come una punta, e poi la inserisci nell'apposito foro sul tappo del motore (che sta al posto dello strappino) e avvii il motore...
I giri del trapano (a batteria) che usavo, se non sbaglio, si aggiravano sui 1200 al minuto, o 1400, giù di lì insomma...
Chiamatemi Mila..
|
|
|
18-03-10, 08:27 AM
|
|
Utente Junior
|
ah ok grazie. peccato, volevo vedere se la auto funziona ancora...
|
|
|