Ciao a tutti....ho smontato la mia cassetta di avviamento e sostituito un motore....il problema è che nn so se la ruota dell' avviamento gira nel senso giusto, la mia è una 1/8 pista....l'avviamento deve girare in avanti cioè nel senso di marcia ..o indietro.,...o è uguale....grazie
i motori,visti di fronte,cioè con il carburatore davanti a tè,girano in senso antiorario,quindi la ruota dell'avviatore,vista sempre davanti a tè,deve girare in senso orario (nel senso opposto al volano.. )
no scusa ma nn ho capito...la ruota dell' avviatore è parallela alla macchina, io la macchina la vedo da dietro.... la testata è a sx e il carburatore a dx....quindi per me la ruota gira o in senso di marcia o contraria
ANGELO (18-12-2006 03:37 p.m.):
i motori,visti di fronte,cioè con il carburatore davanti a tè,girano in senso antiorario,quindi la ruota dell'avviatore,vista sempre davanti a tè,deve girare in senso orario (nel senso opposto al volano.. )
no aspetta ho capito....quindi vedendo la macchina da dietro il motore gira contrario e la ruota gira nel senso di marcia