15-10-10, 10:49 PM
|
|
|
Utente
|
Vecchiotto ma Potente!
Ciao a Tutti ragazzi!
Mi trovo a scrivere in questo forum perchè oggi stavo provando la mia buggy nel piazzale fuori di casa e sono rimasto impressionato da un ragazzo che con una vecchia eb4 s2 rally game mi ha sverniciato varie volte. 
Volevo sapere le caratteristiche di questo motore: Picco G1 con testa nera.. aveva anche una specie di doppia alimentazione, un tubo che portava miscela al tappo posteriore.. 
Graziee
|
16-10-10, 02:11 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Ka050590
Ciao a Tutti ragazzi!
Mi trovo a scrivere in questo forum perchè oggi stavo provando la mia buggy nel piazzale fuori di casa e sono rimasto impressionato da un ragazzo che con una vecchia eb4 s2 rally game mi ha sverniciato varie volte. 
Volevo sapere le caratteristiche di questo motore: Picco G1 con testa nera.. aveva anche una specie di doppia alimentazione, un tubo che portava miscela al tappo posteriore.. 
Graziee
|
Nessuno conosce questo motore??????
|
16-10-10, 02:21 PM
|
|
|
Moderatore
|
Il tubo dal tappo di scarico al carter dovrebbe essere il recupero della miscela incombusta. Dovrebbe prolungare la durata del pieno.
Penso abbia un paio di cv e forse qualcosa in più. Però bisogna vedere come è stato trattato...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
16-10-10, 04:15 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Il tubo dal tappo di scarico al carter dovrebbe essere il recupero della miscela incombusta. Dovrebbe prolungare la durata del pieno.
Penso abbia un paio di cv e forse qualcosa in più. Però bisogna vedere come è stato trattato...
|
Questo ragazzo mi ha detto che è una specie di doppia aspirazione che aumenta le prestazioni in termini di accellerazione... 
Mi pare che abbia detto power box..
Il motore è stato trattato benissimo..
|
16-10-10, 04:20 PM
|
|
|
Utente
|
|
16-10-10, 05:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
era in voga una decina di anni fa quel sistema, e forse di più. Ricordo che la nova proponeva l'RX21 5 luci con o senza quel sistema. Si diceva fosse roba per offroad ma personalmente non ne ho mai apprezzato la differenza tanto che nei due rx che avevo alla fine avevo sostituito il tappo con uno normale e chiuso la presa di pressione con un grano.
Se ti ha sverniciato, beh, non penso sia merito di quel bagaglino!
|
16-10-10, 07:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
era in voga una decina di anni fa quel sistema, e forse di più. Ricordo che la nova proponeva l'RX21 5 luci con o senza quel sistema. Si diceva fosse roba per offroad ma personalmente non ne ho mai apprezzato la differenza tanto che nei due rx che avevo alla fine avevo sostituito il tappo con uno normale e chiuso la presa di pressione con un grano.
Se ti ha sverniciato, beh, non penso sia merito di quel bagaglino! 
|
Sverniciato in qualche curva, grazie al suo assetto (il mio non aiuta nell'asfalto  ) solo che non mi aspettavo cosi tanto da un motore con 10 anni sulle spalle..
nn è che avresti un Rx 21 da vendermi? anche ormai finito, mi interessa quella particolare soluzione tecnica..
|
16-10-10, 10:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mandami in privato l'indirizzo, magari siamo anche vicini.
Io ho questo, anni 90 verso la fine, il nome era forse BX21BK o qualcosa del genere, esisteva in versione 3 o 5 travasi, non vorrei ricordare male ma forse fatto su specifiche di Laffranchi ( ma non lapidatemi se sbaglio, sapete, l'età è quel che è) manca carburatore, camicia e qualsiasi cosa abbia la parvenza di una vite. I cuscinetti, sempre che si riesca a scollarli saranno sicuramente da cambiare. Ottimo come fermacarte, te lo regalo!
|
16-10-10, 10:48 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
mandami in privato l'indirizzo, magari siamo anche vicini.
Io ho questo, anni 90 verso la fine, il nome era forse BX21BK o qualcosa del genere, esisteva in versione 3 o 5 travasi, non vorrei ricordare male ma forse fatto su specifiche di Laffranchi ( ma non lapidatemi se sbaglio, sapete, l'età è quel che è) manca carburatore, camicia e qualsiasi cosa abbia la parvenza di una vite. I cuscinetti, sempre che si riesca a scollarli saranno sicuramente da cambiare. Ottimo come fermacarte, te lo regalo! 
|
Grandeeeeeeeee  !!!
|
16-10-10, 11:55 PM
|
|
|
Moderatore
|
Se ben ricordo i testa verde erano proprio quelli da off...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
27-10-10, 08:17 PM
|
|
|
Utente Junior
|
io c e lho ancora un g1, che dire va forte. Secondo me il miglior motore mai creato per il rally game e il pt21 racing (un p5 in sostanza tirato) nella novarossi, infati ho rispolverato il suddetto motore e lo sto preparando per benino. Ho sabbiato il carter, poi procederò a lavorare i vari condotti ec. Sostituirò entrambi i cuscinetti mettendoli ceramici, e altre modifiche che nn sto qua a dire. Secondo me (ma nn solo anche a detta di molti) i motori migliori da rally game sono stati creati nel periodo 2004 2006, ho diversi motori sotto mano e credetemi che se osserviamo i carter\cilindri\ ecc come quelli del pt21 confrontati magari con quelli di fascia alta attuali nn c e paragone. quelli (vecchi) sono curati molto meglio e soprattutto sono fatti per andare forte. nel caso pt21 racing ha lo stesso carter che montava il motore pt21 r1 wc con condotti di travaso belli grandi e curati in minimo dettaglio cosa che viene ridimensionata nei motori attuali. Di contro c e che e piu difficile reperire ricambi.
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|