28-02-20, 03:00 PM
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#31
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 80
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lo spero.... perché non c'è molto spazio per entrare con il cacciaviti e fissare la boccola...
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28-02-20, 03:10 PM
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#32
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Utente
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
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Queste immagini dal manuale della Xray NT1 ma la base è per tutti i modelli. Per la squadretta devi solo avere l'avvertenza di prenderne una con il numero giusto di righe, che vengono solitamente indicati con T. I savox se non sbaglio hanno 25T (verifica comunque) quindi basta che trovi la squadretta con 25T. Se noti sull'immagine allegata del servo vengono indicate tre tipologie: K F H che indicano in questo caso (xray) che ci sono tre squadrette che sono compatibili reispettivamente con servi K (sanwa, jamara, kopropo), Futaba, Robbe (F) e Hitec (H). Quest'ultimo dovrebbe avere anch'esso 25T .
Due precisazioni: i gommini che vedi nella prima foto puoi fare a meno di metterli, piuttosto metti una rondellina. Quando installi il servo e colleghi il tirante di sterzo alla squadretta, il tirante deve lavorare più possibile perpendicolare al servo.
Ultima modifica di dymanet; 28-02-20 a 03:19 PM
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28-02-20, 03:15 PM
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#33
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Utente
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
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Quote:
Originariamente inviata da Msottoriva
allego foto
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L'accoppiamento (la distanza tra pignone e corona) non è corretto: se la metti in moto ed acceleri sgrani la corona.
Per fare l'accoppiamento corretto è meglio se inserisci una striscia di carta di quelle da fotocopia tra pignone e corona e inizi a stringere le due parti e fissi il motore. Girando a mano la corona il foglietto deve uscire sì piegato, ma non lacerato. Tolto il pezzettino di carta le due parti devono girare scorrevoli.
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28-02-20, 04:01 PM
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#34
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Guest
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Si esatto il classico trucco della carta . Molto efficace
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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28-02-20, 04:13 PM
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#35
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2014
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Quote:
Originariamente inviata da Msottoriva
di che tipo? ne avete da consigliarmi per favore?
per la molla, invece, dove dovrei inserirla? avete qualche foto da inviarmi? :-)
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qualcuno potrebbe illustrarmi come fare il ritorno di sicurezza con la molla? grazie!!!!
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28-02-20, 04:22 PM
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#36
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Utente
Registrato dal: Jan 2014
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Quote:
Originariamente inviata da Msottoriva
qualcuno potrebbe illustrarmi come fare il ritorno di sicurezza con la molla? grazie!!!!
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Questa la molla
qui dove va messa
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28-02-20, 04:46 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Riguardo al discorso interruttore/servo sterzo non aggiungo altro perché è stato detto tutto correttamente.
Ti chiedo per favore di fare una foto alla macchina sulla cassetta di avviamento, magari schiacciata verso il basso così vediamo di quanto poco tocca la ruota gommata
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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28-02-20, 05:04 PM
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#38
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 80
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Sì, ringrazio tutti per i vostri preziosi suggerimenti e consigli.
tra stasera e domani Vi posterò la foto della mz2 sulla cassettina di avviamento! grazie ancora e buona serata!
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28-02-20, 05:06 PM
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#39
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Guest
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Buona serata e buon appetito
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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28-02-20, 07:57 PM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Msottoriva
lo spero.... perché non c'è molto spazio per entrare con il cacciaviti e fissare la boccola...
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ti conviene fissare prima la squadretta al servo, quando ancora la piastra radio è smontata dal modello, poi con la piastra in posizione sul telaio avviti il leveraggio sulla squadretta.
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28-02-20, 07:59 PM
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#41
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Spero che tu abbia un servo digitale, se si basta anche un elastico.
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]
eb4 s2 motore Novarossi top
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28-02-20, 08:03 PM
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#42
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Quote:
Originariamente inviata da joker78
Spero che tu abbia un servo digitale, se si basta anche un elastico.
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a si, ormai lo si da quasi per scontato. Ma i servi non digitali sono abbastanza duri da muovere quando sono spenti. Quindi dovresti mettere una molla molto forte per farlo ritornare a zero in caso di perdita di tensione, il problema è che più forte è la molla più il servo sforza e quindi rischi di accorciare di molto la sua vita.
Bravo joker, vecchio modellista
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28-02-20, 08:04 PM
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#43
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
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28-02-20, 08:18 PM
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#44
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 80
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Grazie a tutti!
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02-03-20, 03:48 PM
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#45
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2014
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Riguardo al discorso interruttore/servo sterzo non aggiungo altro perché è stato detto tutto correttamente.
Ti chiedo per favore di fare una foto alla macchina sulla cassetta di avviamento, magari schiacciata verso il basso così vediamo di quanto poco tocca la ruota gommata
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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Buongiorno a tutti!!!
Allora, riguardo i problemi cassetta-volano e accoppiamento corona-motore vi informo che ho risolto.
Mi rimane da collegare lo sterzo...
Attualmente tutto il supporto elettronica è già avvitato al telaio.
Come vedrete dalla foto il dubbio che mi rimane é se devo collegare così com' è l'estremità del servo con la levetta (sollevata dal cacciavite)...
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