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Vecchio 28-02-20, 03:00 PM   #31
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lo spero.... perché non c'è molto spazio per entrare con il cacciaviti e fissare la boccola...
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Vecchio 28-02-20, 03:10 PM   #32
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Queste immagini dal manuale della Xray NT1 ma la base è per tutti i modelli. Per la squadretta devi solo avere l'avvertenza di prenderne una con il numero giusto di righe, che vengono solitamente indicati con T. I savox se non sbaglio hanno 25T (verifica comunque) quindi basta che trovi la squadretta con 25T. Se noti sull'immagine allegata del servo vengono indicate tre tipologie: K F H che indicano in questo caso (xray) che ci sono tre squadrette che sono compatibili reispettivamente con servi K (sanwa, jamara, kopropo), Futaba, Robbe (F) e Hitec (H). Quest'ultimo dovrebbe avere anch'esso 25T .



Due precisazioni: i gommini che vedi nella prima foto puoi fare a meno di metterli, piuttosto metti una rondellina. Quando installi il servo e colleghi il tirante di sterzo alla squadretta, il tirante deve lavorare più possibile perpendicolare al servo.

Ultima modifica di dymanet; 28-02-20 a 03:19 PM
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Vecchio 28-02-20, 03:15 PM   #33
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allego foto

L'accoppiamento (la distanza tra pignone e corona) non è corretto: se la metti in moto ed acceleri sgrani la corona.
Per fare l'accoppiamento corretto è meglio se inserisci una striscia di carta di quelle da fotocopia tra pignone e corona e inizi a stringere le due parti e fissi il motore. Girando a mano la corona il foglietto deve uscire sì piegato, ma non lacerato. Tolto il pezzettino di carta le due parti devono girare scorrevoli.
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Vecchio 28-02-20, 04:01 PM   #34
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Si esatto il classico trucco della carta . Molto efficace

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Vecchio 28-02-20, 04:13 PM   #35
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di che tipo? ne avete da consigliarmi per favore?
per la molla, invece, dove dovrei inserirla? avete qualche foto da inviarmi? :-)


qualcuno potrebbe illustrarmi come fare il ritorno di sicurezza con la molla? grazie!!!!
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Vecchio 28-02-20, 04:22 PM   #36
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qualcuno potrebbe illustrarmi come fare il ritorno di sicurezza con la molla? grazie!!!!
Questa la molla




qui dove va messa

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Vecchio 28-02-20, 04:46 PM   #37
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Riguardo al discorso interruttore/servo sterzo non aggiungo altro perché è stato detto tutto correttamente.
Ti chiedo per favore di fare una foto alla macchina sulla cassetta di avviamento, magari schiacciata verso il basso così vediamo di quanto poco tocca la ruota gommata

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Vecchio 28-02-20, 05:04 PM   #38
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Sì, ringrazio tutti per i vostri preziosi suggerimenti e consigli.
tra stasera e domani Vi posterò la foto della mz2 sulla cassettina di avviamento! grazie ancora e buona serata!
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Vecchio 28-02-20, 05:06 PM   #39
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Buona serata e buon appetito

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Vecchio 28-02-20, 07:57 PM   #40
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ti conviene fissare prima la squadretta al servo, quando ancora la piastra radio è smontata dal modello, poi con la piastra in posizione sul telaio avviti il leveraggio sulla squadretta.
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Vecchio 28-02-20, 07:59 PM   #41
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Spero che tu abbia un servo digitale, se si basta anche un elastico.
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Vecchio 28-02-20, 08:03 PM   #42
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Spero che tu abbia un servo digitale, se si basta anche un elastico.
a si, ormai lo si da quasi per scontato. Ma i servi non digitali sono abbastanza duri da muovere quando sono spenti. Quindi dovresti mettere una molla molto forte per farlo ritornare a zero in caso di perdita di tensione, il problema è che più forte è la molla più il servo sforza e quindi rischi di accorciare di molto la sua vita.
Bravo joker, vecchio modellista
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Vecchio 28-02-20, 08:04 PM   #43
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Vecchio 28-02-20, 08:18 PM   #44
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Vecchio 02-03-20, 03:48 PM   #45
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Buongiorno a tutti!!!
Allora, riguardo i problemi cassetta-volano e accoppiamento corona-motore vi informo che ho risolto.
Mi rimane da collegare lo sterzo...
Attualmente tutto il supporto elettronica è già avvitato al telaio.
Come vedrete dalla foto il dubbio che mi rimane é se devo collegare così com' è l'estremità del servo con la levetta (sollevata dal cacciavite)...
Icone allegate
Schepis mz2 da completare-20200301_191432.jpg  
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