Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-05-12, 05:26 PM   #1
Utente Junior

nacnac1 è un newbie...
predefinito Buggy 1/8 per neofita

Ciao, visto che mi sono sempre piaciuti i modellini a scoppio fin da piccolo, ora ho 34 anni, vorrei acquistare un modello off road che mi permetta di divertirmi senza andare in pista, nei prati e nello sterrato, verrei spendere circa 300€ cosa mi consigliate? Avevo visto la HPI D8S ma mi sembra un pò costosetta...ma non vorrei neanche comprare una fregatura che dopo 2 volte sia già rotta. Per girare sull'erba di 3/4 cm ce la fa un buggy?, vorrei evitare i monster perchè non mi sembrano un gran ché in derapata...

Grazie!
Ciao
nacnac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-12, 05:35 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nacnac1 Visualizza il messaggio
Ciao, visto che mi sono sempre piaciuti i modellini a scoppio fin da piccolo, ora ho 34 anni, vorrei acquistare un modello off road che mi permetta di divertirmi senza andare in pista, nei prati e nello sterrato, verrei spendere circa 300€ cosa mi consigliate? Avevo visto la HPI D8S ma mi sembra un pò costosetta...ma non vorrei neanche comprare una fregatura che dopo 2 volte sia già rotta. Per girare sull'erba di 3/4 cm ce la fa un buggy?, vorrei evitare i monster perchè non mi sembrano un gran ché in derapata...

Grazie!
Ciao

Ciao innazitutto è buona regola presentarsi nell'apposita sezione e non so se tu l'abbia fatto.
Ad ogni modo dato che sei un neofita e vuoi spendere poco, devi orientarti su un modello RTR (ready to run) ovvero pronto all'uso.
Attenzione in giro ci sono molte fregature e cineserie che sti si scassano in mano.

Ognuno consiglera un modello io ti consiglio di cercare online (ebay ecc ecc) questo modello: THUNDER TIGER S3 RTR. in termini economici stai sulla cifra che vuoi spendere ed è davvero un ottimo modello.

NON comprare roba usata!
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-12, 05:49 PM   #3
Utente Junior

4Feder4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
NON comprare roba usata!
Perché non roba usata? sul mercatino si trovano molti modelli utilizzati poche volte in ottimo stato e di buona qualità, io ne ho comprato uno poco fa ad un prezzo totale di 350 euro e sono davvero soddisfatto!
4Feder4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-12, 06:37 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di numerotre

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4Feder4 Visualizza il messaggio
Perché non roba usata? sul mercatino si trovano molti modelli utilizzati poche volte in ottimo stato e di buona qualità, io ne ho comprato uno poco fa ad un prezzo totale di 350 euro e sono davvero soddisfatto!
è semplicemente un rischio che, quando si è davvero alle prime armi, è meglio non prendere...

Ma è sempre un mio parere, poi ognuno fa come vuole...
Vecchio 09-05-12, 07:01 PM   #5
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
predefinito

Ti dò il mio consiglio, per quanto può valere..... se sei alle prime armi e non sei molto pratico di smontaggi/montaggi allora è meglio che ti orienti verso quel che trattano i negozi nella tua zona, perché potresti aver bisogno dell'aiuto del negoziante per risolvere qualche problema che inizialmente potrebbe sembrare più complicato.... se hai già manualità o se comunque hai qualche amico che pratica questo hobby e quindi hai già un riferimento in caso di problemi allora puoi scegliere tra le varie opportunità che offre la rete (nuovo o usato). Come modello... beh, il buggy si addice di più alla pista specifica, anche perché sui prati soffre e su sterrato/piazzale non è poi così divertente... il monster forse patisce meno l'erba ed è più indicato per il cazzeggio, ma anche lì non sò quanto può divertire girare da soli..... il truggy combina un pò le due caratteristiche, forse è un pochino più polivalente... prima di tutto però cerca di capire come vorrai usarlo, solo in seguito vedremo marche e modelli vari...... IMHO...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-12, 09:01 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di SpAwN

SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

un mio consiglio...cerca un kit usato a buon prezzo...è moolto meglio di qualsiasi rtr e fidati che alla lunga ci spendi molto meno...le rtr hanno vita corta

purtroppo in questo sport chi piu spende meno spende

ciao
SpAwN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-12, 10:07 PM   #7
Utente Junior

nacnac1 è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti per i consigli, al momento non ho nessun amico con questo hobby purtroppo, ho la fortuna di abitare fuori città vicino ad un bosco con l'argine e strade ghiaiate e prati enormi, il modello che ha consigliato numerotre ovvero Thunder Tiger EB-4 S3 Off-Road Buggy 4WD, mi piace esteticamente ed il prezzo buono, i prezzi di ricambio si trovano facilmente? a livello di componentistica è molto inferiore ai modelli HPI ad esempio il D8S che ho visto ne parlano molto bene (ma ha il difetto che costa il doppio!!! )?
sicuramente non ne farò uso estremo ne come salti che come tirate nei drittoni, ora la userei giusto per cazzeggio e divertimento con mio figlio...
Vecchio 09-05-12, 10:20 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

da quello che leggo un buggy non fa per te...3-4cm di erba o la ghiaia non sono adatti...io andrei di truggy invece, io ci vado tranquillo fino a 10cm di erba, la ghiaia non la sente nemmeno
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-12, 10:22 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di numerotre

predefinito

Quote:
Grazie a tutti per i consigli, al momento non ho nessun amico con questo hobby purtroppo, ho la fortuna di abitare fuori città vicino ad un bosco con l'argine e strade ghiaiate e prati enormi, il modello che ha consigliato numerotre ovvero Thunder Tiger EB-4 S3 Off-Road Buggy 4WD, mi piace esteticamente ed il prezzo buono, i prezzi di ricambio si trovano facilmente? a livello di componentistica è molto inferiore ai modelli HPI ad esempio il D8S che ho visto ne parlano molto bene (ma ha il difetto che costa il doppio!!! )?
sicuramente non ne farò uso estremo ne come salti che come tirate nei drittoni, ora la userei giusto per cazzeggio e divertimento con mio figlio...
Allora i pezzi di ricambio li trovi quasi al supermercato (si scherza ovviamente), la macchina è distribuita dalla sabattini cars, ovvero il distributore thunder tiger (e altre marche) per l'italia. Gli puoi anche fare una chiamata e chiederli qual'è il negozio vicino casa tua che vende Thunder Tiger, premesso che sul sito credo ci sia una lista chilometrica di rivenditori.
Devi sapere infatti che praticamente l'80% dei negozi di modellismo dinamico vende modelli thunder tiger, non sono tutti ottimi ma se uno sceglie bene sono di grandissima qualità e l'S3 è un modello che di "RTR" ha ben poco, è infatti la STESSA macchina che qualche annetto fa ci facevano le gare "titolate". Ovvio, i Kit di oggi sono un po piu evouti, ma io la consiglio sempre in quanto oltre ad essere davvero un "mulo" come resistenza è anche una macchina completamente regolabile e a quel prezzo non è una cosa da poco con la possibilità quindi di imparare gia molto con pochissima spesa.
Comunque io ce l'ho avuta per un anno e la usavo solo a casa in campagna per scorrazzare un po sul prato. Ti premetto che il buggy non è fatto proprio per questo utilizzo, ma è cmq divertente perche mantiene la sua agilità... è sufficiente solo non chiederle quello che non può fare.
Vecchio 09-05-12, 11:33 PM   #10
Utente Junior

nacnac1 è un newbie...
predefinito

Grazie delle info Numerotre, ho visto pure che Sabattini Cars è a 20km da dove lavoro... mmm interessante la cosa...

Gabri500, cosa mi consiglieresti invece tome truggy?
Vecchio 10-05-12, 07:35 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Grazie delle info Numerotre, ho visto pure che Sabattini Cars è a 20km da dove lavoro... mmm interessante la cosa...

Gabri500, cosa mi consiglieresti invece tome truggy?
Di truggy rtr buoni non ce ne sono molti...il migliore é senza dubbio il losi, anche er la dotazione di scatola molto buona oppure hpi trophy truggy, molto molto buono anche il caster a scoppio, il modello mi sfugge ora pero
Vecchio 10-05-12, 12:05 PM   #12
Utente Junior

nacnac1 è un newbie...
predefinito

Esteticamente mi piace molto neanche il Truggy della HPI, lo avevo già notato e sicuramente un pò più di altezza da terra non guasta visti i terreni dove lo utilizzerei.
Oltre al contenuto della scatola che comprende il radiocomando, cosa dovrei acquistare?

Grazie
Vecchio 10-05-12, 12:29 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di numerotre

predefinito

Quote:
Esteticamente mi piace molto neanche il Truggy della HPI, lo avevo già notato e sicuramente un pò più di altezza da terra non guasta visti i terreni dove lo utilizzerei.
Oltre al contenuto della scatola che comprende il radiocomando, cosa dovrei acquistare?

Grazie
-Benzina (per un motore base al 16% va bene e ti consiglio Roga oppure Runner Time - MAI la jet's- 10-15 euro);
- Uno "starter kit" (piu o meno 25-30euro) che comprende accendi candela con relativa carica, chiave per candela e boccetta per riempire il serbatoio;
- Batterie per la ricevente (consiglio le Orion 1600 - 15-17 euro a pacco);
- Relativo caricabatterie (siamo sui 30 euro per uno entry level, tanto piu non serve per caricare le nimh)
Vecchio 10-05-12, 02:18 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di gabri500

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
-Benzina (per un motore base al 16% va bene e ti consiglio Roga oppure Runner Time - MAI la jet's- 10-15 euro);
- Uno "starter kit" (piu o meno 25-30euro) che comprende accendi candela con relativa carica, chiave per candela e boccetta per riempire il serbatoio;
- Batterie per la ricevente (consiglio le Orion 1600 - 15-17 euro a pacco);
- Relativo caricabatterie (siamo sui 30 euro per uno entry level, tanto piu non serve per caricare le nimh)
volendo sul carica spendi anche meno... Caricabatterie Tx-Rx universale | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ...le orion sono ottime, all'inizio forse no, ma vedrai che dopo un po ti verrà voglia di una cassetta di avviamento
Rispondi