Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Buggy 1/8 per neofita (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/99880-buggy-1-8-per-neofita.html)

nacnac1 09-05-12 05:26 PM

Buggy 1/8 per neofita

Ciao, visto che mi sono sempre piaciuti i modellini a scoppio fin da piccolo, ora ho 34 anni, vorrei acquistare un modello off road che mi permetta di divertirmi senza andare in pista, nei prati e nello sterrato, verrei spendere circa 300€ cosa mi consigliate? Avevo visto la HPI D8S ma mi sembra un pò costosetta...ma non vorrei neanche comprare una fregatura che dopo 2 volte sia già rotta. Per girare sull'erba di 3/4 cm ce la fa un buggy?, vorrei evitare i monster perchè non mi sembrano un gran ché in derapata...

Grazie!
Ciao

numerotre 09-05-12 05:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da nacnac1 (Messaggio 1007170)
Ciao, visto che mi sono sempre piaciuti i modellini a scoppio fin da piccolo, ora ho 34 anni, vorrei acquistare un modello off road che mi permetta di divertirmi senza andare in pista, nei prati e nello sterrato, verrei spendere circa 300€ cosa mi consigliate? Avevo visto la HPI D8S ma mi sembra un pò costosetta...ma non vorrei neanche comprare una fregatura che dopo 2 volte sia già rotta. Per girare sull'erba di 3/4 cm ce la fa un buggy?, vorrei evitare i monster perchè non mi sembrano un gran ché in derapata...

Grazie!
Ciao

Ciao innazitutto è buona regola presentarsi nell'apposita sezione e non so se tu l'abbia fatto.
Ad ogni modo dato che sei un neofita e vuoi spendere poco, devi orientarti su un modello RTR (ready to run) ovvero pronto all'uso.
Attenzione in giro ci sono molte fregature e cineserie che sti si scassano in mano.

Ognuno consiglera un modello io ti consiglio di cercare online (ebay ecc ecc) questo modello: THUNDER TIGER S3 RTR. in termini economici stai sulla cifra che vuoi spendere ed è davvero un ottimo modello.

NON comprare roba usata!

4Feder4 09-05-12 05:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 1007172)
NON comprare roba usata!

Perché non roba usata? sul mercatino si trovano molti modelli utilizzati poche volte in ottimo stato e di buona qualità, io ne ho comprato uno poco fa ad un prezzo totale di 350 euro e sono davvero soddisfatto!

numerotre 09-05-12 06:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da 4Feder4 (Messaggio 1007177)
Perché non roba usata? sul mercatino si trovano molti modelli utilizzati poche volte in ottimo stato e di buona qualità, io ne ho comprato uno poco fa ad un prezzo totale di 350 euro e sono davvero soddisfatto!

è semplicemente un rischio che, quando si è davvero alle prime armi, è meglio non prendere...

Ma è sempre un mio parere, poi ognuno fa come vuole...

steveharris 09-05-12 07:01 PM

Ti dò il mio consiglio, per quanto può valere..... se sei alle prime armi e non sei molto pratico di smontaggi/montaggi allora è meglio che ti orienti verso quel che trattano i negozi nella tua zona, perché potresti aver bisogno dell'aiuto del negoziante per risolvere qualche problema che inizialmente potrebbe sembrare più complicato.... se hai già manualità o se comunque hai qualche amico che pratica questo hobby e quindi hai già un riferimento in caso di problemi allora puoi scegliere tra le varie opportunità che offre la rete (nuovo o usato). Come modello... beh, il buggy si addice di più alla pista specifica, anche perché sui prati soffre e su sterrato/piazzale non è poi così divertente... il monster forse patisce meno l'erba ed è più indicato per il cazzeggio, ma anche lì non sò quanto può divertire girare da soli..... il truggy combina un pò le due caratteristiche, forse è un pochino più polivalente... prima di tutto però cerca di capire come vorrai usarlo, solo in seguito vedremo marche e modelli vari...... IMHO...

SpAwN 09-05-12 09:01 PM

un mio consiglio...cerca un kit usato a buon prezzo...è moolto meglio di qualsiasi rtr e fidati che alla lunga ci spendi molto meno...le rtr hanno vita corta

purtroppo in questo sport chi piu spende meno spende

ciao;)

nacnac1 09-05-12 10:07 PM

Grazie a tutti per i consigli, al momento non ho nessun amico con questo hobby purtroppo, ho la fortuna di abitare fuori città vicino ad un bosco con l'argine e strade ghiaiate e prati enormi, il modello che ha consigliato numerotre ovvero Thunder Tiger EB-4 S3 Off-Road Buggy 4WD, mi piace esteticamente ed il prezzo buono, i prezzi di ricambio si trovano facilmente? a livello di componentistica è molto inferiore ai modelli HPI ad esempio il D8S che ho visto ne parlano molto bene (ma ha il difetto che costa il doppio!!! :nono:)?
sicuramente non ne farò uso estremo ne come salti che come tirate nei drittoni, ora la userei giusto per cazzeggio e divertimento con mio figlio...:looksisi3gy::looksisi3gy::looksisi3gy:

gabri500 09-05-12 10:20 PM

da quello che leggo un buggy non fa per te...3-4cm di erba o la ghiaia non sono adatti...io andrei di truggy invece, io ci vado tranquillo fino a 10cm di erba, la ghiaia non la sente nemmeno:beer:

numerotre 09-05-12 10:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da nacnac1 (Messaggio 1007325)
Grazie a tutti per i consigli, al momento non ho nessun amico con questo hobby purtroppo, ho la fortuna di abitare fuori città vicino ad un bosco con l'argine e strade ghiaiate e prati enormi, il modello che ha consigliato numerotre ovvero Thunder Tiger EB-4 S3 Off-Road Buggy 4WD, mi piace esteticamente ed il prezzo buono, i prezzi di ricambio si trovano facilmente? a livello di componentistica è molto inferiore ai modelli HPI ad esempio il D8S che ho visto ne parlano molto bene (ma ha il difetto che costa il doppio!!! :nono:)?
sicuramente non ne farò uso estremo ne come salti che come tirate nei drittoni, ora la userei giusto per cazzeggio e divertimento con mio figlio...:looksisi3gy::looksisi3gy::looksisi3gy:

Allora i pezzi di ricambio li trovi quasi al supermercato (si scherza ovviamente), la macchina è distribuita dalla sabattini cars, ovvero il distributore thunder tiger (e altre marche) per l'italia. Gli puoi anche fare una chiamata e chiederli qual'è il negozio vicino casa tua che vende Thunder Tiger, premesso che sul sito credo ci sia una lista chilometrica di rivenditori.
Devi sapere infatti che praticamente l'80% dei negozi di modellismo dinamico vende modelli thunder tiger, non sono tutti ottimi ma se uno sceglie bene sono di grandissima qualità e l'S3 è un modello che di "RTR" ha ben poco, è infatti la STESSA macchina che qualche annetto fa ci facevano le gare "titolate". Ovvio, i Kit di oggi sono un po piu evouti, ma io la consiglio sempre in quanto oltre ad essere davvero un "mulo" come resistenza è anche una macchina completamente regolabile e a quel prezzo non è una cosa da poco con la possibilità quindi di imparare gia molto con pochissima spesa.
Comunque io ce l'ho avuta per un anno e la usavo solo a casa in campagna per scorrazzare un po sul prato. Ti premetto che il buggy non è fatto proprio per questo utilizzo, ma è cmq divertente perche mantiene la sua agilità... è sufficiente solo non chiederle quello che non può fare.

nacnac1 09-05-12 11:33 PM

Grazie delle info Numerotre, ho visto pure che Sabattini Cars è a 20km da dove lavoro...:tunz6rh: mmm interessante la cosa...

Gabri500, cosa mi consiglieresti invece tome truggy?

gabri500 10-05-12 07:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da nacnac1 (Messaggio 1007383)
Grazie delle info Numerotre, ho visto pure che Sabattini Cars è a 20km da dove lavoro...:tunz6rh: mmm interessante la cosa...

Gabri500, cosa mi consiglieresti invece tome truggy?

Di truggy rtr buoni non ce ne sono molti...il migliore é senza dubbio il losi, anche er la dotazione di scatola molto buona oppure hpi trophy truggy, molto molto buono anche il caster a scoppio, il modello mi sfugge ora pero :D

nacnac1 10-05-12 12:05 PM

Esteticamente mi piace molto neanche il Truggy della HPI, lo avevo già notato e sicuramente un pò più di altezza da terra non guasta visti i terreni dove lo utilizzerei.
Oltre al contenuto della scatola che comprende il radiocomando, cosa dovrei acquistare?

Grazie

numerotre 10-05-12 12:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da nacnac1 (Messaggio 1007456)
Esteticamente mi piace molto neanche il Truggy della HPI, lo avevo già notato e sicuramente un pò più di altezza da terra non guasta visti i terreni dove lo utilizzerei.
Oltre al contenuto della scatola che comprende il radiocomando, cosa dovrei acquistare?

Grazie

-Benzina (per un motore base al 16% va bene e ti consiglio Roga oppure Runner Time - MAI la jet's- 10-15 euro);
- Uno "starter kit" (piu o meno 25-30euro) che comprende accendi candela con relativa carica, chiave per candela e boccetta per riempire il serbatoio;
- Batterie per la ricevente (consiglio le Orion 1600 - 15-17 euro a pacco);
- Relativo caricabatterie (siamo sui 30 euro per uno entry level, tanto piu non serve per caricare le nimh)

gabri500 10-05-12 02:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 1007460)
-Benzina (per un motore base al 16% va bene e ti consiglio Roga oppure Runner Time - MAI la jet's- 10-15 euro);
- Uno "starter kit" (piu o meno 25-30euro) che comprende accendi candela con relativa carica, chiave per candela e boccetta per riempire il serbatoio;
- Batterie per la ricevente (consiglio le Orion 1600 - 15-17 euro a pacco);
- Relativo caricabatterie (siamo sui 30 euro per uno entry level, tanto piu non serve per caricare le nimh)

volendo sul carica spendi anche meno... Caricabatterie Tx-Rx universale | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ...le orion sono ottime, all'inizio forse no, ma vedrai che dopo un po ti verrà voglia di una cassetta di avviamento:beer:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04 PM.