Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-04-12, 09:15 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grandamodel Visualizza il messaggio
Le cose che ti hanno scritto sono tutte giusto, ma la cosa migliore, visto che hai il tuo negoziante di riferimento è di andare li con la macchina, fartela accendere e farti spiegare passo passo cosa sta facendo. Se è un negoziante serio stai tranquillo che sarà ben disponibile a farti vedere esattamente cosa devi fare. Se hai la possibilità secondo me è molto meglio vedere con i propri occhi cosa è giusto fare, specialmente all'inizio quando le nozioni da imparare sono tante spesso andare a leggere troppe informazioni complica solo la vita... inoltre non sai quanti motori rovinati ho visto solo perchè modellisti inesperti hanno iniziato a pacioccare il carburatore pensando che la colpa della non accensione fosse sua. Ricordati che se la macchina si spegne perchè è grassa non succede nulla di grave, al massimo scleri perchè non ti sta in moto... ma se la macchina sta in moto ma gira molto magra rischi di rovinare tutto nel giro di 1 pieno.

I negozi fisici hanno ancora almeno un vantaggio rispetto a quelli online... se hai bisogno vai li con la macchina e fatti aiutare, siamo li per dare un servizio al cliente... non credo che se hai appena comprato la macchina il negoziante ti faccia pagare qualcosa solo per farti vedere come si mette in moto, ha tutti gli interessi a fare in modo che tu possa divertirti con l'oggetto che ti ha venduto no?
Su questo sono pienamente d'accordo, pero permettimi, ci sono negozianti che non hanno voglia di fare quello che dici, perchè per loro è una perdita di tempo. Infatti mi sembra che abbia scritto sopra che era già andato in negozio a chiedere aiuto al negoziante, e che gli abbia risposto di toccare solo lo spillo del massimo x la carburazione.
Mi sembra di capire che non avesse tanta voglia di aiutarlo, comunque spero di sbagliarmi e che il negoziante gli vada In aiuto, sarebbe un ottimo modo per fidelizzare il cliente
Vecchio 13-04-12, 12:45 PM   #17
Utente Junior

francesco1894 ha una pessima reputazione!
predefinito

Sono andato li con la macchinina, ho chiesto di farmi vedere qualcosa ma il negoziante non ha una piccola officina, deve andare da uno che conosce e fargliela vedere, il che metterla in moto davanti hai miei occhi e' pressoché impossibile! Questo negoziante mi sembra tutto tranne che serio..e' continuo a pensare che la cosa giusta sia fargliela mangiare la macchinina dato che sostiene di averla messa in moto ma io non ci credo vedendo che non ha nemmeno un' officina. Ho fatto tutte le cose che mi sono state dette, sono stato cauto a farla andare..tranquillo e tutto ma la macchina non parte! Il volano gira poco ma si continua a bloccare!!! Ho visto mille guide trucchi ma niente. Non parte. RIMANGO DELLA MIA IDEA GLIELA FACCIO MANGIARE DATO CHE NON MI VUOLE AIUTARE!
francesco1894 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-12, 01:15 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francesco1894 Visualizza il messaggio
Sono andato li con la macchinina, ho chiesto di farmi vedere qualcosa ma il negoziante non ha una piccola officina, deve andare da uno che conosce e fargliela vedere, il che metterla in moto davanti hai miei occhi e' pressoché impossibile! Questo negoziante mi sembra tutto tranne che serio..e' continuo a pensare che la cosa giusta sia fargliela mangiare la macchinina dato che sostiene di averla messa in moto ma io non ci credo vedendo che non ha nemmeno un' officina. Ho fatto tutte le cose che mi sono state dette, sono stato cauto a farla andare..tranquillo e tutto ma la macchina non parte! Il volano gira poco ma si continua a bloccare!!! Ho visto mille guide trucchi ma niente. Non parte. RIMANGO DELLA MIA IDEA GLIELA FACCIO MANGIARE DATO CHE NON MI VUOLE AIUTARE!
rilassati è normale...io per slegare il mio alpha ho impiegato 4 litri...prendi se non l'hai gia
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-12, 03:12 PM   #19
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
rilassati è normale...io per slegare il mio alpha ho impiegato 4 litri...prendi se non l'hai gia
cosa devo prendere?
Vecchio 13-04-12, 07:13 PM   #20
Utente

L'avatar di grandamodel

grandamodel inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a grandamodel
predefinito

Mi spiace che ti sia imbattuto in un negoziante così poco serio... Io le hpi le conosco bene perchè sono un punto vendita ufficiale e ti garantisco che quel motore è molto valido. Può essere normale che all'inizio tenda a piantarsi e come ti hanno già detto è abbastanza frequente anche se un motore rtr con avviamento a strappo non punterà mai come un Alpha! Sei sicuro che la miscela arrivi alla camera di combustione? per scoprirlo fai così:

svita completamente la candela, soffia nel tubicino che è inserito nella marmitta (presa di pressione) finchè vedi che non ci sono più bolle d'aria nel tubo che va al carburatore. A questo punto metti uno straccio appoggiato alla testa del motore e tira qualche volta lo strappino (o se hai la cassetta fai girare qualche istante il motore). Ora controlla se lo straccio si è bagnato di miscela: se la risposta è NO prova a soffiare ancora e riprova... se ancora non arriva miscela svita un po' la vite del massimo. Se non arriva miscela è inutile cercare di far partire il motore. Una volta che la miscela è arrivata controlla che l'accendicandela sia carico collegandolo alla candela. A questo punto rimetti la candela lasciandola allentata di mezzo giro e prova ad accendere la macchina. Se senti che tenta di partire serra la candela, alza leggermente il trim dell'acceleratore e mettila in moto. Con questa procedura la macchina deve partire e a meno che non hai toccato le regolazioni del carburatore non dovrebbe darti problemi. Mi raccomando quando senti che si accende, come ti hanno già detto, accelera graduatamente se no la ingolfi e devi allentare di nuovo la candela.

www.grandamodel.com
www.stupeficium.com
grandamodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-12, 08:12 PM   #21
Utente Junior

predefinito

Quote:
Mi spiace che ti sia imbattuto in un negoziante così poco serio... Io le hpi le conosco bene perchè sono un punto vendita ufficiale e ti garantisco che quel motore è molto valido. Può essere normale che all'inizio tenda a piantarsi e come ti hanno già detto è abbastanza frequente anche se un motore rtr con avviamento a strappo non punterà mai come un Alpha! Sei sicuro che la miscela arrivi alla camera di combustione? per scoprirlo fai così:

svita completamente la candela, soffia nel tubicino che è inserito nella marmitta (presa di pressione) finchè vedi che non ci sono più bolle d'aria nel tubo che va al carburatore. A questo punto metti uno straccio appoggiato alla testa del motore e tira qualche volta lo strappino (o se hai la cassetta fai girare qualche istante il motore). Ora controlla se lo straccio si è bagnato di miscela: se la risposta è NO prova a soffiare ancora e riprova... se ancora non arriva miscela svita un po' la vite del massimo. Se non arriva miscela è inutile cercare di far partire il motore. Una volta che la miscela è arrivata controlla che l'accendicandela sia carico collegandolo alla candela. A questo punto rimetti la candela lasciandola allentata di mezzo giro e prova ad accendere la macchina. Se senti che tenta di partire serra la candela, alza leggermente il trim dell'acceleratore e mettila in moto. Con questa procedura la macchina deve partire e a meno che non hai toccato le regolazioni del carburatore non dovrebbe darti problemi. Mi raccomando quando senti che si accende, come ti hanno già detto, accelera graduatamente se no la ingolfi e devi allentare di nuovo la candela.
Il fatto è che appena metto la candela anche se allentata, si inchioda..sblocco il volano appena la metto sulla cassettina si riblocca..è questo il punto.
Vecchio 13-04-12, 08:35 PM   #22
Utente

L'avatar di grandamodel

grandamodel inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a grandamodel
predefinito

mi viene un dubbio... che cassetta stai usando? le batterie sono belle cariche e sufficientemente potenti?

www.grandamodel.com
www.stupeficium.com
grandamodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-12, 08:46 PM   #23
Utente Junior

predefinito

Quote:
mi viene un dubbio... che cassetta stai usando? le batterie sono belle cariche e sufficientemente potenti?
sto usando una casseta HSP pagata 50 euro, le batterie..beh sto usando quella di una macchina quindi di carica c'è nè a volontà!
Vecchio 13-04-12, 09:43 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
sto usando una casseta HSP pagata 50 euro, le batterie..beh sto usando quella di una macchina quindi di carica c'è nè a volontà!
Devi scaldare molto il motore, se lo fai con il motore freddo ti si bloccherà sempre. scalda molto il motore, se usi il phon da capelli devi metterlo molto vicino al motore, un paio di mm per capirci, e devi stare li molto, se hai un termometro per la temperatura, quelli da modellismo guarda finchè non arriva a 70-80 gradi circa, dopo provi a far girare il motore per accendere.
Vecchio 13-04-12, 09:52 PM   #25
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Devi scaldare molto il motore, se lo fai con il motore freddo ti si bloccherà sempre. scalda molto il motore, se usi il phon da capelli devi metterlo molto vicino al motore, un paio di mm per capirci, e devi stare li molto, se hai un termometro per la temperatura, quelli da modellismo guarda finchè non arriva a 70-80 gradi circa, dopo provi a far girare il motore per accendere.
mi è stato detto assolutamente di non usare il phon per scaldare il motore, ma avere molta pazienza e farlo girare senza candela e cercare di farlo accendere, con la candela ovviamente
Vecchio 13-04-12, 09:59 PM   #26
Utente

L'avatar di andrea_farins

andrea_farins è un newbie...
predefinito

Quote:
mi è stato detto assolutamente di non usare il phon per scaldare il motore, ma avere molta pazienza e farlo girare senza candela e cercare di farlo accendere, con la candela ovviamente
ma scalda il motore finchè non senti che scotta! ma attento non devi scaldare la testa del motore! ma solo il corpo (dove c'è l'abero motore e la biella per intenderci)!!!
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-12, 10:04 PM   #27
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea_farins Visualizza il messaggio
ma scalda il motore finchè non senti che scotta! ma attento non devi scaldare la testa del motore! ma solo il corpo (dove c'è l'abero motore e la biella per intenderci)!!!
se è cosi, allora perchè mi è stato detto di non scaldarlo?
Vecchio 13-04-12, 10:08 PM   #28
Utente

L'avatar di andrea_farins

andrea_farins è un newbie...
predefinito

Quote:
se è cosi, allora perchè mi è stato detto di non scaldarlo?
forse ti hanno detto di non scaldare la testa del motore! io l'ho sempre fatto e mi trovo una bomba! lo scaldi con il phon dei capelli per 4-5 minuti da entrambi i lati e metti la mano per vedere se scotta, se è cosi lo provi ad accendere e vedrai che non incona più!
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-12, 10:11 PM   #29
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea_farins Visualizza il messaggio
forse ti hanno detto di non scaldare la testa del motore! io l'ho sempre fatto e mi trovo una bomba! lo scaldi con il phon dei capelli per 4-5 minuti da entrambi i lati e metti la mano per vedere se scotta, se è cosi lo provi ad accendere e vedrai che non incona più!
bah..va bene dai proverò a farlo!
Vecchio 13-04-12, 10:47 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Quote:
bah..va bene dai proverò a farlo!
Nella sezione trucchi guide e recensioni c'è un video sulla prima accensione di un micromotore, e usano il phon da carrozzieri per scaldare il motore.
Scaldarlo serve a far dilatare le parti del motore, dilatandosi il pistone non incona più e il motore si accende.
Chi ti ha detto di non saldare il motore non so perchè l abbia fatto, ma ti ha detto sicuramente un ca.....ta.
Ora vedi te, puoi diventare scemo a forza di dai e dai con motore freddo, oppure puoi provare a scaldare e accendere. a te la scelta. Io i miei motori li ho sempre scaldati, sono sempre partiti subito, e non hanno mai avuto nessun problema dovuto a ciò, come hanno fatto molti altri.