Mi spiace che ti sia imbattuto in un negoziante così poco serio... Io le hpi le conosco bene perchè sono un punto vendita ufficiale e ti garantisco che quel motore è molto valido. Può essere normale che all'inizio tenda a piantarsi e come ti hanno già detto è abbastanza frequente anche se un motore rtr con avviamento a strappo non punterà mai come un Alpha! Sei sicuro che la miscela arrivi alla camera di combustione? per scoprirlo fai così:
svita completamente la candela, soffia nel tubicino che è inserito nella marmitta (presa di pressione) finchè vedi che non ci sono più bolle d'aria nel tubo che va al carburatore. A questo punto metti uno straccio appoggiato alla testa del motore e tira qualche volta lo strappino (o se hai la cassetta fai girare qualche istante il motore). Ora controlla se lo straccio si è bagnato di miscela: se la risposta è NO prova a soffiare ancora e riprova... se ancora non arriva miscela svita un po' la vite del massimo. Se non arriva miscela è inutile cercare di far partire il motore. Una volta che la miscela è arrivata controlla che l'accendicandela sia carico collegandolo alla candela. A questo punto rimetti la candela lasciandola allentata di mezzo giro e prova ad accendere la macchina. Se senti che tenta di partire serra la candela, alza leggermente il trim dell'acceleratore e mettila in moto. Con questa procedura la macchina deve partire e a meno che non hai toccato le regolazioni del carburatore non dovrebbe darti problemi. Mi raccomando quando senti che si accende, come ti hanno già detto, accelera graduatamente se no la ingolfi e devi allentare di nuovo la candela.
|