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Vecchio 15-03-12, 07:44 PM   #1
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L'avatar di SQUICCIO87
 
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SQUICCIO87 ha una pessima reputazione!
predefinito Pulire micromotori

Ragazzi qual prodotto usate per togliere i residui di miscela interna, cuscinetto di banco albero motore?
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Vecchio 15-03-12, 07:49 PM   #2
3d3ma-o
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Smontalo tutto e mettilo a mollo nel petrolio bianco....pennellino E compressore... Ti daranno un aiuto..

Cuscinetti svitol per pulizia sbloccaggio poi potrebbe andar bene grasso spray ..
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Vecchio 15-03-12, 07:50 PM   #3
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ceso88 inizia ad ingranare.
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ma nessuno guarda le guide??
[guida] smontaggio motore e pulizia dettagliata
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Vecchio 15-03-12, 08:04 PM   #4
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L'avatar di gabri500
 
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gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
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Smontalo tutto e mettilo a mollo nel petrolio bianco....pennellino E compressore... Ti daranno un aiuto..

Cuscinetti svitol per pulizia sbloccaggio poi potrebbe andar bene grasso spray ..
compressore assolutamente no! contiene moltissima acqua l'aria compressa...troppo rischioso
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Vecchio 15-03-12, 08:58 PM   #5
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L'avatar di jacKyosho
 
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compressore assolutamente no! contiene moltissima acqua l'aria compressa...troppo rischioso
se hai il filtro deumidificatore, puoi usarlo.. alcuni compressori ce l'hanno..
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Vecchio 15-03-12, 09:01 PM   #6
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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troppa fatica,meglio aprire 98789079078 topic
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Vecchio 15-03-12, 09:17 PM   #7
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se hai il filtro deumidificatore, puoi usarlo.. alcuni compressori ce l'hanno..
sai se c'è un modo per capire se ce l'hanno? cosi vedo se quello che abbiamo in pista ce l'ha
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Vecchio 15-03-12, 09:19 PM   #8
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sai se c'è un modo per capire se ce l'hanno? cosi vedo se quello che abbiamo in pista ce l'ha
poco prima dell'attacco del tubo flessibile ci dovrebbe essere una boccettina trasparente... alcuni ne hanno due, la seconda contiene olio lubrificante..
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Vecchio 15-03-12, 09:56 PM   #9
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barragh ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ciao, per un mio errore di montaggio il mio motore si è "mangiato" un bel po di terra fino a che si è bloccato...
Fortunatamente non gli è successo niente di troppo grave, attualmente "ronza" felicemente, una volta smomntato per pulirlo ho utilizzato il petrolio bianco, dopodiche una volta rimontato l'ho imbevuito del "san" WD 40 e gli ho fatto fare un po di giri tenendo la macchina sulla cassetta per pochi secondi onde evitare di far surriscaldare le parti in assenza dell' olio che viene utilizzato nella miscela per la lubrificazione, senza candela, poi ho soffiato il motore con il compressore, ho applicato dell' olio singer (after run) nel motore e gli ho fatto fare qualche giro sulla cassetta sempre senza candela, dopodiche ho rimesso in moto, tutto ok.

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Vecchio 15-03-12, 10:03 PM   #10
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Ciao, per un mio errore di montaggio il mio motore si è "mangiato" un bel po di terra fino a che si è bloccato...
Fortunatamente non gli è successo niente di troppo grave, attualmente "ronza" felicemente, una volta smomntato per pulirlo ho utilizzato il petrolio bianco, dopodiche una volta rimontato l'ho imbevuito del "san" WD 40 e gli ho fatto fare un po di giri tenendo la macchina sulla cassetta per pochi secondi onde evitare di far surriscaldare le parti in assenza dell' olio che viene utilizzato nella miscela per la lubrificazione, senza candela, poi ho soffiato il motore con il compressore, ho applicato dell' olio singer (after run) nel motore e gli ho fatto fare qualche giro sulla cassetta sempre senza candela, dopodiche ho rimesso in moto, tutto ok.

se è entrata terra o polvere non ci giurerei che sia tornato efficente al 100 %
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Vecchio 15-03-12, 10:09 PM   #11
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se è entrata terra o polvere non ci giurerei che sia tornato efficente al 100 %
è gia buono che funzioni...che culo che hai avuto
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Vecchio 15-03-12, 11:21 PM   #12
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è gia buono che funzioni...che culo che hai avuto
E si, credo che sia stata una delle rare volte... Comunque nel motore s'era formata la fanghiglia, dopo il trattamento ad occhio la "camicia" del cilindro sembrava ok, senza l'abrasione tipica della "calla" o peggio grippaggi, pero i due pieni successivi ho trobolato con la carburazione, ora sembra funzionare bene, sull'efficienza non saprei visto che non giro cosi forte e non orendo i tempi. Forse il motore si e' salvato anche perche non e' eccessivamente spinto...
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Vecchio 15-03-12, 11:52 PM   #13
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compressore assolutamente no! contiene moltissima acqua l'aria compressa...troppo rischioso
io sifdo questa leggenda metropolitana....scusate ragazzi, ok dell'umidità nell'aria....ma se io ci spruzzo e poi quando rimonto il modello olio tutto, mi dite come fa a formarsi la ruggine? la ruggine si formerebbe se le parti rimarebbero a secco senza nessun ulteriore trattamento....vedo che i miei motori di ruggine non ne presentano...o sarò fortunato, oppure da me l'aira è priva di umidità (dubito)
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FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 16-03-12, 01:13 AM   #14
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io sifdo questa leggenda metropolitana....scusate ragazzi, ok dell'umidità nell'aria....ma se io ci spruzzo e poi quando rimonto il modello olio tutto, mi dite come fa a formarsi la ruggine? la ruggine si formerebbe se le parti rimarebbero a secco senza nessun ulteriore trattamento....vedo che i miei motori di ruggine non ne presentano...o sarò fortunato, oppure da me l'aira è priva di umidità (dubito)
Sono d'accordo.. Peró ho notato che i compressori dell'IBR spruzzano molta condensa certe volte.. Sarà la posizione della bombol.. Boh
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Vecchio 16-03-12, 01:24 AM   #15
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markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
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Scrivi su youtube pulizia micromotori e hai tutta la spiegazione
markz non è in linea   Rispondi quotando
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