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SQUICCIO87 15-03-12 07:44 PM

Pulire micromotori
 
Ragazzi qual prodotto usate per togliere i residui di miscela interna, cuscinetto di banco albero motore?

3d3ma-o 15-03-12 07:49 PM

Smontalo tutto e mettilo a mollo nel petrolio bianco....pennellino E compressore... Ti daranno un aiuto..

Cuscinetti svitol per pulizia sbloccaggio poi potrebbe andar bene grasso spray ..

ceso88 15-03-12 07:50 PM

ma nessuno guarda le guide??
http://www.modellismo.net/forum/auto...ttagliata.html

gabri500 15-03-12 08:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da 3d3ma-o (Messaggio 987858)
Smontalo tutto e mettilo a mollo nel petrolio bianco....pennellino E compressore... Ti daranno un aiuto..

Cuscinetti svitol per pulizia sbloccaggio poi potrebbe andar bene grasso spray ..

compressore assolutamente no! contiene moltissima acqua l'aria compressa...troppo rischioso:lookahsisi5ih:

jacKyosho 15-03-12 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 987866)
compressore assolutamente no! contiene moltissima acqua l'aria compressa...troppo rischioso:lookahsisi5ih:

se hai il filtro deumidificatore, puoi usarlo.. alcuni compressori ce l'hanno..

angelokanay 15-03-12 09:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da ceso88 (Messaggio 987860)

troppa fatica,meglio aprire 98789079078 topic :dead: :dead: :rolleyese:

gabri500 15-03-12 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 987914)
se hai il filtro deumidificatore, puoi usarlo.. alcuni compressori ce l'hanno..

sai se c'è un modo per capire se ce l'hanno? cosi vedo se quello che abbiamo in pista ce l'ha:lookahsisi5ih:

jacKyosho 15-03-12 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 987946)
sai se c'è un modo per capire se ce l'hanno? cosi vedo se quello che abbiamo in pista ce l'ha:lookahsisi5ih:

poco prima dell'attacco del tubo flessibile ci dovrebbe essere una boccettina trasparente... alcuni ne hanno due, la seconda contiene olio lubrificante..

barragh 15-03-12 09:56 PM

Ciao, per un mio errore di montaggio il mio motore si è "mangiato" un bel po di terra fino a che si è bloccato...
Fortunatamente non gli è successo niente di troppo grave, attualmente "ronza" felicemente, una volta smomntato per pulirlo ho utilizzato il petrolio bianco, dopodiche una volta rimontato l'ho imbevuito del "san" WD 40 e gli ho fatto fare un po di giri tenendo la macchina sulla cassetta per pochi secondi onde evitare di far surriscaldare le parti in assenza dell' olio che viene utilizzato nella miscela per la lubrificazione, senza candela, poi ho soffiato il motore con il compressore, ho applicato dell' olio singer (after run) nel motore e gli ho fatto fare qualche giro sulla cassetta sempre senza candela, dopodiche ho rimesso in moto, tutto ok.

:)

angelokanay 15-03-12 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da barragh (Messaggio 987975)
Ciao, per un mio errore di montaggio il mio motore si è "mangiato" un bel po di terra fino a che si è bloccato...
Fortunatamente non gli è successo niente di troppo grave, attualmente "ronza" felicemente, una volta smomntato per pulirlo ho utilizzato il petrolio bianco, dopodiche una volta rimontato l'ho imbevuito del "san" WD 40 e gli ho fatto fare un po di giri tenendo la macchina sulla cassetta per pochi secondi onde evitare di far surriscaldare le parti in assenza dell' olio che viene utilizzato nella miscela per la lubrificazione, senza candela, poi ho soffiato il motore con il compressore, ho applicato dell' olio singer (after run) nel motore e gli ho fatto fare qualche giro sulla cassetta sempre senza candela, dopodiche ho rimesso in moto, tutto ok.

:)

se è entrata terra o polvere non ci giurerei che sia tornato efficente al 100 % :rolleyese:

gabri500 15-03-12 10:09 PM

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Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 987983)
se è entrata terra o polvere non ci giurerei che sia tornato efficente al 100 % :rolleyese:

è gia buono che funzioni...che culo che hai avuto:D

barragh 15-03-12 11:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 987989)
è gia buono che funzioni...che culo che hai avuto:D

E si, credo che sia stata una delle rare volte... Comunque nel motore s'era formata la fanghiglia, dopo il trattamento ad occhio la "camicia" del cilindro sembrava ok, senza l'abrasione tipica della "calla" o peggio grippaggi, pero i due pieni successivi ho trobolato con la carburazione, ora sembra funzionare bene, sull'efficienza non saprei visto che non giro cosi forte e non orendo i tempi. Forse il motore si e' salvato anche perche non e' eccessivamente spinto...

Verte 15-03-12 11:52 PM

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Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 987866)
compressore assolutamente no! contiene moltissima acqua l'aria compressa...troppo rischioso:lookahsisi5ih:

io sifdo questa leggenda metropolitana....scusate ragazzi, ok dell'umidità nell'aria....ma se io ci spruzzo e poi quando rimonto il modello olio tutto, mi dite come fa a formarsi la ruggine? la ruggine si formerebbe se le parti rimarebbero a secco senza nessun ulteriore trattamento....vedo che i miei motori di ruggine non ne presentano...o sarò fortunato, oppure da me l'aira è priva di umidità (dubito)

jacKyosho 16-03-12 01:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 988041)
io sifdo questa leggenda metropolitana....scusate ragazzi, ok dell'umidità nell'aria....ma se io ci spruzzo e poi quando rimonto il modello olio tutto, mi dite come fa a formarsi la ruggine? la ruggine si formerebbe se le parti rimarebbero a secco senza nessun ulteriore trattamento....vedo che i miei motori di ruggine non ne presentano...o sarò fortunato, oppure da me l'aira è priva di umidità (dubito)

Sono d'accordo.. Peró ho notato che i compressori dell'IBR spruzzano molta condensa certe volte.. Sarà la posizione della bombol.. Boh

markz 16-03-12 01:24 AM

Scrivi su youtube pulizia micromotori e hai tutta la spiegazione


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