Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-01-12, 01:39 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito Ufficialmente Modellista.

ciao raga. con grande piacee è arrivata ogi a casa una macchinina tuttapepe

è la mia prima e spero di parire bene.

è una buggy Thunder Tiger EB4 S3 presa usata ad un prezzo abbordabile

alla prima visionata non sembra malvagia, è usata e lo si vede, ma non è neanche messa male.

diciamo poteva andarmi peggio , poteva andarmi anche meglio.

non ha giochi particolari, gli ammo scorrono bene, il motore ha una buona compressione ma non so ancora come gira (se gira ) ed i servi e la radio li proverò domani.

la carrozzeria e l alettone sono tutti neri opachi colorati al 90 % a bomboletta, ma chissefrega, a me piace così rustica!! a breve anche le foto con carrozzeria ora è notte fonda, e non posso far casino.

ecco le foto , la macchina è un po unta , ma le foto le ho fatte or ora, poi farò anche le grandi pulzie













noti dolenti:

telaio pensavo fosse quello scatolato invece non lo è, non sapevo esistesse questa versione con telaio classico , probabilmente è uno dei primi podelli

ingranaggio campana un po consumato (motore troppo vicino alla corona??)

impianto servi da registrare completamente.

DOMANDONA SUL CARBURATORE è normale che scorre bene ma se arriva nella posizione di fondocorsa (gas tutto chiuso) alla riapertura sembra incolarsi nella posizione di tutto chiuso?
è il primo carbu di una macchinina a scoppio che vedo, ma mi pare strano forte.. si fa quasi fatica ad aprirlo con le dita. poi cede e si muove lieramente, per poi incollarsi di nuovo quando arriva a tutto chiuso
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-12, 08:53 AM   #2
Utente
 
L'avatar di matteo petrassi
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ho anche io un S3, il telaio scatolato è quello della versione da rally game se non sbaglio,per i buggy quello sarebbe troppo rigido.

il carburatore che si incastra invece è molto strano...dovresti provare a smontarlo tutto e vedere in che condizioni è...
__________________
losi eight 2.0 EU sanwa MT-4/spektrum s8010 2 OS VZ-B hara edition Proline

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-12, 10:15 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

x il telaio: ah ecco , cè un motivo allora!! non sapevo esistessero le 2 versioni da rally e buggy , pensavo fosse solo questione di lotto di profduzione

x il carbu: infatti , pensavo innanzitutto di dargli una bella pulita che chissà se il vecchio proprietario l ha mai fatto , magari è solo questione di depositi melmosi della miscela usata.

Ultima modifica di Anacleto; 11-01-12 a 10:19 AM
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-12, 10:20 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

il carburatore ha la vite del registro dei medi? se ce l'ha svitala leggermente, dovresti risolvere il problema della ghigliottina che si blocca... se non ce l'ha prova a svitare la vite del minimo che sta sulla ghigliottina finche non si blocca piu
__________________
MBX6

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-12, 10:23 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
il carburatore ha la vite del registro dei medi? se ce l'ha svitala leggermente, dovresti risolvere il problema della ghigliottina che si blocca... se non ce l'ha prova a svitare la vite del minimo che sta sulla ghigliottina finche non si blocca piu
ehm.... buon tentativo di darmi una mano ma....

a scanso di equivoci saresti così gentile da mettere una foto o descrivere che viti sono.

sono un PIVELLISSIMO mi sto informando un po su tutto ma il carbu ancora non lo conosco.

imparo in fretta però eh!

grazie
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-12, 10:29 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

allora non so quanto sia conveniente toccare quelle viti se poi non sai carburare il motore... lascerei tutto com'è e proverei ad usarla così... però c'è il rischio che friggi il servo del gas...


la vite con la scritta "regolta di fabbrica" è la vite dei medi

__________________
MBX6

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-12, 01:11 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
allora non so quanto sia conveniente toccare quelle viti se poi non sai carburare il motore... lascerei tutto com'è e proverei ad usarla così... però c'è il rischio che friggi il servo del gas...


la vite con la scritta "regolta di fabbrica" è la vite dei medi
giustamente ceso non mi conosci e mi metti in guardia.

io sono nuovo del modellismo e non so una Eva. però non sono affatto nuovo sui motori , a carburare me la cavo bene e mi piace anche.

qui logicamente non conosco i carburatori come sono fatti , ma con la tua foto esplicativa è tutto molto chiaro e ora so ogni vite come agisce anzi ti dirò che essendo tutto regolato tramite viti nessuno spillo, getto, polverizzatori o ghigliottine da sostituitre) carburare queste machinelle deve essere una goduria, mezzo giro e we have fun!!

non ho capito però perchè le viti che mi hai indicato potrebbero bloccarmi la valvola a tutto chiuso
sui carbu normali non succede..

Ultima modifica di Anacleto; 11-01-12 a 01:34 PM
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-12, 01:32 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

rieccoci. ho avuto un attimino di tempo per studiarmela un attimo.

penso (e spero) di avere risolto.

non cè la vite di regolazione dei medi.

ho rilevato la vite del minimo troppo svitata (togliendo il filtro la ghigliottina occludeva completamente il venturi) da qui il probabile incastro della ghigliottina stessa o dello spillo.

avvitando la vite del minimo sono arrivato al punto che la ghigliottina al minimo resta aperta di meno di mezzo millimetro ed il carburatore non si incastra +.
penso sia un apertura compatibile con un regime del minimo accettabile senza che la macchinina mi skizzi via alla prima accensione.

grazie raga, anche questa è andata sembra tutto così facile, troppo facile...
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-12, 02:37 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

SEMBRA troppo facile.. hai detto bene!
probabilmente non basterà mezzo mm a farla stare in moto, di base si tiene aperto di circa 1mm
__________________
MBX6

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-12, 05:40 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
SEMBRA troppo facile.. hai detto bene!
probabilmente non basterà mezzo mm a farla stare in moto, di base si tiene aperto di circa 1mm

si , ho lwrro aul mAnuale, meglio così.

cmq la 1a giornata modellistica è da dimanticare. sarà un caso o una premonizione?

nel pomeriggio dovevo andare in un negozio di modellismo per controlli vari, ebbene,
macchina (quella vera) KO ha borbottato per un tot di km ed ora non si accende nemmeno +.

bollo auto, 200 stekke, pagato questa mattina e macchina vecchissima quindi al 90 % la riparazione non sarà conveniente.

si può dire qui in forum "PD!" ??

mi sa che la macchinina piccola aspetterà


per di alla macchinina se metto le batterie ed il pulsante è su ON non succede una eva, se è su off accelera tutto e sterza a sinistra.

boh.

il telecomando non comanda nulla..

boh, mi leggerò con calma tutto il leggibile

Ultima modifica di Anacleto; 11-01-12 a 05:44 PM
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 05:39 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Raga!

ho un problema tra radio e controlli.

o il telecomando non comanda o la ricevente non riceve o parlano una lingua diversa.

sono riuscito a collegare bene gli spinotti dei servi alla ricevente, ora la ricevente si accende, e la spia resta sul verde.

sul radiocomando (cougar) la spia binding sw resta fissa e lampeggia solo se spengo la ricevente.


questo è il mio radiocomando e la mia ricevente.





potete darmi una mano? grazie
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 05:58 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anacleto Visualizza il messaggio
ciao Raga!

ho un problema tra radio e controlli.

o il telecomando non comanda o la ricevente non riceve o parlano una lingua diversa.

sono riuscito a collegare bene gli spinotti dei servi alla ricevente, ora la ricevente si accende, e la spia resta sul verde.

sul radiocomando (cougar) la spia binding sw resta fissa e lampeggia solo se spengo la ricevente.


questo è il mio radiocomando e la mia ricevente.





potete darmi una mano? grazie
devi fare il bind .tieni premuto il tastonel modulo radio e accendila inizia a lampeggiare poi fai lo stesso con la ricevente tieni premuto e accendi l interruttore .
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 06:19 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
devi fare il bind .tieni premuto il tastonel modulo radio e accendila inizia a lampeggiare poi fai lo stesso con la ricevente tieni premuto e accendi l interruttore .
ok provo grazie.
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 06:23 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

ho provato ma forse non ho ben capito come fare perchè non va nulla lo stesso. mi spieghi meglio gentilmente? grazie.

non vorrei sbagliare io nelle modalità

scusami ma purtroppo non ho le istruzioni..

Ultima modifica di Anacleto; 13-01-12 a 06:36 PM
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-12, 09:41 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Ragazzi-

ho risolto il problema dei servi (uno era rotto , 50 euro, olè) e della radio, ho risolto il problema del carburatore, sono riuscito ad accendere il macinino ed a fare le prime tarature.

purtroppo le sorprese non finiscono, e si rende necessario la sostituzione dei "ferodi" e delle molle della frizione perchè finiti e cotti ($=?)

poi sarà necessario comprare le batterie ed i caricabatterie e dopo di che
spero vivamente siano finite le spese impreviste che si sono rilevate un po troppe.

inoltre devo ancora trovare un posto decente dovre provare la macchinina, dove se per qualche strano motivo resta accelerata non fada a sbattere da nessuna parte...
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Modellista per caso Pacifico Presentazioni 7 16-10-09 10:22 PM
nuovo modellista dodo59 Presentazioni 3 08-10-09 10:51 PM
Ex-modellista svende Ex-modellista Mini4wd Varie 1 21-08-09 02:57 PM
Il modellista navale antonino80 Recensione libri e articoli 0 13-05-09 02:20 PM
Modellista indeciso... inespertiximo Elicotteri 4 20-01-04 06:49 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203