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Ufficialmente Modellista.
ciao raga. con grande piacee è arrivata ogi a casa una macchinina tuttapepe
è la mia prima e spero di parire bene. è una buggy Thunder Tiger EB4 S3 presa usata ad un prezzo abbordabile alla prima visionata non sembra malvagia, è usata e lo si vede, ma non è neanche messa male. diciamo poteva andarmi peggio , poteva andarmi anche meglio. non ha giochi particolari, gli ammo scorrono bene, il motore ha una buona compressione ma non so ancora come gira (se gira :rolleyese: ) ed i servi e la radio li proverò domani. la carrozzeria e l alettone sono tutti neri opachi colorati al 90 % a bomboletta, ma chissefrega, a me piace così rustica!! a breve anche le foto con carrozzeria ora è notte fonda, e non posso far casino. ecco le foto , la macchina è un po unta , ma le foto le ho fatte or ora, poi farò anche le grandi pulzie http://img692.imageshack.us/img692/207/58612729.th.jpg http://img259.imageshack.us/img259/779/99728240.th.jpg http://img190.imageshack.us/img190/8967/71045839.th.jpg http://img805.imageshack.us/img805/3571/29609639.th.jpg noti dolenti: telaio pensavo fosse quello scatolato invece non lo è, non sapevo esistesse questa versione con telaio classico , probabilmente è uno dei primi podelli ingranaggio campana un po consumato (motore troppo vicino alla corona??) impianto servi da registrare completamente. DOMANDONA SUL CARBURATORE è normale che scorre bene ma se arriva nella posizione di fondocorsa (gas tutto chiuso) alla riapertura sembra incolarsi nella posizione di tutto chiuso? è il primo carbu di una macchinina a scoppio che vedo, ma mi pare strano forte.. si fa quasi fatica ad aprirlo con le dita. poi cede e si muove lieramente, per poi incollarsi di nuovo quando arriva a tutto chiuso |
ho anche io un S3, il telaio scatolato è quello della versione da rally game se non sbaglio,per i buggy quello sarebbe troppo rigido.
il carburatore che si incastra invece è molto strano...dovresti provare a smontarlo tutto e vedere in che condizioni è... |
x il telaio: ah ecco , cè un motivo allora!! non sapevo esistessero le 2 versioni da rally e buggy , pensavo fosse solo questione di lotto di profduzione
x il carbu: infatti , pensavo innanzitutto di dargli una bella pulita che chissà se il vecchio proprietario l ha mai fatto , magari è solo questione di depositi melmosi della miscela usata. |
il carburatore ha la vite del registro dei medi? se ce l'ha svitala leggermente, dovresti risolvere il problema della ghigliottina che si blocca... se non ce l'ha prova a svitare la vite del minimo che sta sulla ghigliottina finche non si blocca piu
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a scanso di equivoci saresti così gentile da mettere una foto o descrivere che viti sono. sono un PIVELLISSIMO mi sto informando un po su tutto ma il carbu ancora non lo conosco.:redfaces: imparo in fretta però eh! grazie |
allora non so quanto sia conveniente toccare quelle viti se poi non sai carburare il motore... lascerei tutto com'è e proverei ad usarla così... però c'è il rischio che friggi il servo del gas...
la vite con la scritta "regolta di fabbrica" è la vite dei medi http://img503.imageshack.us/img503/8...uratorert4.jpg |
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io sono nuovo del modellismo e non so una Eva. però non sono affatto nuovo sui motori , a carburare me la cavo bene e mi piace anche. qui logicamente non conosco i carburatori come sono fatti , ma con la tua foto esplicativa è tutto molto chiaro e ora so ogni vite come agisce anzi ti dirò che essendo tutto regolato tramite viti nessuno spillo, getto, polverizzatori o ghigliottine da sostituitre) carburare queste machinelle deve essere una goduria, mezzo giro e we have fun!! non ho capito però perchè le viti che mi hai indicato potrebbero bloccarmi la valvola a tutto chiuso sui carbu normali non succede.. |
rieccoci. ho avuto un attimino di tempo per studiarmela un attimo.
penso (e spero) di avere risolto. non cè la vite di regolazione dei medi. ho rilevato la vite del minimo troppo svitata (togliendo il filtro la ghigliottina occludeva completamente il venturi) da qui il probabile incastro della ghigliottina stessa o dello spillo. avvitando la vite del minimo sono arrivato al punto che la ghigliottina al minimo resta aperta di meno di mezzo millimetro ed il carburatore non si incastra +. penso sia un apertura compatibile con un regime del minimo accettabile senza che la macchinina mi skizzi via alla prima accensione. grazie raga, anche questa è andata :D sembra tutto così facile, troppo facile... |
SEMBRA troppo facile.. hai detto bene! :ahsisi:
probabilmente non basterà mezzo mm a farla stare in moto, di base si tiene aperto di circa 1mm |
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si , ho lwrro aul mAnuale, meglio così. cmq la 1a giornata modellistica è da dimanticare. sarà un caso o una premonizione? nel pomeriggio dovevo andare in un negozio di modellismo per controlli vari, ebbene, macchina (quella vera) KO ha borbottato per un tot di km ed ora non si accende nemmeno +. bollo auto, 200 stekke, pagato questa mattina e macchina vecchissima quindi al 90 % la riparazione non sarà conveniente. si può dire qui in forum "PD!" ?? mi sa che la macchinina piccola aspetterà per di alla macchinina se metto le batterie ed il pulsante è su ON non succede una eva, se è su off accelera tutto e sterza a sinistra. boh. il telecomando non comanda nulla.. boh, mi leggerò con calma tutto il leggibile |
ciao Raga!
ho un problema tra radio e controlli. o il telecomando non comanda o la ricevente non riceve o parlano una lingua diversa. sono riuscito a collegare bene gli spinotti dei servi alla ricevente, ora la ricevente si accende, e la spia resta sul verde. sul radiocomando (cougar) la spia binding sw resta fissa e lampeggia solo se spengo la ricevente. questo è il mio radiocomando e la mia ricevente. http://www.hobbymedia.it/img/2010/03...ugar-radio.jpg http://www.modellhobby.de/k_staufenb...988308_b_1.JPG potete darmi una mano? grazie |
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ho provato ma forse non ho ben capito come fare perchè non va nulla lo stesso. mi spieghi meglio gentilmente? grazie.
non vorrei sbagliare io nelle modalità scusami ma purtroppo non ho le istruzioni.. |
ciao Ragazzi-
ho risolto il problema dei servi (uno era rotto , 50 euro, olè) e della radio, ho risolto il problema del carburatore, sono riuscito ad accendere il macinino ed a fare le prime tarature. purtroppo le sorprese non finiscono, e si rende necessario la sostituzione dei "ferodi" e delle molle della frizione perchè finiti e cotti ($=?) poi sarà necessario comprare le batterie ed i caricabatterie e dopo di che spero vivamente siano finite le spese impreviste che si sono rilevate un po troppe. inoltre devo ancora trovare un posto decente dovre provare la macchinina, dove se per qualche strano motivo resta accelerata non fada a sbattere da nessuna parte... |
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