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Vecchio 01-12-11, 09:35 AM   #31
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L'avatar di ceso88
 
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quelle righe nella camicia sono di olio o sono proprio righe?
se non vengono via è grippato... per quello quando il motore gira un po poi spegne..
metti qualche foto anche del pistone
testato sulla mia pelle purtroppo
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Ultima modifica di ceso88; 01-12-11 a 09:37 AM
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Vecchio 01-12-11, 09:36 AM   #32
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L'avatar di gheghe75
 
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Ciao, dalle foto non sembra un motore trattato bene e con l'accoppiamento nuovo, se guardi bene all'interno della camicia ci sono delle striature di colore grigio opaco questo significa che in questo motore è entrata polvere si vede anche il sotto testa ha come delle sabbiature intorno allo squiss, credo che forse le uniche cose fatte è stata la sostituzione del pistone, forse mi sbaglio le foto magari ingannano ma ho qualche dubbio.
guarda la camicia l ho passaata per dentro con un unghia e non cè nessun tipo di solco o di segno che si sente, quindi nessun tipo di grippaggio. Poi per carità tutto può essere, ripeto qualche segnetto lieve cè sul pistone quello si ma la camicia mi sembra aposto a vederla dal vivo. Comunque ora ho ordinato i cuscinetti nuovi appena mi arrivano li monto e vediamo se erano quelli.......
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Vecchio 01-12-11, 12:56 PM   #33
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L'avatar di jimivix
 
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è strano! io ho un rb con tanti giochi.. è mezzo sbiellato ma gira come un orologio! gli è bastata una bella pulizia nel petrolio lampante delle parti interne
e va benissimo ancora sembra nuovo nonostante ha circa 6 litri..
l' ho preso usato insieme alla losi e ancora va bene..
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Vecchio 01-12-11, 02:12 PM   #34
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L'avatar di coladj
 
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guarda la camicia l ho passaata per dentro con un unghia e non cè nessun tipo di solco o di segno che si sente, quindi nessun tipo di grippaggio. Poi per carità tutto può essere, ripeto qualche segnetto lieve cè sul pistone quello si ma la camicia mi sembra aposto a vederla dal vivo. Comunque ora ho ordinato i cuscinetti nuovi appena mi arrivano li monto e vediamo se erano quelli.......
Non serve che si senta "a dito" il solco.. comunque fai controllare i cuscinetti da qualcuno esperto, il fatto che sia stato rifatto l'accoppiamento, può significare che questi abbiano lo stesso litraggio del motore, quindi oltre 15-20 litri (ipotizzo, non hai specificato quanti litri ha mi pare.. ) quindi sarebbe ora di cambiarli.
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Vecchio 01-12-11, 04:03 PM   #35
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Originariamente inviata da coladj Visualizza il messaggio
Non serve che si senta "a dito" il solco.. comunque fai controllare i cuscinetti da qualcuno esperto, il fatto che sia stato rifatto l'accoppiamento, può significare che questi abbiano lo stesso litraggio del motore, quindi oltre 15-20 litri (ipotizzo, non hai specificato quanti litri ha mi pare.. ) quindi sarebbe ora di cambiarli.
il litraggio non lo so purtroppo, non me lo hanno detto, ma avendo l accoppiamento nuovo più di tanto non mi è neanche interessato chiederlo. comunque l accoppiamento è messo bene, come dicevo il pistone si ferma dal bordo della camicia a piu di 5 mm si dovrebbe vedere in foto, quindi mi sembra ancora buono. i cuscinetti li ho guardati bene ed effettivamente forse quelli sono da cambiare, soprattutto quello interno al carter motore, non era proprio il massimo.... addirittura sporgeva un pò infuori la parte interna da un lato.... comunque va bè, oramai è andata. aspetto i cuscinetti nuovi, spero arrivino domani.......
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Vecchio 01-12-11, 06:27 PM   #36
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Rugi inizia ad ingranare.
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addirittura sporgeva un pò infuori la parte interna da un lato....

Mah !!! La cosa mi sembra molto strana , se cosi' fosse il motore non sarebbe andato lontano ....
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Vecchio 01-12-11, 07:19 PM   #37
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Originariamente inviata da Rugi Visualizza il messaggio
addirittura sporgeva un pò infuori la parte interna da un lato....

Mah !!! La cosa mi sembra molto strana , se cosi' fosse il motore non sarebbe andato lontano ....
si ma non so se fosse lui cosi perchè è andato o perchè per farlo uscire, dopo che l ho scaldato in forno , l ho sbatocchiato un pochino perchè si era incastrato. ma credo fosse lui andato perchè non l avevo battuto forte per toglierlo
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