Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Candele bruciate (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/95414-candele-bruciate.html)

gheghe75 29-11-11 05:47 PM

Candele bruciate

Ciao ragazzi ho letto un po di post anche vecchi ma la cosa non mi è molto chiara. Allora è da un paio di uscite che mi si bruciano le candele, le p3..... Come mai? Non vi dico se ero grasso o magro, voglio prima capire voi cosa mi dite, il perchè le candele si bruciano, o scoppiano ecc ecc ecc
grazie

Son of kyosho 29-11-11 05:55 PM

Di solito è perchè i cuscnetti sono finiti o si gira troppo magri ....

ceso88 29-11-11 06:04 PM

brutto segno... di solito succede quando il motore è finito...

alexilritorno 29-11-11 06:53 PM

i motivi potrebbero essere tanti,giri grasso,giri magro,biella andata,cuscinetti andati...

tom1 29-11-11 06:54 PM

puo succedere per la troppa compressione del motore(la trovi schiacciata) per polvere che e entrata la trovi leggermente puntinata e schiacciata nel filamento che esce,l accendicandela che spara troppo es quello a batt piombo da 2 volt,oppure la biella e andata.oppure quando avviii il motore non fai bagnare la candela.devi sapere che e si una ottima candela pero e molto delicata e se non e tutto in ordine le bruci .io ne uso 1 a gara,proprio per evitare tutte queste cose ,e anche 2 se provo molto prima.

Rugi 29-11-11 07:33 PM

La candela si brucia perche' :
1 ) Il motore e' troppo compresso
2) La biella ha troppo gioco
3)I cuscinetti hanno troppo gioco
4)Il motore sale troppo di temperatura
5) Il filtro aria non trattiene la polvere
6)La miscela non e' di qualita'
7)L'accendicandela ha la tensione troppo alta
8)La candela e' di scarsa qualita'
9)Il motore e' carburato troppo magro
10)Infine le candele spesso si bruciano perche'
l'accendicandela viene tenuto troppo tempo
inutilmente su di esse .

tom1 29-11-11 07:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rugi (Messaggio 943268)
inutilmente su di esse .

be qualcosa me la ero scordata!!!!!!

jacKyosho 29-11-11 07:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rugi (Messaggio 943268)
inutilmente su di esse .

11) i fori sulla testa che servono per far raffreddare proprio la candela, vengono girati perché quando rimontiamo la testa non ci facciamo caso

Verte 29-11-11 08:36 PM

io provo a chiedere su che motori le usi. Ok che é la migliore candela. Ma mica può andare su tutti.

angelokanay 29-11-11 08:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 943322)
io provo a chiedere su che motori le usi. Ok che é la migliore candela. Ma mica può andare su tutti.

+1 :lookahsisi5ih:

gheghe75 30-11-11 11:25 AM

Bene ho letto le varie risposte, ora vi dico: motore sirio cl 7b, del 2009, revisionato con accoppiamento nuovo, e rodato prima di darmelo..... Questo quanto detto il pilota che me l ha venduto. Carburazione forse un pò grasso perchè non volevo evitare di girare troppo magro. A questo punto proverò ad aprire il motore e controllerò cuscinetti biella ecc ecc......

Bojak_x3 30-11-11 11:37 AM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 943569)
Bene ho letto le varie risposte, ora vi dico: motore sirio cl 7b, del 2009, revisionato con accoppiamento nuovo, e rodato prima di darmelo..... Questo quanto detto il pilota che me l ha venduto. Carburazione forse un pò grasso perchè non volevo evitare di girare troppo magro. A questo punto proverò ad aprire il motore e controllerò cuscinetti biella ecc ecc......

ho visto persone utilizzare la OS p3 sui sirio e vanno a cannone, ma sui nuovi sirio... prova a prendere una sirio e vedi :D... io di solito faccio così: provo sempre l originale trovo una carburazione giusta e poi provo altre candele e vedo la differenza... ma comunque ho avuto problemi anche io con le p3 utilizzandole su un novarossi ma le rovinava perchè era troppo compresso.

matteo petrassi 30-11-11 12:00 PM

questi sirio sono una iattura !!!!!

Verte 30-11-11 12:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 943569)

come volessi dimostrare.......comunque nulla ti vieta di aprire il motore e verificarne lo stato...nel caso fosse buono io proverei ad utilizzare le candeli originali sirio

tom1 30-11-11 01:28 PM

se ha detto appena rodato e probabile che non e ancora ben rodato.aggiungi un rasamento nel sottotesta e vedi.sempre sia vero quello che ti ha detto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14 PM.