Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-11-11, 02:16 PM   #31
Utente

L'avatar di dada14

dada14 inizia ad ingranare.
predefinito

ragazzi è vero...mi associo.purtroppo capitano i motori fallati. a me è capitato con il signor RB.motori che comunque dovrebbero fare litri e litri se trattati bene.bè io ho fatto i 2 di rodaggio e gli alti lui non gliene fregava nulla di prenderli.

dada14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-11, 04:13 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dada14 Visualizza il messaggio
ragazzi è vero...mi associo.purtroppo capitano i motori fallati. a me è capitato con il signor RB.motori che comunque dovrebbero fare litri e litri se trattati bene.bè io ho fatto i 2 di rodaggio e gli alti lui non gliene fregava nulla di prenderli.
hai fatto due litri di rodaggio?..?
per forza che poi non prende giri chissà che situazione dentro a quel carter!..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-11, 04:18 PM   #33
Utente

L'avatar di grandamodel

grandamodel inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a grandamodel
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
hai fatto due litri di rodaggio?..?
per forza che poi non prende giri chissà che situazione dentro a quel carter!..
un esempio di come si può, senza volerlo, rovinare un motore

www.grandamodel.com
www.stupeficium.com
grandamodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-11, 04:24 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io di rodaggio mai fatto nemmeno un litro a rodaggio, ma poi due litri per un rodaggio quanto ci hai messo a farli, due settimane ??
Vecchio 05-11-11, 04:47 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

2 litri? a casa mia il rodaggio è un pieno a banco 3 grassocci, 2 allegri e poi tranquillamente a manetta
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-11, 05:59 PM   #36
Utente

L'avatar di Max_iM

Max_iM è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Quoto! Nel modellismo, la garanzia finisce appena usciti dal negozio... Bisogna farsene una ragione...
Concordo!!!! servo XQ Power top di gamma... 90sec di vita! Garanzia? Ahahahahaahahah...

Ultima modifica di Max_iM; 05-11-11 a 06:02 PM
Max_iM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-11, 09:33 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
io di rodaggio mai fatto nemmeno un litro a rodaggio, ma poi due litri per un rodaggio quanto ci hai messo a farli, due settimane ??
tempo permettendo domani faccio il rodaggio del Toro Nero, max due pieni al banco e poi altri due a terra molto grasso...dopo di che a manetta...sto pensando di fare i pieni al banco alla jap che ne dite?

Marco ho visto che hai un Bonito vero? come ti trovi? se non sbaglio dovrebbe essere il modello nuovo del toro nero vero?
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-11, 11:28 PM   #38
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
Marco ho visto che hai un Bonito vero? come ti trovi? se non sbaglio dovrebbe essere il modello nuovo del toro nero vero?
va molto bene, anzi godo proprio a portarlo......lo hanno modificato sostanzialmente sulla curva, adesso è piu pronto del toro nero nei bassi, meno cattivo quando entra in coppia, forse mura leggermente prima del toro nero ma sopratutto si sono abbassati i consumi.....pero se prima gli ufficiali novarossi usavano il plus 4, tralasciando il toro nero, invece tutti adesso usano il bonito a discapito del plus 4, vuol dire che il lavoro è stato buono, poi dal lato estetico cosi basso, con la testata che ingloba il carter, fino ad andare ad avvolgere lo scarico.....
Vecchio 06-11-11, 06:39 PM   #39
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
raga, scordatevi che gli importatori facciano da garante su un motore, per loro sono soltanto grane e basta........in questo caso le grane sono di Planet Racing che ne è l'importatore, se avremmo spedito il motore a Piero, sinceramente non so nemmeno se lui è delegato dalla ditta a verificare il funzionamento o lo deve spedire direttamente alpha.......il problema delle temperature alte di questo motore io lo avevo capito da tempo, sono sbagliati gli accoppiamenti......soltanto che il proprietario ha avuto un attimo di sclero.....
questo è quello che dico io.....

Quote:
Originariamente inviata da grandamodel Visualizza il messaggio
questo è vero solo in parte perchè se non si aspettano ovviamente 7 litri, ma appena si riscontra il problema si contatta il distributore, molte volte si riesce ad ottenere qualcosa. Sulle istruzioni ovviamente i costruttori per tutelarsi scrivono che le parti soggette ad usura non sono coperte, però se compri un motore nuovo e dopo 1 litro si crepa in due il pistone e si dimostra che il motore ha girato bene, le ditte hanno tutto l'interesse per trattare bene il cliente.

Non so in questo caso specifico come possa funzionare la garanzia perchè non tratto i motori Alpha, ma generalmente se il cliente finale si rivolge al negoziante che gli ha venduto il motore dovrebbe essere più semplice ottenere qualcosa dal produttore/distributore.
questo è quello che dice Grandamodel (mi piacerebbe averto come venditore di motori se fossi dalle tue parti......visto che dimostri serietà, pero purtroppo succede questo...a conferma di quello che dico.....

Quote:
Originariamente inviata da matteo petrassi Visualizza il messaggio
allora,il motore mi è tornato venerdì,l'avevo spedito l'11 ottobre...l'ho smontato appena preso e sembra che sia stato sostituito tutto quello che mi avevano detto,cuscinetti e pistone e lucidatura dell'albero.
il tutto mi è costato 50 euro quindi da questo punto di vista sono stati abbastanza onesti.
la cosa che mi ha lasciato basito è stato il modo in cui mi hanno trattato quando li ho contattati per chiedere info,subito mi hanno detto che era entrata terra perchè usavo filtri scarsi e non oliati quando gli ho detto che uso i vp distribuiti da loro si sono un pò arrampicati sugli specchi dicendo che i filtro magari era rotto,insomma morale della favola mi hanno mandato all'unico negozio distributore schepis nella mia zona.
lì la ragazza gentilissima mi ha chiamato il proprietario della ditta e appea spiegato il fatto la sua risposta è stata che doveva cacciarmi via dato che non avevo preso il motore da lei !!! lì mi è salito il sangue al cervello!!!
mi sono un pò informato in giro nei giorni seguenti e alla fine ho deciso di mandarglielo perchè era la cosa più sicura...sai mai me l'avessero passato in garanzia !!!!
prima di mandarlo l'ho aperto e pulito tutto in modo meticoloso,l'ho oliato e richiuso e il giorno dopo l'ho spedito.
dopo 10 giorni finalmente mi hanno contattato dicendomi che avevano aperto il motore e hanno trovato terra dentro !!!! purtroppo me l'aspettavo da come era partita la cosa...
incazzato come pochi gli ho detto di fare quello che c'era da fare e via...50 euro buttati al vento senza un motivo preciso !!!!

ah un'ultima cosa...i pezzi sostituiti non me li hanno rispediti come mi era stato detto...speriamo che si sia chiusa stà storia !!!