Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-11-11, 06:51 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito Problemino motore

Allora ragazzi sempre io, e sempre con un motore che non ne vuol sapere di andare..... Allora, il siro cl3 sport, l ho cestinato visto che l avevo rotto.... ed un amico mi ha prestato un altro motore, vega mi pare ci sia scritto sulla testa, è arancione..... Allora subito appena messo su andava, un pò irregolare ma andava, il minimo rimaneva alto pur abbassandolo, ma non era mai regolare. Ieri e oggi invece non ne voleva sapere di andare, sempre scarburato, mi sono fatto aiutare da un ragazzo e il suo meccanico, che ringrazio vivamente, ma niente da fare. Accelerando sale e si spegne..... Sale di giri, e si spegne..... Ho cambiato candela, cambiato carburatore cambiato tubi mix...... niente non ne vuol sapere...... Ho controllato la frizione, ma era aposto..... non so dove sbattere la testa.....
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-11, 07:12 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

proprio oggi smadonnavo ancora con la carburazione,poi semplicemente togliendo la vite del massimo mi sono accorto che l or nero era tutto a pezzi e quello arancio era tagliato,probabilmente tirava aria dentro ed era incarburabile
in sostanza controllerei se aspira aria dagli spilli del carburatore...
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-11, 07:22 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
proprio oggi smadonnavo ancora con la carburazione,poi semplicemente togliendo la vite del massimo mi sono accorto che l or nero era tutto a pezzi e quello arancio era tagliato,probabilmente tirava aria dentro ed era incarburabile
in sostanza controllerei se aspira aria dagli spilli del carburatore...
Guarda me ne hanno regalato uno ieri ed era praticamente nuovo........... Posso provare a controllarlo, ma credo non sia quello. Il carburatore era veramente tenuto bene e si vedeva ad occhio nudo..... Non vorrei fosse partito il motore.... mi romperebbe, anche perchè l avrò usato forse un ora, e me l ha prestato un amico....... Sembra si che peschi aria, ma non capisco da dove.... soprattutto si spegne quando mollo l acceleratore, nel senso, accelero a fondo e quando mollo si spegne, e lo fa a motore caldo, perchè appena acceso è regolare, o almeno sembra. poi si scalda, e inizia a spegnersi. Oggi addirittura mi ha fatto dei versi come se facesse fatica ad entrare la mix, singhiozzava, borbottava..... e si spegneva........
Vecchio 01-11-11, 07:31 PM   #4
Utente Senior

predefinito

non è semplicemente troppo grasso sotto?magari hai regolato male le viti chiudendo troppo sopra e lasciando aperto troppo sotto...
in alternativa lo aprirei e controllerei il tutto,in particolare la biella...
Vecchio 01-11-11, 07:37 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Guarda a questo punto potrebbe essere tutto, ti dico non so più dove sbattere la testa, la biella sinceramente avevo provato a controllarla ieri sera e mi sembrava a posto. Proverò a smontare tutto e a controllare cuscinetti biella accoppiamento ecc ecc ecc...... In caso proverò a ripartire con la carburazione da zero. chiudo tutto e riapro, di 3 giri il massimo e di 2,5 il minimo, correggimi se sbaglio alex...
Vecchio 01-11-11, 07:55 PM   #6
Utente Senior

predefinito

si a questo punto vai per esclusione,prova nuovamente a carburare dopodiche se tutto il resto l hai già controllato apri il motore e guarda....
Vecchio 01-11-11, 08:56 PM   #7
Utente

riccardino è un newbie...
predefinito

prova a cambiare il carburatore magari con un novarossi tempo addietro ci sono state delle partite di motori vega con problemi al carburatore
riccardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-11, 10:06 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

il carburatore l avevo gia cambiato, era nuovo praticamente. Ho appena smontato il motore per controllarlo ed è tutto apposto, solo una piccola pecca: E' GRIPPATO!!!!!!! mi sono accorto che cè segno sul cilindro porca puzzola.........
Vecchio 02-11-11, 08:26 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
il carburatore l avevo gia cambiato, era nuovo praticamente. Ho appena smontato il motore per controllarlo ed è tutto apposto, solo una piccola pecca: E' GRIPPATO!!!!!!! mi sono accorto che cè segno sul cilindro porca puzzola.........
Tu e i motori , senza offesa , non andate d'accordo per nulla ................ spero fosse già raigato da chi te lo ha "prestato" perchè altrimenti dovresti riguardare un po il tuo modo di trattare i motori.......

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-11, 08:47 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Tu e i motori , senza offesa , non andate d'accordo per nulla ................ spero fosse già raigato da chi te lo ha "prestato" perchè altrimenti dovresti riguardare un po il tuo modo di trattare i motori.......
Hai pienamente ragione, infatti devo capire se è stata colpa mia o no. Comunque quando mi hanno dato il motore aveva già qualche problemino, facevo fatica a carburarlo, probabilmente era già rigato e quel poco che sono riuscito ad usarlo si è rovinato di più..... Adesso tocca comperarne uno nuovo..... Non ci voleva proprio....
Vecchio 02-11-11, 08:53 AM   #11
Utente

L'avatar di carlo66

carlo66 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Allora subito appena messo su andava, un pò irregolare ma andava, il minimo rimaneva alto pur abbassandolo, ma non era mai regolare. Ieri e oggi invece non ne voleva sapere di andare

E' GRIPPATO!!!!!!!
Il giorno prima si avrai girato, ma hai anche ucciso il motere girando magro.

Molto provabilmente il minimo lo abbassavi meccanicamente e non ingrassandolo in basso....e molto provabilmente anche in alto...

Ciao
Vecchio 02-11-11, 09:10 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Hai pienamente ragione, infatti devo capire se è stata colpa mia o no. Comunque quando mi hanno dato il motore aveva già qualche problemino, facevo fatica a carburarlo, probabilmente era già rigato e quel poco che sono riuscito ad usarlo si è rovinato di più..... Adesso tocca comperarne uno nuovo..... Non ci voleva proprio....
Si scocciatura , ma su due cose non si può risparmiare , elettronica e motore .......... in giro ci son tanti buoni motori a poco più di 100€...... e se hai bisogno magari l'11 ci si vede all'IBR.

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-11, 09:57 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Si scocciatura , ma su due cose non si può risparmiare , elettronica e motore .......... in giro ci son tanti buoni motori a poco più di 100€...... e se hai bisogno magari l'11 ci si vede all'IBR.
Probabilmente verrò a fare un giro, sul motore nuovo.... Un po' non so cosa prendere, un po' ora non ho le finanze giuste, quindi attendo e vedremo che fare
Vecchio 02-11-11, 10:25 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Se posso vorrei darti alcuni consigli:

Al 99% delle volte se si grippa vuol dire che si è fatta una cattiva manutenzione all'importantissimo filtro dell'aria. Questo deve essere sempre pulito, ben oliato e sostituito più volte in una giornata.

La carburazione è una delle cose più difficili da imparare all'inizio, meglio farsi aiutare da qualcuno esperto ... e nel dubbio meglio girare un pelo grasso.

Un motore che mi sento di consigliarti e che ormai te lo tirano dietro è il kanai EVO IV ... con 130/140€ te lo porti a casa. Tira e allunga come una bestia, unica cosa consuma un po'
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-11, 11:08 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Se posso vorrei darti alcuni consigli:

Al 99% delle volte se si grippa vuol dire che si è fatta una cattiva manutenzione all'importantissimo filtro dell'aria. Questo deve essere sempre pulito, ben oliato e sostituito più volte in una giornata.

La carburazione è una delle cose più difficili da imparare all'inizio, meglio farsi aiutare da qualcuno esperto ... e nel dubbio meglio girare un pelo grasso.

Un motore che mi sento di consigliarti e che ormai te lo tirano dietro è il kanai EVO IV ... con 130/140€ te lo porti a casa. Tira e allunga come una bestia, unica cosa consuma un po'
Ovviamente tutti i consigli sono più che ben accettati dal sottoscritto, e li accetto da tutti senza remore...... Quello che posso dire a riguardo, è che tutte queste cose cerco già di farle perchè oramai è da un pò che continuo a leggere tutti i vari post, le recensioni, i trucchi le guide, insomma tutto quello che posso lo leggo, e cerco di metterlo in pratica. Ciò non toglie che comunque qualcosa posso aver sbagliato, anzi sicuramente ho sbagliato qualcosa, l unica cosa che non posso saperlo con certezza perchè il motore che avevo su me l avevano prestato e già non andava bene, probabilmente nel cercare di carburarlo l ho smagrito un pò, (anche se sono stato attento a non smagrire troppo e mi sono fatto aiutare) ciò non toglie che comunque è successo..... Sicuramente con il prossimo motore starò moooooooolto attento e per la carburazione cerchèrò di farmi aiutare da qualcuno......... Il sirio che avevo primo, cl3 sport, mi sono accorto alla fine che i cuscinetti, soprattutto quello interno avevano preso un pò di gioco, ma almeno quello non l avevo grippato, quindi presumo che la carburazione non fosse proprio male, e con il motore avevo fatto più o meno 15-20 litri..... circa. Comunque oramai è andata cosi, nulla ci posso fare al momento, se non stare piu attento le prossime volte.
Per quanto riguarda i consigli, scrivete pure, tutto quello che vi sentite di dire
Rispondi