01-11-11, 06:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Problemino motore
Allora ragazzi sempre io, e sempre con un motore che non ne vuol sapere di andare..... Allora, il siro cl3 sport, l ho cestinato visto che l avevo rotto.... ed un amico mi ha prestato un altro motore, vega mi pare ci sia scritto sulla testa, è arancione..... Allora subito appena messo su andava, un pò irregolare ma andava, il minimo rimaneva alto pur abbassandolo, ma non era mai regolare. Ieri e oggi invece non ne voleva sapere di andare, sempre scarburato, mi sono fatto aiutare da un ragazzo e il suo meccanico, che ringrazio vivamente, ma niente da fare. Accelerando sale e si spegne..... Sale di giri, e si spegne..... Ho cambiato candela, cambiato carburatore cambiato tubi mix...... niente non ne vuol sapere...... Ho controllato la frizione, ma era aposto..... non so dove sbattere la testa.....
|
|
|
01-11-11, 07:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
proprio oggi smadonnavo ancora con la carburazione,poi semplicemente togliendo la vite del massimo mi sono accorto che l or nero era tutto a pezzi e quello arancio era tagliato,probabilmente tirava aria dentro ed era incarburabile
in sostanza controllerei se aspira aria dagli spilli del carburatore...
|
|
|
01-11-11, 07:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
proprio oggi smadonnavo ancora con la carburazione,poi semplicemente togliendo la vite del massimo mi sono accorto che l or nero era tutto a pezzi e quello arancio era tagliato,probabilmente tirava aria dentro ed era incarburabile
in sostanza controllerei se aspira aria dagli spilli del carburatore...
|
Guarda me ne hanno regalato uno ieri ed era praticamente nuovo........... Posso provare a controllarlo, ma credo non sia quello. Il carburatore era veramente tenuto bene e si vedeva ad occhio nudo..... Non vorrei fosse partito il motore.... mi romperebbe, anche perchè l avrò usato forse un ora, e me l ha prestato un amico....... Sembra si che peschi aria, ma non capisco da dove.... soprattutto si spegne quando mollo l acceleratore, nel senso, accelero a fondo e quando mollo si spegne, e lo fa a motore caldo, perchè appena acceso è regolare, o almeno sembra. poi si scalda, e inizia a spegnersi. Oggi addirittura mi ha fatto dei versi come se facesse fatica ad entrare la mix, singhiozzava, borbottava..... e si spegneva........
|
|
|
01-11-11, 07:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non è semplicemente troppo grasso sotto?magari hai regolato male le viti chiudendo troppo sopra e lasciando aperto troppo sotto...
in alternativa lo aprirei e controllerei il tutto,in particolare la biella...
|
|
|
01-11-11, 07:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Guarda a questo punto potrebbe essere tutto, ti dico non so più dove sbattere la testa, la biella sinceramente avevo provato a controllarla ieri sera e mi sembrava a posto. Proverò a smontare tutto e a controllare cuscinetti biella accoppiamento ecc ecc ecc...... In caso proverò a ripartire con la carburazione da zero. chiudo tutto e riapro, di 3 giri il massimo e di 2,5 il minimo, correggimi se sbaglio alex...
|
|
|
01-11-11, 07:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si a questo punto vai per esclusione,prova nuovamente a carburare dopodiche se tutto il resto l hai già controllato apri il motore e guarda....
|
|
|
01-11-11, 08:56 PM
|
|
|
Utente
|
prova a cambiare il carburatore magari con un novarossi tempo addietro ci sono state delle partite di motori vega con problemi al carburatore
|
|
|
01-11-11, 10:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
02-11-11, 08:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
|
Tu e i motori , senza offesa , non andate d'accordo per nulla ................ spero fosse già raigato da chi te lo ha "prestato" perchè altrimenti dovresti riguardare un po il tuo modo di trattare i motori.......
|
|
02-11-11, 08:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Tu e i motori , senza offesa , non andate d'accordo per nulla ................ spero fosse già raigato da chi te lo ha "prestato" perchè altrimenti dovresti riguardare un po il tuo modo di trattare i motori....... 
|
Hai pienamente ragione, infatti devo capire se è stata colpa mia o no. Comunque quando mi hanno dato il motore aveva già qualche problemino, facevo fatica a carburarlo, probabilmente era già rigato e quel poco che sono riuscito ad usarlo si è rovinato di più..... Adesso tocca comperarne uno nuovo..... Non ci voleva proprio....
|
|
|
02-11-11, 08:53 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Allora subito appena messo su andava, un pò irregolare ma andava, il minimo rimaneva alto pur abbassandolo, ma non era mai regolare. Ieri e oggi invece non ne voleva sapere di andare
E' GRIPPATO!!!!!!!   
|
Il giorno prima si avrai girato, ma hai anche ucciso il motere girando magro.
Molto provabilmente il minimo lo abbassavi meccanicamente e non ingrassandolo in basso....e molto provabilmente anche in alto...
Ciao
|
02-11-11, 09:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Hai pienamente ragione, infatti devo capire se è stata colpa mia o no. Comunque quando mi hanno dato il motore aveva già qualche problemino, facevo fatica a carburarlo, probabilmente era già rigato e quel poco che sono riuscito ad usarlo si è rovinato di più..... Adesso tocca comperarne uno nuovo..... Non ci voleva proprio....
|
Si scocciatura , ma su due cose non si può risparmiare , elettronica e motore .......... in giro ci son tanti buoni motori a poco più di 100€...... e se hai bisogno magari l'11 ci si vede all'IBR.
|
|
02-11-11, 09:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Si scocciatura , ma su due cose non si può risparmiare , elettronica e motore .......... in giro ci son tanti buoni motori a poco più di 100€...... e se hai bisogno magari l'11 ci si vede all'IBR.
|
Probabilmente verrò a fare un giro, sul motore nuovo.... Un po' non so cosa prendere, un po' ora non ho le finanze giuste, quindi attendo e vedremo che fare
|
|
|
02-11-11, 10:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Se posso vorrei darti alcuni consigli:
Al 99% delle volte se si grippa vuol dire che si è fatta una cattiva manutenzione all'importantissimo filtro dell'aria. Questo deve essere sempre pulito, ben oliato e sostituito più volte in una giornata.
La carburazione è una delle cose più difficili da imparare all'inizio, meglio farsi aiutare da qualcuno esperto ... e nel dubbio meglio girare un pelo grasso.
Un motore che mi sento di consigliarti e che ormai te lo tirano dietro è il kanai EVO IV ... con 130/140€ te lo porti a casa. Tira e allunga come una bestia, unica cosa consuma un po'
|
|
|
02-11-11, 11:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Se posso vorrei darti alcuni consigli:
Al 99% delle volte se si grippa vuol dire che si è fatta una cattiva manutenzione all'importantissimo filtro dell'aria. Questo deve essere sempre pulito, ben oliato e sostituito più volte in una giornata.
La carburazione è una delle cose più difficili da imparare all'inizio, meglio farsi aiutare da qualcuno esperto ... e nel dubbio meglio girare un pelo grasso.
Un motore che mi sento di consigliarti e che ormai te lo tirano dietro è il kanai EVO IV ... con 130/140€ te lo porti a casa. Tira e allunga come una bestia, unica cosa consuma un po' 
|
Ovviamente tutti i consigli sono più che ben accettati dal sottoscritto, e li accetto da tutti senza remore...... Quello che posso dire a riguardo, è che tutte queste cose cerco già di farle perchè oramai è da un pò che continuo a leggere tutti i vari post, le recensioni, i trucchi le guide, insomma tutto quello che posso lo leggo, e cerco di metterlo in pratica. Ciò non toglie che comunque qualcosa posso aver sbagliato, anzi sicuramente ho sbagliato qualcosa, l unica cosa che non posso saperlo con certezza perchè il motore che avevo su me l avevano prestato e già non andava bene, probabilmente nel cercare di carburarlo l ho smagrito un pò, (anche se sono stato attento a non smagrire troppo e mi sono fatto aiutare) ciò non toglie che comunque è successo..... Sicuramente con il prossimo motore starò moooooooolto attento e per la carburazione cerchèrò di farmi aiutare da qualcuno......... Il sirio che avevo primo, cl3 sport, mi sono accorto alla fine che i cuscinetti, soprattutto quello interno avevano preso un pò di gioco, ma almeno quello non l avevo grippato, quindi presumo che la carburazione non fosse proprio male, e con il motore avevo fatto più o meno 15-20 litri..... circa. Comunque oramai è andata cosi, nulla ci posso fare al momento, se non stare piu attento le prossime volte.
Per quanto riguarda i consigli, scrivete pure, tutto quello che vi sentite di dire  
|
|
|