![]() |
Problemino motore
Allora ragazzi sempre io, e sempre con un motore che non ne vuol sapere di andare..... Allora, il siro cl3 sport, l ho cestinato visto che l avevo rotto.... ed un amico mi ha prestato un altro motore, vega mi pare ci sia scritto sulla testa, è arancione..... Allora subito appena messo su andava, un pò irregolare ma andava, il minimo rimaneva alto pur abbassandolo, ma non era mai regolare. Ieri e oggi invece non ne voleva sapere di andare, sempre scarburato, mi sono fatto aiutare da un ragazzo e il suo meccanico, che ringrazio vivamente, ma niente da fare. Accelerando sale e si spegne..... Sale di giri, e si spegne..... Ho cambiato candela, cambiato carburatore cambiato tubi mix...... niente non ne vuol sapere...... Ho controllato la frizione, ma era aposto..... non so dove sbattere la testa.....
|
proprio oggi smadonnavo ancora con la carburazione,poi semplicemente togliendo la vite del massimo mi sono accorto che l or nero era tutto a pezzi e quello arancio era tagliato,probabilmente tirava aria dentro ed era incarburabile
in sostanza controllerei se aspira aria dagli spilli del carburatore... |
Quote:
|
non è semplicemente troppo grasso sotto?magari hai regolato male le viti chiudendo troppo sopra e lasciando aperto troppo sotto...
in alternativa lo aprirei e controllerei il tutto,in particolare la biella... |
Guarda a questo punto potrebbe essere tutto, ti dico non so più dove sbattere la testa, la biella sinceramente avevo provato a controllarla ieri sera e mi sembrava a posto. Proverò a smontare tutto e a controllare cuscinetti biella accoppiamento ecc ecc ecc...... In caso proverò a ripartire con la carburazione da zero. chiudo tutto e riapro, di 3 giri il massimo e di 2,5 il minimo, correggimi se sbaglio alex...
|
si a questo punto vai per esclusione,prova nuovamente a carburare dopodiche se tutto il resto l hai già controllato apri il motore e guarda....:Ok:
|
prova a cambiare il carburatore magari con un novarossi tempo addietro ci sono state delle partite di motori vega con problemi al carburatore
|
il carburatore l avevo gia cambiato, era nuovo praticamente. Ho appena smontato il motore per controllarlo ed è tutto apposto, solo una piccola pecca: E' GRIPPATO!!!!!!! :mad::mad::mad::mad: mi sono accorto che cè segno sul cilindro porca puzzola.........
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Molto provabilmente il minimo lo abbassavi meccanicamente e non ingrassandolo in basso....e molto provabilmente anche in alto... Ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Al 99% delle volte se si grippa vuol dire che si è fatta una cattiva manutenzione all'importantissimo filtro dell'aria. Questo deve essere sempre pulito, ben oliato e sostituito più volte in una giornata. La carburazione è una delle cose più difficili da imparare all'inizio, meglio farsi aiutare da qualcuno esperto ... e nel dubbio meglio girare un pelo grasso. Un motore che mi sento di consigliarti e che ormai te lo tirano dietro è il kanai EVO IV ... con 130/140€ te lo porti a casa. Tira e allunga come una bestia, unica cosa consuma un po' :biggrinangel: |
Quote:
Per quanto riguarda i consigli, scrivete pure, tutto quello che vi sentite di dire :bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57 AM. |