24-03-11, 12:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
problemino motore lamborghini gallardo
Ciao ragazzi, ho una lamborghini gallardo, quella della polizia fatta con la deagostini, non mia ma di un mio amico, e me l ha data per metterla in moto e fare il rodaggio. Allora la macchina sono riuscito a farla partire, però ho un problema, ovvero il motore fatica a salire di giri. ho provato con la carburazione, ingrassando e smagrendo, ma niente, non riesco a capire cos ha.... accelero piano fino a raggiungere il massimo del gas aperto, ma il motore sale solo un pò di giri e rimane stabile li, non riesce ad andare oltre. e di conseguanza la macchina non si muove.... cosa potrebbe essere? avete qualche consiglio? grazie a tutti
|
|
|
24-03-11, 01:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
Ciao ragazzi, ho una lamborghini gallardo, quella della polizia fatta con la deagostini, non mia ma di un mio amico, e me l ha data per metterla in moto e fare il rodaggio. Allora la macchina sono riuscito a farla partire, però ho un problema, ovvero il motore fatica a salire di giri. ho provato con la carburazione, ingrassando e smagrendo, ma niente, non riesco a capire cos ha.... accelero piano fino a raggiungere il massimo del gas aperto, ma il motore sale solo un pò di giri e rimane stabile li, non riesce ad andare oltre. e di conseguanza la macchina non si muove.... cosa potrebbe essere? avete qualche consiglio? grazie a tutti
|
ma la ghigliottina del carburatore si apre e chiude senza problemi??'
|
|
|
24-03-11, 03:53 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Ma hai provato a farla salire di giri nei primi pieni di rodaggio?? 
|
24-03-11, 03:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
e soprattutto se devi fare il rodaggio, perchè dovresti farla salire di giri????
ups... mi hai preceduto...
|
|
|
24-03-11, 03:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianfranco.48
ma la ghigliottina del carburatore si apre e chiude senza problemi??'
|
a guardarla cosi sembra di si, funziona bene senza problemi.
|
|
|
24-03-11, 04:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sk80
e soprattutto se devi fare il rodaggio, perchè dovresti farla salire di giri????
ups... mi hai preceduto...
|
farla salire di giri in rodaggio non mi sembra sia un problema, e cmq non ho datto accelerate forti e di colpo da poter causare problemi al motore, ma bensi ho accelerato gradualmente e lentamente, proprio per non causare danni. Alla fine un motore, anche se nuovo, per quanto nuovo sia, se dai gas deve andare...... deve salire di giri...... invece questo non sale....
|
|
|
24-03-11, 05:28 PM
|
|
|
Utente
|
un paio di serbatoi deve farli al minimo....
poi se quando accelleri la ghigliottina si apre tutto è semplicemente grassa di carburazione....
oppure hai la candela lenta o qualcosa del genere...
|
|
|
24-03-11, 06:26 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
farla salire di giri in rodaggio non mi sembra sia un problema, e cmq non ho datto accelerate forti e di colpo da poter causare problemi al motore, ma bensi ho accelerato gradualmente e lentamente, proprio per non causare danni. Alla fine un motore, anche se nuovo, per quanto nuovo sia, se dai gas deve andare...... deve salire di giri...... invece questo non sale....
|
se acceleri tutto durante il rodaggio (ai primi pieni) no salirà MAI di giri xk il motore è GRASSO!
|
24-03-11, 06:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gigi91
se acceleri tutto durante il rodaggio (ai primi pieni) no salirà MAI di giri xk il motore è GRASSO!
|
si è grassoo ma per quanto può esserlo o si spegne o deve salire un pò di giri (borbottando abbondantemente  ) almeno da far girare un po' le ruote... cmq prima finisci il rodaggio prima capisci il problema...
se la ghigliottina si muove normalmente...
ma per caso le ruote girano da sole??
non vorrei che hai la frizione ke rimane attaccata (quindi fa forza per un motore troppo grasso e non va)..
cmq dai una controllata generale all'alimentazione (Tubature, carb, ecc).. guarda anche la candela se avvitata correttamente
|
|
|
24-03-11, 07:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
finisci il rodaggio poi smagrisci se non andra' ancora c'e qualcosa nella trasmissione del moto, frizione unidirez ecc
|
|
|
24-03-11, 09:17 PM
|
|
|
Utente
|
|
24-03-11, 09:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo66
|
sempre ammemsso che sia dell'amico e non la sua
|
|
|
25-03-11, 03:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io ho un buggy 1:8 off e va benissimo. il mio amico non aveva voglia di mettersi li a trabattare cosi l ha daata a me. ho gia contrallato tutto, l ho anche smontata x sicurezza, e l ho già smagrita un pò. Comunque appena ho un attimo di tempo ricontrollerò e finirò il rodaggio poi vediamo. le ruote conmacchina alta non girano affatto ne al minimo ne accelerando un pò.
|
|
|