riuppo la discussione per portare alla vostra attenzione la mia situazione con i bigbore della spirit.
Premesso che per ora (visto che ho intenzione di prendere altre gradazioni) negli ammortizzatori c'è olio al 600 come gradazione (quello di scatola). Quello che sto notando è che se alzo l'auto anche a 30cm da terra e la lascio cadere (si, stavo regolando l'altezza da terra) il telaio mi sbatte a terra. Cioè...gli ammortizzatori, per come li concepisco io (magari mi sbaglio), non "ammortizzano". Al che mi domando : e se la lancio da più alto? e se le faccio fare un salto in pista? immagino che, anche in questo caso la piastra andrà a sbattere e non di poco, sbaglio?
Se così fosse vuol dire che c'è qualcosa che non va, credo sia il rebound che e' sbagliato, dico bene? Allora pensavo di rifare gli ammortizzatori cambiando anche le gradazioni. Un Tommaso a caso mi suggeriva di mettere 500 sugli anteriori e 400 sui posteriori (al negozio hanno i 550 e i 450...

) solo che a parte la gradazione dell'olio mi resta il dubbio della compressione, cioè? con il robound fatto (che sia 100% o 0%) gli ammortizzatori non dovrebbero evitare di far toccare il telaio a terra dopo un salto o anche durante il setup?
se volete sapere quant'è al'tezza da terra vi dico che in questo momento ho 24 davanti e 26 dietro.