Vecchio 09-11-11, 10:52 PM   #16
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se ad esempio devi fare un rebound del 50%,misuri con un calibro lo stelo alla massima estensione,supponiamo che sia 50 mm...una volta riempito e chiuso lo stelo deve tornare di 25 mm cioè la metà della massima estensione,se torna troppo riapri e spurghi ancora un pò,se torna meno aggiungi olio....fai questo procedimento fino a quando non trovi la misura giusta!
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Vecchio 10-11-11, 11:14 AM   #17
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ok!

ma su una hyper quale densità consigiate?
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Vecchio 10-11-11, 02:17 PM   #18
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non ho una hyper quindi non so,ma dipende tutto dalle condizioni della pista quindi parti col 50 % e poi in base a come ti trovi cambia,non esiste una soluzione unica come del resto non esiste per tutti gli altri parametri del setup up
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Vecchio 10-11-11, 04:18 PM   #19
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Intendevo come densità dell'olio ... 400 davanti e dietro va bene?
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Vecchio 10-11-11, 04:26 PM   #20
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potrebbe!come ti ho detto dipende dalla pista,parti dalla configurazione di scatola...
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Vecchio 10-11-11, 04:26 PM   #21
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450 ANT e 400 POST...prova cosi' per iniziare.
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Vecchio 04-12-11, 11:22 PM   #22
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riuppo la discussione per portare alla vostra attenzione la mia situazione con i bigbore della spirit.
Premesso che per ora (visto che ho intenzione di prendere altre gradazioni) negli ammortizzatori c'è olio al 600 come gradazione (quello di scatola). Quello che sto notando è che se alzo l'auto anche a 30cm da terra e la lascio cadere (si, stavo regolando l'altezza da terra) il telaio mi sbatte a terra. Cioè...gli ammortizzatori, per come li concepisco io (magari mi sbaglio), non "ammortizzano". Al che mi domando : e se la lancio da più alto? e se le faccio fare un salto in pista? immagino che, anche in questo caso la piastra andrà a sbattere e non di poco, sbaglio?
Se così fosse vuol dire che c'è qualcosa che non va, credo sia il rebound che e' sbagliato, dico bene? Allora pensavo di rifare gli ammortizzatori cambiando anche le gradazioni. Un Tommaso a caso mi suggeriva di mettere 500 sugli anteriori e 400 sui posteriori (al negozio hanno i 550 e i 450... ) solo che a parte la gradazione dell'olio mi resta il dubbio della compressione, cioè? con il robound fatto (che sia 100% o 0%) gli ammortizzatori non dovrebbero evitare di far toccare il telaio a terra dopo un salto o anche durante il setup?
se volete sapere quant'è al'tezza da terra vi dico che in questo momento ho 24 davanti e 26 dietro.
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Vecchio 04-12-11, 11:27 PM   #23
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Vecchio 04-12-11, 11:28 PM   #24
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cosa pensi che cambi tra un 450 e un 400?pensi di sentire la differenza comprimendoli a mano?NO,il tuo problema potrebbe anche essere il rebound ma al 90% è dato dalle molle che sono troppo molli!
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Vecchio 04-12-11, 11:32 PM   #25
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cosa pensi che cambi tra un 450 e un 400?pensi di sentire la differenza comprimendoli a mano?NO,il tuo problema potrebbe anche essere il rebound ma al 90% è dato dalle molle che sono troppo molli!
questa cosa l'ho pensata anche io, solo che l'ho dimenticata di scrivere.
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Vecchio 05-12-11, 12:00 AM   #26
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provala in pista se senti che spancia sui salti indurisci le molle e ricordati che gli olii viaggiano di pari passo con le molle(olii duri=molle dure,olii fluidi=molle morbide)
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Vecchio 05-12-11, 09:34 AM   #27
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guarda che esistono anche i pompanti !!!piu buchi piu morbido sei,piu reattivita e miglior passaggio sulle buche andando (non a manetta)piu tenuta.di contro telaio che sbatte dopo i salti e che se vai a stecca rischi il capottamento nelle buche e macchina che oscilla di piu.
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Vecchio 05-12-11, 10:31 AM   #28
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si ma prima di pasticciare i pompanti che nel 70 % dei casi vanno benisssimo quelli originali altrimenti non avrebbero messo quelli controllerei che la sospensioni lavori correttamente tra olio e molla altrimenti è tutto inutile
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Vecchio 05-12-11, 10:48 AM   #29
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se metto oli 500 e 400, come li devo considerare? Duri o fluidi? Lo chiedo per regolarmi con le molle.
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Vecchio 05-12-11, 11:07 AM   #30
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se metto oli 500 e 400, come li devo considerare? Duri o fluidi? Lo chiedo per regolarmi con le molle.
500 vanno bene secondo me considera che lo standard e 350-400.prova a mettere 500 e 550 .
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