Ciao a tutti, ho cercato e letto per ore su questo argomento e sono arrivato a queste conclusioni e domande:
Motori con albero con riporto siliconico:No after run ma olio singer e olio di vasellina
Motori senza riporto siliconico:After run-olio singer-olio di vasellina
poi c'è anche chi mette 1-2 gocce di olio per motori a 2 tempi
Domande
:
-L'afther run non serve per "pulire dalla miscela- disincrostere" come se fosse un prodotto per sgrassare ma la sua funzione principale è OLIARE, giusto???
-L'olio di vasellina è il classico che si trova in ferramenta in bomboletta spray o un olio di vasellina specifico???
-Mettere 1-2 gocce di olio motore per 2T(olio miscela)nel pistone è utile?
-All'avviamento del motore dopo averlo oliato si procede normalmente o bisogna fare qualcosa di particolare?
-L'olio si mette nel buco della candela e togliendo il filtro dell'aria nel tubo ?o anche da altre parti?
-per far arrivare l'olio a i cuscinetti come fate???
MIA osservazione:
Secondo me conviene mettere sempre olio di vasellina dato che se ci fossero delle parti in silicone si rischia di rovinarle, e costa meno, tanto se la funzione principale dell'afther run è oliare anche l'olio di vasellina è la stessa cosa...
Pareri consigli sono ben accetti...
P.S.
Se mi rispondete a TUTTE le mia domande mi toglie tutti di bubbi che ho a riguardo...GRAZIE