25-10-11, 02:52 PM
|
|
Moderatore
|
ei..ei...il mercatino è in un altra sezione però
|
|
|
29-10-11, 01:52 AM
|
|
Utente
|
mi e arrivata la hyper star, in confronto alla hyper 9 e un altro mondo.... e davvero superiore, l'hanno progettata davvero bene, ci sono piccoli particolari che fanno sbavare
|
|
|
29-10-11, 08:06 PM
|
|
Utente Senior
|
io l'unica pecca che continuo a dire è il "caster dinamico".. 
per essere sempre a posto ci va una copppia di bracci an.t sup. ogni due litri.., da li in poi il gioco diventa troppo eccessivo..
Ultima modifica di angelokanay; 30-10-11 a 12:10 AM
|
|
|
29-10-11, 09:17 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
io l'unica pecca che continuo a dire è il "caste rinamico".. 
per essere sempre a posto ci va una copppia di bracci an.t sup. ogni due litri.., da li in poi il gioco diventa troppo eccessivo..
|
Potrebbe esser un idea quella di allargar il foro da ambo i lati e fare due belle boccoline serie..
|
|
|
30-10-11, 12:10 AM
|
|
Utente Senior
|
boh, a me prende u po gioco e poi rimane quello per un sacco di tempo, li ho cambiati per sfizio dopo tanti litri.
ma tutte le macchine a pivot che ho avuto prendono un po piu di gioco delle C, è una cosa normale, hanno 2 attacchi invece di 3....
ma ci sono macchine con le c che prendono addirittura piu giochi dei pivot...
Sanwa M17
|
|
|
30-10-11, 12:12 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
boh, a me prende u po gioco e poi rimane quello per un sacco di tempo, li ho cambiati per sfizio dopo tanti litri.
ma tutte le macchine a pivot che ho avuto prendono un po piu di gioco delle C, è una cosa normale, hanno 2 attacchi invece di 3....
ma ci sono macchine con le c che prendono addirittura piu giochi dei pivot...
|
ti spiace togliere l'annuncio dalla firma?
|
|
|
30-10-11, 01:16 AM
|
|
Utente
|
di serie danno il kit da montare sul pivot che quando prende gioco si stringe una brugola e si toglie il gioco. di scatola mettono i supporti fissi che si consumano e si devono cambiare, come optional in scatola c'e sto kit qui che toglie il "gioco" e una figata  poi ci sono le accuratezze che hanno fatto per lo smontaggio, dei fori apposta sui braccetti e sul telaio dove si tolgono i grani e si smontano gli omocinetici ecc senza fatica.. e veramente bella ma anche difficile da montare e preparare
|
|
|
30-10-11, 01:19 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da senda
dei fori apposta sui braccetti e sul telaio dove si tolgono i grani e si smontano gli omocinetici ecc senza fatica.
|
scusa,di cosa parli?
|
|
|
30-10-11, 02:14 AM
|
|
Utente Senior
|
il problema non è il gioco sul pivot quello lo so che lo regoli così ma il prolema è il braccio che si alesa e balla la rumba sul perno passante..
anche io non capisco di cosa parli degli omocinetici, sei sicuro che parli di hyperstar..?
|
30-10-11, 02:15 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pinna xcs
Potrebbe esser un idea quella di allargar il foro da ambo i lati e fare due belle boccoline serie..
|
ecco proprio te cercavo, un buon fresatore come te riesce a fare due boccole da mettegli?..
se proviamo e fungono metti su la produzione..
|
30-10-11, 07:57 AM
|
|
Utente
|
Ottima idea, bisogna solo vedere cosa va a cedere se nn cede piu il braccio.magari il perno si piega,oppure i pivot prendono ancora piu gioco....booo 
provare nn costa niente,cmq un po di giochi secondo me su un off fanno solo che bene
|
|
|
30-10-11, 12:01 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
scusa,di cosa parli?
|
Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
il problema non è il gioco sul pivot quello lo so che lo regoli così ma il prolema è il braccio che si alesa e balla la rumba sul perno passante..
anche io non capisco di cosa parli degli omocinetici, sei sicuro che parli di hyperstar..? 
|
yess sui braccetti ant li hanno forati apposta per smontare gli omocinetici, sotto il telaio ha due piccoli fori per gli omo centrali, comunque una cosa che non mi piace sono questi omocinetici fissi che se prendono gioco bisogna cambiarli, per esempio in mugen sono scomponibili e si cambia il pezzo usurato oppure si stringe il grano per fermare i gioco
|
|
|
30-10-11, 01:37 PM
|
|
Utente Senior
|
io continuo a non capire di cosa parli..
i bracci ant. ne superiori ne inferiori hanno fori per nessun tipo id smontaggio dei semiassi..
se vuoi togliere in semiasse devi togliere il trascinatore e sganciare almeno uno dei due bracci..
il l'unico foro che ha il braccio ant. inf. è quello del grano di down stop..
altri non ne vedo..
|
30-10-11, 01:57 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da senda
yess sui braccetti ant li hanno forati apposta per smontare gli omocinetici, sotto il telaio ha due piccoli fori per gli omo centrali, comunque una cosa che non mi piace sono questi omocinetici fissi che se prendono gioco bisogna cambiarli, per esempio in mugen sono scomponibili e si cambia il pezzo usurato oppure si stringe il grano per fermare i gioco
|
Ok ma noi non stavamo parlando di questi benedetti omocinetici!? Mi sà che non ai capito   ..
Noi stavamo parlando del braccetto superiore anteriore!
Loro due sono i colpevoli..
La soluzione comunque potrebbe essere inserire allargando un pò i fori questa boccolina però bisogna trovarla di un millimetro più grande..Il diametro interno e 3mm mentre andrebbe da 4mm.. Se avete delle idee di dove trovarle sono ben accette.. Purtroppo sono troppo fini per farle su tornio.. A voi le foto:
|
|
|
30-10-11, 02:24 PM
|
|
Utente Senior
|
ecco proprio quelle ci vorrebbero..
io ho pensato a quelle di ottone che danno con i servi hitec che però son piccole.
ci va una roba simile e però sperare che mettedole il braccio non si indebolisca ancora di più..
ho un inverno davanti in ste serate uggiose qualcosa me lo invento..
|