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Vecchio 30-10-11, 04:39 PM   #1
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L'avatar di ari79
 
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ari79 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito facciamoci i litri vostri !!!!

ebbene si.......
date sfogo a tutto cio che riguarda i vostri motori.
tipo:

marca
modello e/o versione
acquistato nuovo o usato
cosa gli fate ingerire
pregi e difetti
e litraggio piu eventuale manutezione fatta
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Vecchio 30-10-11, 07:20 PM   #2
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L'avatar di Omar94
 
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Toky .21 3P
acquistato nuovo nel 2008
ha ingerito per 10 litri jet's al 16% poi Promix al 25%
era il motore che davano di serie con la Rs sport RTR, è lento ma facile da carburare, mi ha insegnato tanto
ora è fermo, 33 litri percorsi ( con cambio cuscinetto di banco e biella, che costavano una cosa ridicola ) adesso il pistone esce dalla camicia , se lo accendo ( con grande difficoltà ) sta acceso per pochi secondi e spegne. è nella sua scatolina riposto.
--------------------------------------
Cipolla 5 travasi FRZ
acquistato usato ( a 10 litri dichiarati )
ha ingerito ( da me ) solo roga al 25%
l'ho preso a un prezzo basso, ha una piccola grippatura sul pistone che per fortuna non pregiudica il funzionamento.
andare andrebbe anche abbastanza ( e beve anche tantino )
ora lo uso come muletto, 22 litri percorsi , l'accoppiamento però è abbastanza alla frutta e non regge il minimo al 100% a caldo, credo non ne abbia ancora per molto, inoltre ha un po' di gioco di biella. anche lui è nella scatolina riposto.
----------------------------------------
Novarossi N21BC-5
acquistato a dicembre 2010 ( mi è stato regalato)
per ora ha 7 litri e 3 pieni , incluso rodaggio. ha bevuto solo roga al 25%
motore a mio parere ottimo per la sua categoria, ha un ottimo allungo grazie alla camicia in 5+2 travasi.
per ora non ha un problema , come manutenzione l'ho smontato 2 volte per la pulizia interna che faccio sempre ai miei motori. ho già pronto il cuscinetto di banco e la biella che cambierò sui 10 -12 litri.
attualmente è in uso sulla mia rs9

---------------------------
Arrow GTR .21
acquistato poco fa su ebay
è ancora da rodare, l'ho preso per correrci il regionale toscano l'anno prossimo.
ancora non so dire molto sul motore, apparte che su forum esteri ne parlano molto bene.
verrà rodato a inizio 2012!

ecco la mia situazione
__________________
auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-11, 07:41 PM   #3
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L'avatar di dark
 
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---------------------------
Arrow GTR .21
acquistato poco fa su ebay
è ancora da rodare, l'ho preso per correrci il regionale toscano l'anno prossimo.
ancora non so dire molto sul motore, apparte che su forum esteri ne parlano molto bene.
verrà rodato a inizio 2012!

ecco la mia situazione
anche io l'ho preso, ma era meglio che mi facevo gli affari miei, quel motore ha l'asma
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-11, 07:54 PM   #4
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L'avatar di davidee93
 
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anche io l'ho preso, ma era meglio che mi facevo gli affari miei, quel motore ha l'asma
Cioe'?
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Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
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Vecchio 30-10-11, 08:07 PM   #5
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L'avatar di ari79
 
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anche io ho avuto a che fare con il toky -force,
dovrebbe essere quello che ha di serie anche la carson specter,
correggetemi se sbaglio,
non è un mostro di potenza ma è regolare e se giri il web
si trovano i ricambi a pochissimo (occhio che in giro ce anche l'accoppiamento)..
ripeto non potente ma regolare e durauro per l'uso amatoriale e magari qualche garetta del salame.
me ne regalarono uno tempo fa circa 3 litri, mai usato pero,
sta nel suo scatolotto bello tutto unto ovunque di wd-40 (io li conservo cosi)
ma ne ho ''curati'' alcuni per amici.
ho anche un gx21 nuovo che ha scarso 1 litro
(me lo ha dato un amico negoziante)
ma ne ho curati altri due, uno venduto con una inferno che aveva 10 litri,
e andava bene (stranissimo)
e ci ''faccio la manutenzione'' a quello di un amico
che ha 20 litri e gira come un orologio (lo so non ci credete ma è cosi)
come miscele uso la jet's e la mlc
con le jet's bisogna stare attenti e saper scegliere i tipi
perche con alcune butti i motore con altre no.
mlc nessunissimo problema ottima su tutti i fronti
ho avuto un ops con testa dorata tanti anni fa..
me lo regalo' un amico che ci correva....
aveva tanti e troppissimi litri ma tranne qualche spenta tirava come un dannato.....
ora ho un picco p3 nella scatola che aattende

magari chi vuole puo mettere le foto dell'interno dei suoi motori
con l'indicazione della miscela
ari79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-11, 10:58 PM   #6
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Cioe'?
è uguale all'os fino a metà della coppia dell' os poi muore, os continua a spingere, ergo, non basta lo stesso disegno, per far andare un motore evidentemente

pero almeno come carburazione è davvero molto preciso, secondo me ottimo per fare allenamento o girare a scazzo, non per farci gare, su piste medio veloci in poi soffre davvero tanto
__________________

Ultima modifica di dark; 30-10-11 a 11:00 PM
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Vecchio 30-10-11, 11:27 PM   #7
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è uguale all'os fino a metà della coppia dell' os poi muore, os continua a spingere, ergo, non basta lo stesso disegno, per far andare un motore evidentemente

pero almeno come carburazione è davvero molto preciso, secondo me ottimo per fare allenamento o girare a scazzo, non per farci gare, su piste medio veloci in poi soffre davvero tanto
ma rimontanta il bonito
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Vecchio 31-10-11, 08:54 AM   #8
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L'avatar di coladj
 
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coladj è un newbie...
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Sono partito con un Nitrostar 3.5 (Hpi) che era montato di fabbrica sulla Trophy 3.5... ha fatto una quindicina di litri, va ancora, ogni tanto ci faccio un giretto con la Trophy, giusto per sgranchire le gambe

Poi sono passato ad un glorioso Sirio CL3 SPORT 2010, con il quale ci ho fatto circa 25 litri, (a 20 gli ho cambiato cuscinetti) ora è nella valigetta, in pensione, pulito e lubrificato, e pronto ad essere rimesso in moto...

Allo stesso tempo ho avuto anche un Ninja su base GRP (per il rally-cross), in pratica un aereo , purtroppo l'ho preso usato, quindi aveva già diversi litri, faceva fatica a tenere la carburazione, gli ho tirato il collo fino alla fine, andrebbe ancora ma spegne spesso e scalda in modo esagerato (180-190° )

Quest'anno ho deciso di fare le cose per bene, e dato che corro sia in off-road, sia in rally-cross (a Cervia c'è anche una pista permanente su piazzale!) ho scelto 2 motori specifici: Per l'off il Picco Boost, inizialmente lo volevo vendere, poi però ho cambiato idea, l'ho rodato come da manuale, poi girandoci ho visto che ha ottima erogazione, si deve carburare bene (non facilissimo) ma dà le sue soddisfazioni. Spinge sotto quanto sopra, non ha tantissimo allungo, quindi, se la pista è abbastanza veloce, azzarderei anche una campana da 14.

Per il rally ho scelto un Falcon FA21RT (Motore Falcon FA21RT *TUNED* MRT Rally 7T , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio) anche con questo la losi prende il volo non è mai magro e arriva a toccare i 50.000 giri, con una campana da 15 non ci stai dietro con gli occhi, meglio la 14, rimane più reattivo sotto e ha comunque un ottimo allungo. Consuma pochissimo e non scalda per niente. Per ora è l'acquisto migliore che abbia fatto
__________________
LOSI 8IGHT 3.0 | 8IGHT 2.0 EU | 8IGHT T
NOVAROSSI | SAVOX | SANWA MT4

trofeo5piste.it
coladj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-11, 04:25 PM   #9
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L'avatar di ari79
 
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ari79 diventerà qualcuno prima o dopo!
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un amico aveva il falcon ma con la testa arancione
un mostro ottimo, lo ha venduto insieme al suo precedente modello....
ora è pentito.
ari79 non è in linea   Rispondi quotando
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