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Vecchio 08-02-12, 06:26 PM   #61
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Fondamentalmente non ho uno scopo preciso, voglio provare perchè non l'ho mai fatto, chiedevo appunto pareri per sapere cosa ne pensavate, se noterò una perdita considerevole in allungo sicuramente lascerò il 7,5 se così non fosse e riesco ad aumentare sensibilmente i tempi di rifornimento magari allora userò il venturi più piccolo del 7,5.

Per quanto riguarda la coppia ai bassi si comporta diversamente il motore con un venturi più piccolo?
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Vecchio 08-02-12, 07:41 PM   #62
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forse appena piu cattivo ,perche devi chiuderlo un po sopra (vite dorata)
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Vecchio 20-02-12, 05:57 PM   #63
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Hola, sto smontando il mio Sirietto cl3b dopo 10 litri per revisionarlo e pulirlo...ci sono due rasamenti sotto testa..togliendone uno quali effetti dovrei ottenere?
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Vecchio 20-02-12, 06:06 PM   #64
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Hola, sto smontando il mio Sirietto cl3b dopo 10 litri per revisionarlo e pulirlo...ci sono due rasamenti sotto testa..togliendone uno quali effetti dovrei ottenere?
togliendo un rasamento otterresti piu compressione... perchè vuoi toglierlo?
cmq in teoria migliora la resa del motore, non le prestazioni
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Vecchio 28-02-12, 06:17 PM   #65
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dopo 1.5 litri ho dato una controllata al motore perchè scalda troppo... dentro è tutto perfetto, l'unica cosa che mi è nuova sono gli 8 decimi di rasamenti che ho trovato tra cilindro e sottotesta... nei vecchi ne ho sempre avuti 3 massimo 4
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Vecchio 28-02-12, 10:25 PM   #66
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io nel mio invece, ho un minimo che non riesco a regolarizzare, il motore va bene direi, ma quando corro il minimo, quando chiudo il gas magari per affrontare una curva, rimane sempre alto, nei salti la macchina tende ad alzare il muso xkè avendo il minimo alto è come se avessi il gas aperto. Quando mi fermo invece, tempo un paio di secondi e si stabilizza...... Ho provato a regolare il minimo dinamico, il massimo,...... ma non riesco e sistemarlo.... Non vorrei fosse il carburatore......
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Vecchio 28-02-12, 10:48 PM   #67
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io nel mio invece, ho un minimo che non riesco a regolarizzare, il motore va bene direi, ma quando corro il minimo, quando chiudo il gas magari per affrontare una curva, rimane sempre alto, nei salti la macchina tende ad alzare il muso xkè avendo il minimo alto è come se avessi il gas aperto. Quando mi fermo invece, tempo un paio di secondi e si stabilizza...... Ho provato a regolare il minimo dinamico, il massimo,...... ma non riesco e sistemarlo.... Non vorrei fosse il carburatore......
anche io ho il tuo stesso problema però su un motore Thunder Tiger. Minimo meccanico ok il massimo ok e il minimo dinamico invece mah!!
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Vecchio 29-02-12, 08:24 AM   #68
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di solito quando fà così è un pelo magra sotto, ingrassando un pò dovresti risolvere però co sti sirio non ci si capisce nulla !!! ho capito perchè tortorici è passato a bliss !!!
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Vecchio 29-02-12, 08:55 AM   #69
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io da quando corro, il doppio minimo, un pelom l ho sempre avuto su qualsiasi motore, perche per torglierlo serve tarare vbattuta e minimo alla perfezione.
pero non cosi tasnto da sentirlo, cioè lo sento sulla cassetta d avviamento, mentre vado non mi da problemi
cmq se si alza tanto prova a ingrassare sotto.
io normalmente ingraso sotto, finche non diventa grasso (ovvero se dopo che stai 15-20 secondi al minimo, accelleri e il motore si riempie troppo, alora sei grasso,) e da li smagrisco sotto.
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Vecchio 29-02-12, 10:05 PM   #70
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scusate se mi intrometto OT, ma quest'ultima cosa mi interessa particolarmente perchè mi ha creato non pochi problemi: mi hanno spiegato alcune persone(in pista) che il doppio minimo è quasi sempre dovuto da un minimo troppo grasso, o da un problema di tubi; mi è capitato rodando un sh28, che per averlo ingrassato troppo sotto(era il mio secondo rodaggio e prima carburazione) mi si presentava quel fenomeno, riaprendo poi sopra e chiudendo sotto(e dopo essermi conquistato il primo posto giù all'inferno ) ho risolto definitivamente il problema. ma leggendo sopra allora ho paura che la mia sia stata solo una botta di fortuna?
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Vecchio 29-02-12, 11:04 PM   #71
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scusate se mi intrometto OT, ma quest'ultima cosa mi interessa particolarmente perchè mi ha creato non pochi problemi: mi hanno spiegato alcune persone(in pista) che il doppio minimo è quasi sempre dovuto da un minimo troppo grasso, o da un problema di tubi; mi è capitato rodando un sh28, che per averlo ingrassato troppo sotto(era il mio secondo rodaggio e prima carburazione) mi si presentava quel fenomeno, riaprendo poi sopra e chiudendo sotto(e dopo essermi conquistato il primo posto giù all'inferno ) ho risolto definitivamente il problema. ma leggendo sopra allora ho paura che la mia sia stata solo una botta di fortuna?
boh senti, per quel poco che ci ho capito io, è questione di regolare bene battuta e minimo (e anche il massimo di conseguenza deve esser messo giusto.
è tutto un equilibrio.

personalmente se ho un pelo di doppio minimo lo lascio, non arrivo mai ad averne molto di solito...
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Ultima modifica di angelokanay; 01-03-12 a 05:47 AM
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Vecchio 01-03-12, 08:49 AM   #72
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Il mio doppio minimo è abbastanza, fosse poco, una cosa lieve lo lascerei senza problemi, ma così è un po' troppo.... Comunque proverò come avete detto voi vediamo se risolvo qualcosa
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Vecchio 01-03-12, 02:38 PM   #73
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comunque mi aspettavo qualcosa di piu da questo motore... sarà che ha ancora solo 1 litro e mezzo e si deve ancora slegare, sarà che ho la carburazione ancora grassa... ma mura quasi subito
sotto sale alla grande, ma sopra mi aspettavo qualcosa in piu
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